20 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteDove sarà Dogecoin tra 5 anni? Ecco perchè dovrei investire in DOGE

    Dove sarà Dogecoin tra 5 anni? Ecco perchè dovrei investire in DOGE

    La criptovaluta Dogecoin (DOGE) è una di quelle che ha attirato maggiore attenzione nell’ultimo anno. Il suo prezzo è cresciuto di oltre il 12.000% nell’ultimo anno, è passato da poco più di 0,004 dollari a marzo 2020 a oltre 0,70 dollari a maggio di quest’anno.

    Mentre questo rialzo ha reso molte persone ricche, la grande domanda nella mente di ogni investitore ora è: Dogecoin può ripetere la stessa performance nei prossimi 5 anni?

    Questo articolo esplora le prospettive a lungo termine di Dogecoin per capirlo.

    Previsione Dogecoin nei prossimi due anni

    Gli esperti che utilizzano tecniche di deep learning ritengono che Dogecoin potrebbe essere scambiato tra i 0,96 e 1,2 dollari nel 2022, mentre il consenso generale è che Dogecoin raggiungerà 1 dollaro entro il 2021.

    L’intero mercato delle criptovalute è rialzista

    Dogecoin, come tutte le altre criptovalute, si muove di pari passo con il mercato più ampio, in particolare seguendo la tendenza del Bitcoin.

    Quando Bitcoin (BTC) ha superato la soglia dei 20.000 dollari, le altcoin, incluso Dogecoin, sono aumentate e hanno raggiunto nuovi massimi.

    Seguendo la stessa logica, ora che il mercato sta guadagnando di nuovo una trazione al rialzo, Dogecoin ha molto potenziale per testare nuovamente i suoi massimi storici.

    Tuttavia, sono in arrivo alcune notizie che probabilmente lo porteranno a un dollaro entro la fine dell’anno.

    La prossima missione Doge-1

    Il fattore chiave che potrebbe aumentare Dogecoin a un dollaro o più è l’imminente missione Doge-1. Questa è una missione lunare di SpaceX che è completamente finanziata in Dogecoin.

    La missione mira anche a portare un Dogecoin fisico sulla luna. Sebbene la missione sia prevista per il primo trimestre del 2022, è probabile che i prezzi inizino a crescere rapidamnente già verso la fine del 2021.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Ciò potrebbe dare a Dogecoin la spinta di cui ha bisogno per superare il un dollaro alla fine del 2021 o all’inizio del 2022.

    Una volta che la missione diventa realtà, l’eccitazione intorno all’evento potrebbe vedere Dogecoin salire a 1,5 dollari o più nel primo trimestre del 2022. Tuttavia, dopo oltre un anno di crescita parabolica e il motivo del rally, Dogecoin potrebbe subire una leggera correzione a causa delle prese di profitto nel secondo trimestre del 2022.  Tale correzione sarebbe anche legata a un più ampio sentimento di mercato. Se il mercato più ampio delle criptovalute rimane rialzista nel secondo trimestre del 2022, Dogecoin potrebbe mantenersi al di sopra di 1,2 dollari. Se il mercato più ampio subirà una correzione, Dogecoin potrebbe trovare supporto a 1 / 0,90 dollari.

    Entrando nel 2023, gli esperti prevedono che Dogecoin potrebbe essere scambiato tra 1,2 e 1,5 dollari per token. Il suo valore a questo punto sarà ancorato all’adozione e a una più ampia performance di mercato.

    Leggi anche: Dogecoin ha il potenziale per diventare una criptovaluta milionaria?

    Adozione Dogecoin

    Ultimamente, ci sono state molte voci ottimiste sull’adozione di Dogecoin come valuta. Uno dei maggiori sostenitori è Mark Cuban. Il miliardario ha recentemente twittato che Dogecoin è la criptovaluta più forte da utilizzare come mezzo di scambio. Altri personaggi influenti come Elon Musk hanno opinioni simili.

    Elon Musk ha persino lavorato con il team di programmatori di Dogecoin per sviluppare aggiornamenti che renderebbero le transazioni di Dogecoin più veloci ed economiche. Uno di questi aggiornamenti comporta l’aumento delle dimensioni del blocco.

