Dopo aver messo a segno un +140% in meno di 6 mesi, il Bitcoin vola verso gli 8.000 dollari. Non c’è stato nemmeno il tempo per festeggiare i 7.000 dollari, che oggi si parla già di un nuovo record.
Un nuovo record per il 2019 sia per il Bitcoin che per altre criptovalute. Il BTC nella sola giornata odierna ha messo a segno un rialzo in percentuale a due cifre. Il trend rialzista emerso a metà aprile ha continuato a sostenere il mercato delle criptovalute che ha progressivamente guadagnato capitalizzazione. Come sempre ad aiutare la risalita è stato il Bitcoin, che si è riportato sui livelli di luglio 2018, ma quello che più sorprende è la velocità di risalita che il Bitcoin sta “macinando”.
Difficile dire cosa realmente sita guidando questa nuova febbre degli investitori per l’industria delle criptovalute, ma tutto il “rumore” non fa altro che alimentare gli acquisti e così spingere al rialzo i prezzi.
Il trend attuale è fortemente rialzista come anche il sentiment di mercato. Non ci sputeremo che entro l’estate il prezzo del Bitcoin raggiunga i 10.000 dollari. Siamo però realistici, target a 50.000 o addirittura 100.000 dollari nei prossimi due anni, sono per oggi solo una fantasia.
Non si contano le previsioni future del Bitcoin che molti siti del settore pubblicano, noi vogliamo essere realisti e non illudere nessun investitore; il Bitcoin, come del resto l’intero comparto delle criptovalute, comporta un alto rischio proprio a causa della sua volatilità. Prima di investire su Bitcoin e le altre criptovalute consigliamo di formarsi ed informarsi il più possibile.
Questi alcuni articoli che ti posso essere di aiuto:
- Le migliori strategie di trading con i CFD su Bitcoin
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Come si può iniziare a fare trading con le criptovalute
- Vuoi investire su Bitcoin? Ecco cosa deve sapere
- Che cosa è il Bitcoin e come fare trading su CFD su Bitcoin
Analisi grafica del Bitcoin
Il prezzo del Bitcoin sta estendendo i suoi guadagni e sembra poter raggiungere a breve quota 8.000 dollari. Al momento della pubblicazione dell’articolo, il BTC è scambiato a 7.849,15 dollari in rialzo del +12,20%
Il cambio BTC/USD è cresciuto fino ai livelli massimi di luglio 2018. Il prezzo è ora segna un rialzo del 140% da dicembre 2018, confermando che il prezzo si trova in una solida modalità di ripresa.
I tori del mercato guardano al prossimo obiettivo principale, tra gli 8.000 – 8.500 dollari, livelli più alti di luglio 2018. Se questi ostacoli verranno superati, potremmo anche assistere ad un rapido ritorno dei 10.000 dollari. Nei prossimi giorni ne vedremo delle belle, rimani aggiornato sulle notizie di Dove Investire, abilita le notifiche o seguici attraverso i nostri canali qui sotto indicati.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]