Le azioni americane continuano a salire, l’ottimismo sui mercati è sostenuto dalle notizie positive sulla salute del presidente Trump e i colloqui sull’accordo di un nuovo piano di stimolo.
Cosa è successo
Le maggior parte delle azioni USA, come Amazon, Apple, Alphabet (Google), Tesla, Microsoft, solo per citarne alcune, sono aumentate nella giornata di ieri poiché gli investitori hanno appreso notizie generalmente positive sullo stato di salute del presidente Trump. A questo si aggiunge l’ottimismo da parte degli investitori sul fatto che i legislatori americani stiano cercando di lavorare insieme su un nuovo accordo di stimolo.
* Vedi qui i grafici in tempo reale delle principali azioni USA
Sebbene non ci siano notizie specifiche della società precedentemente pensionate che potrebbero far salire il prezzo delle azioni, gli investitori probabilmente stanno reagendo alle buone notizie sul presidente Trump dopo aver trascorso diversi giorni in ospedale a seguito del suo contagio di COVID-19.
A parte la salute del presidente, gli investitori stanno anche reagendo positivamente alle notizie che il presidente della Camera Nancy Pelosi ha incontrato ieri il segretario al Tesoro Steven Mnuchin per lavorare a un potenziale nuovo accordo su un piano di stimolo. Nessun accordo è stato fatto, ma i due si rivedranno oggi. Qualsiasi segnale che un altro accordo di stimolo possa essere raggiunto prima delle imminenti elezioni presidenziali americane probabilmente alimenterà l’ottimismo nel mercato.
Cosa aspettarsi adesso
Le azioni tecnologiche sono aumentate notevolmente negli ultimi mesi, e in alcuni casi hanno portato i prezzi ai massimi storici. Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un sell-off sui principali titoli, un gap recuperato velocemente ma che ha portato non poche preoccupazioni agli investitori.
La tendenza delle azioni USA rimane rialzista, ma gli investitori dovrebbero ricordare che è probabile che il mercato subisca alcune oscillazioni selvagge in quanto gli Stati Uniti continuano ad affrontare una dura recessione e uno stato di pandemia molto preoccupante.
Ti potrebbe interessare:
- Dove investire negli ultimi mesi nel 2020
- Dove investire in caso di un nuovo crollo dei mercati
- Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre
- Le azioni di borsa più popolari sulle quali investire oggi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.