    Con tutte queste persone influenti che parlano del caso d’uso di Dogecoin come valuta, il suo potenziale di crescita sembra essere piuttosto forte.

    Oltre al clamore guidato dai miliardari, il potenziale di adozione di Dogecoin è rafforzato dal fatto che si tratta di una criptovaluta inflazionistica. Idealmente, ciò significa che c’è un incentivo a spendere Dogecoin a differenza di Bitcoin o altre criptovalute deflazionistiche.

    Questo incentivo non è presente nelle criptovalute deflazionistiche perché tutti si aspettano che il loro valore continui a salire all’infinito a causa della loro bassa offerta. In quanto tali, piuttosto che trattare tali criptovalute come denaro, le vedono come investimenti, più simile alle azioni per fare un esempio.

    Da parte sua, Dogecoin è più simile alla valuta fiat. L’unica differenza è che Dogecoin è decentralizzato e il suo tasso di inflazione è codificato nel protocollo. L’inflazione è un fattore che potrebbe vedere molte aziende iniziare ad adottare Dogecoin per i pagamenti nel 2022 e oltre.

    Quale sarà il valore di Dogecoin tra cinque anni?

    A differenza di una società quotata in borsa in cui è possibile prevedere la sua potenziale dimensione del mercato in cinque-dieci anni, le criptovalute sono un ‘gioco’ completamente diverso.

    Questo è ancora un settore relativamente nuovo e ci sono molte incognite in questo mercato. Ad esempio, nessuno avrebbe previsto che la capitalizzazione di mercato delle criptovalute sarebbe passata da circa 200 miliardi di dollari a oltre 2 trilioni di dollari in appena un anno.

    Lo stesso si può dire dei prossimi cinque anni. Ci sono molte previsioni là fuori su dove potrebbe andare il mercato. Le voci più ottimiste credono che Bitcoin potrebbe essere scambiato tra i 500.000 e un milione di dollari nei prossimi 5 anni.

    In uno scenario del genere, le migliori criptovalute come Dogecoin sarebbero scambiate a prezzi che oggi potrebbero sembrare irrealistici. Ad esempio, se Bitcoin dovesse raggiungere un milione di dollari, allora 10 dollari per il Dogecoin sarebbe una reale possibilità.

    Allo stesso tempo, ci sono le voci più temperate che credono che andare avanti; le normative potrebbero minacciare la crescita esponenziale che le criptovalute hanno sperimentato finora. Tali voci citano cose come la legge sulle infrastrutture statunitensi, la repressione cinese sulle criptovalute come alcune delle potenziali minacce che il mercato deve affrontare.

    In conclusione è che nessuno sa cosa accadrà a Dogecoin o a qualsiasi altra criptovaluta nei prossimi cinque anni. Tuttavia, se la storia è qualcosa da seguire, coloro che resistono a lungo termine sono sempre ben ricompensati. Le persone che hanno acquistato una porzione considerevole di Dogecoin o qualsiasi altra criptovaluta 5 anni fa è ricco ora.

    È probabile che una cosa simile accada nei prossimi 5 anni, ma nessuno lo può sapere con certezza. Nonostante i rischi, più persone che mai stanno investendo in criptovalute. Anche le aziende li stanno adottando per i pagamenti quotidiani. Questi sono fattori che indicano buone notizie per Dogecoin in futuro.

    Leggi anche: Previsioni su Dogecoin. Quanto varrà la criptovaluta Doge nei prossimi anni?

    Quanto varrà Dogecoin nei prossimi anni?

    Secondo la previsione dei prezzi DOGE offerta dagli esperti, Dogecoin dovrebbe salire a 0,72 dollari entro la fine del 2021, 1,35 dollari nel 2022, per salire fino a 5,75 dollari entro dicembre 2025.

    Le proiezioni di previsione dei prezzi sembrano realistiche.

    Dogecoin è un buon investimento?

    Dovrei investire in Dogecoin? DOGE: comprare o vendere? Forse queste domande sono ancora nella tua testa. I rischi di inasprimento normativo saranno importanti per il mercato delle criptovalute nel prossimo anno. Se sei un investitore a lungo termine, allora si, il Dogecoin potrebbe essere un buon investimento.

    Ti potrebbe interessare: Vale la pena investire in Dogecoin? Tutto quello che devi sapere su DOGE

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker