Ennesima giornata negativa per il Bitcoin che dopo essere tornato sopra i 17.000 dollari questa mattina, nel corso della giornata le quotazioni hanno invertito nuovamente la direzione riportandosi per il quarto giorno consecutivo in territorio negativo. Nel momento in cui stiamo scrivendo il prezzo del Bitcoin si trova a 16.300 dollari in calo di oltre un punto percentuale.
Anche la capitalizzazione di mercato è scesa notevolmente dai massimi di domenica, dai 336 miliardi di dollari ai 285 di oggi, il che significa che nell’ultima settimana la perdita complessiva del Bitcoin è stata superiore ai 50 miliardi di dollari.
Non stiamo parlando di crolli e ne di bolla, ma come sono cresciuti velocemente i prezzi, ora anche la discesa potrebbe essere tanto ripida. Come sempre consigliamo di diversificare, o in alternativa seguire il trend ribassista del Bitcoin con strumenti in grado di guadagnare sul ribasso dei prezzi come il trading su CFD o futures.
Ti potrebbe interessare: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida
Questo il grafico del Bitcoin degli ultimi giorni che mostra la rapida discesa dei prezzi.
Giù anche il Bitcoin Cash
Giornata nera anche per il Bitcoin Cash, che dopo l’impennata dei prezzi degli ultimi giorni che ha spinto la criptovaluta ha raddoppiare il suo valore, oggi i prezzi sono in calo di oltre 10%.
Sembrerebbe che il motivo del rally del Bitcoin Cash di ieri sia da associare al suo sbarco sulla piattaforma americana Coinbase. Sulla faccenda però pesano i sospetti di insider trading che ha portato grande volatilità.
I massimi oltre i 4.000 dollari di ieri sono molto distanti dai prezzi attuale, ma chi ha investito su Bitcoin Cash nelle settimane scorse ha fatto la scelta giusta.
Questo il grafico del Bitcoin Cash degli ultimi giorni
Criptovalute, dove investire?
È difficile sapere su quelle criptovaluta investire, sembrerebbe che a turni, prima uno e poi l’altra, i prezzi mettano si mettano a correre. Se prendiamo di riferimento il 2017, in qualsiasi criptovaluta si sarebbe investito, oggi il capitale sarebbe più che raddoppiato.
Ti invito a leggere: Su quali criptovalute è meglio investire?
È normale chiedersi si può diventare ricchi investendo sulle criptovalute, ma la risposta non è semplice. Per quanto la direzione dei prezzi delle criptovalute è fortemente rialzista nel medio periodo, NON si tratta di un investimento sicuro; consigliamo quindi di investire solamente quella parte di denaro che si è disposti a perdere.
Guida alle criptovalute
Una delle soluzioni per apprendere questa tipologia di mercato, ti invito a consulte i migliori libri su Bitcoin e criptovalute, in alternativa per saperne di più su Bitcoin invito a scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”