La corsa del Bitcoin BTC non si ferma, dopo aver più che raddoppiato il suo valore dall’inizio dell’anno, la prima criptovaluta registra oggi un nuovo record storico.
Il prezzo del Bitcoin ha aggiornato questa mattina i massimi di sempre sopra quota 63 mila dollari. Il prezzo del Bitcoin è cresciuto fortemente nell’ultimo anno, registrando un rendimento che supera nettamente le azioni e l’oro.
Un nuovo balzo in avanti per il Bitcoin che trascina con se l’interno comparto delle criptovalute. Ethereum, la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato ha registrato un nuovo massimo storico sopra ai 2.200 dollari.
Sullo sfondo di questa nuovo record storico per il BTC, oltre al crescente interesse degli investitori verso le criptovalute, c’è anche la prossima quotazione in Borsa di Coinbase Global. Il gruppo che controlla l‘omonima piattaforma di scambio di criptovalute, debutterà sul Nasdaq domani 14 aprile. Si tratta della prima quotazione del suo genere per una delle principali società del settore, nonché una prova dell’appetito degli investitori per altre start-up del comparto.
Leggi anche: Come investire su Bitcoin
Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale
Il Bitcoin entra in un territorio inesplorato
Tecnicamente l’azione dei prezzi di Bitcoin è stata contenuta all’interno di un canale laterale per quasi tre mesi. Questa tecnica è ottenuta collegando i due massimi più alti e tre minimi più alti utilizzando le linee di tendenza.
Tuttavia, il recente picco dello slancio rialzista ha creato un nuovo massimo storico a 63.200 dollari, ha causato la rottura del livello cruciale a 61.185 dollari che ha impedito alla criptovaluta pioniera di avventurarsi più in alto fino ad oggi. Tuttavia, il recente aumento della pressione di acquisto ha annullato questo livello, suggerendo un forte aumento del valore di mercato di BTC.
I potenziali obiettivi che i tori stanno guardando includono la linea mediana del canale a 68.145 dollari e il livello di estensione di Fibonacci del 141,4% a 75.291 dollari. A supportare questa prospettiva ottimistica per la criptovaluta di punta è il segnale di acquisto generato di recente dall’indicatore SuperTrend.
Se il BTC non riesce a produrre una chiusura giornaliera decisiva della candela sopra la linea il breakout a 61.780 dollari, potrebbe innescare un ritracciamento verso la linea di tendenza inferiore del canale ascendente a 58.640 dollari. Una rottura di tale livello potrebbe innescare una svendita del 6% al livello di ritracciamento di Fibonacci del 78,6%, spingendo i prezzi verso i 54.798 dollari.
Ti potrebbe interessare: Le strategie migliori per investire in Bitcoin
Un breve sguardo al Bitcoin
Bitcoin, nella sua vita, ha vissuto alti e bassi. Il BTC ha guadagnato fama nel dicembre 2017, quando il suo prezzo ha quasi raggiunto per la prima volta i 20.000 dollari. Successivamente, Bitcoin ha perso il 65% del valore in un mese, da gennaio a febbraio 2018. Pertanto, molti critici hanno più volte affermano che non vale la pena investire in Bitcoin poiché subisce improvvisi forti cali di prezzo ed è estremamente volatile.
Da quando è avvenuto questo crollo, Bitcoin ha iniziato a migliorare giorno dopo giorno, ha iniziato a salire e ha raggiunto il suo massimo storico oggi 13 aprile sopra ai 63.000 dollari.
Il 2020 è stato un anno entusiasmante per Bitcoin poiché grandi aziende di spicco come Microstrategy hanno fatto grandi investimenti. Bitcoin ha effettivamente sovraperformato l’oro e le azioni, ed è considerato una riserva di valore dagli investitori e una copertura contro l’inflazione.
Il creatore di Stock to Flow (S2F), Plan B ha affermato che Bitcoin potrebbe raggiungere 100.000 dollari entro dicembre 2021. In altre parole, Bitcoin ha dimostrato nel corso della sua storia di esistenza di essere una delle migliori criptovalute da scambiare.
Ti potrebbe interessare:
- I migliori consigli per chi inizia a fare Trading su Bitcoin
- Trading su Bitcoin, guida, consigli e soluzioni per chi inizia
- Le migliori strategie di trading con i CFD su Bitcoin
- Trading su Bitcoin; domande e risposte
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Come si inizia a fare Trading su Criptovalute in modo semplice
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.