Bitcoin (BTC) ha recuperato in parte del terreno perso dopo lo spaventoso crollo di questa mattina che l’ha portato da $ 7.800 a $ 6.512. La prima moneta digitale ha perso circa il 16% del suo valore spingendosi verso quota 6.500 dollari per alcune ore senza una ragione particolare, ma tutte le principali criptovalute stanno perdendo terreno rapidamente.
Nel momento in cui scriviamo, il Bitcoin si trova a 7.200 dollari con un calo su base giornaliera di circa il 9%. Male anche Etherum, Bitcoin Cash e Ripple tutti in calo di circa 10 punti percentuale.
Analisi tecnica del Bitcoin
Dal punto di vista tecnico, il cambio BTC/USD si trova ora ad livello di supporto importante (SMA200 1 ora, SMA50 4 ore). Una mossa al di sotto di questo livello di prezzo, potrebbe spingere la moneta digitale verso i 6.800 dollari e, ancora più in basso, sul livello di confluenza di forti indicatori tecnici a $ 6.500.
Ti potrebbe interessare l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin“, scaricalo ora!
Il trend rialzista può aspettare
L’ottimismo delle ultime settimane sembra essere stato compromesso con la mossa delle ultime ore. I record di prezzi raggiunto ad inizio settimana in prossimità dei 8.000 dollari, ha alimentato nuove speranze per gli investitori di Bitcoin, con la maggior parte dei siti del settore che annunciava il raggiungimento dei 10.000 dollari in pochi giorni e un obbiettivo di 20.000 dollari entro l’estate.
Sia che crediate o no al Bitcoin, il suo futuro è incerto; speculazioni, notizie, regolamentazioni, sono tanti i fattori che possono incidere sul movimento dei prezzi.
Investire su Bitcoin comporta opportunità ma anche grandi rischi, consigliamo per questo di formarsi ed informarsi prima di prendere qualsiasi decisione.
Questi alcuni articoli utili:
- Le migliori strategie di trading con i CFD su Bitcoin
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Come si può iniziare a fare trading con le criptovalute
- Vuoi investire su Bitcoin? Ecco cosa deve sapere
- Che cosa è il Bitcoin e come fare trading su CFD su Bitcoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]