Se sei in cerca di valide azioni su cui investire, titoli growth possono offrire le opportunità di acquisto migliori durante i mercati ribassisti. Questi i titoli growth da non perdere di vista in questo momento.
Per essere sinceri, il mercato ribassista non è favorevole ai titoli growth, ma nello stesso tempo offre agli investitori un prezzo di acquisto migliore.
Un mercato ribassista potrebbe sembrare il momento peggiore per acquistare titoli growth; la volatilità spaventa gli investitori e anche i timori attuali sull’inflazione e sui tassi di interesse più elevati si stanno abbattendo sul prezzo delle azioni, tuttavia, gli investitori che considerano di investire in titoli growth e detenere per un lungo periodo possono trarre vantaggio da questa volatilità per trarne maggiori profitti.
In sostanza, gli investitori intelligenti dovrebbero acquistare azioni di aziende sane e con chiari vantaggi competitivi dopo che i loro prezzi sono scesi. Facendo le giuste scelte, gli investitori hanno buone possibilità di generare ottimi rendimenti.
Per scoprire titoli growth su cui investire oggi, abbiamo fatto noi ricerche, selezionando una serie di titoli che gli investitori dovrebbero acquistare e detenere per i prossimi 10 anni.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Azioni Alphabet
Alphabet (NASDAQ: GOOGL) ha registrato un utile per azione di 1,21 dollari su ricavi che sono cresciuti del 12,6% su base annua a 69,69 miliardi di dollari. Gli azionisti dovrebbero apprezzare gli investimenti dell’azienda in intelligenza artificiale, ricerca e cloud.
L’intelligenza artificiale è la vera chiave della trasformazione per Google. L’azienda è nelle prime fasi di implementazione dell’intelligenza artificiale per aiutarla a creare nuovi modi per fare ricerche online. Ad esempio, le persone utilizzano Google Lens più di 8 miliardi di volte al mese. Google ha anche introdotto una nuova funzionalità chiamata multi-ricerca. Le persone possono eseguire ricerche utilizzando contemporaneamente parole e immagini.
Altri fattori chiave da tenere d’occhio che rendono Alphabet uno dei migliori titoli growth da acquistare e detenere includono Google Translate ampliato e nuove funzionalità pubblicitarie per le aziende locali.
Leggi anche: Investire Oggi in Azioni Amazon e Alphabet potrebbe ripagarti nel prossimo futuro
Azioni Tesla
Tesla (NASDAQ: TSLA ) è riuscita a sopravvivere al devastante blocco della fabbrica di Shanghai nel secondo trimestre. In effetti, ha pubblicato uno dei quarti più forti della sua storia. A giugno, il CEO Elon Musk ha osservato che Tesla ha raggiunto record di produzione sia a Fremont che a Shanghai.
L’espansione globale di Tesla garantirà che la sua crescita continui. La sua fabbrica Giga a Berlino ha raggiunto il traguardo di 1.000 auto prodotte a settimana nel giugno 2022. Giga Texas supererà la sua produzione settimanale di 1.000 veicoli nei prossimi mesi.
Tesla ha un enorme vantaggio competitivo rispetto ad altre aziende. Ha sviluppato la sua produzione e tecnologia uniche per il settore. Ad esempio, la sua efficienza produttiva ha comportato la necessità di un minor numero di robot in fabbrica.
Musk ha affermato che il team Tesla avrà un Cybertruck in produzione entro la metà del prossimo anno. Ciò aumenta il mercato indirizzabile di Tesla, aumentando il suo potenziale di entrate.
Leggi anche: Azioni Tesla pronte ad un forte rialzo in un futuro non troppo lontano
Azioni Qualcomm
Qualcomm (NASDAQ: QCOM ) ha deluso gli investitori quando ha pubblicato i dati fiscali del quarto trimestre più deboli. Tuttavia, ha guadagnato 2,96 dollari per azione (non GAAP) nel suo terzo trimestre. I ricavi sono cresciuti del 37,3% YOY a 10,9 miliardi di dollari.
Nel quarto trimestre, Qualcomm registrerà un fatturato compreso tra 11 miliardi e 11,8 miliardi di dollari. Si aspetta guadagni non GAAP compresi tra i 3 e i 3,30 dollari. Le prospettive della società di chip dipendono dalle vendite di telefoni. Nell’ultimo trimestre, il blocco cinese del Covid-19 ha danneggiato la produzione e la domanda.
Ma Qualcomm si sta concentrando su prodotti premium. Ciò aumenterà la sua resilienza alla futura debolezza a breve termine. Ad esempio, la società ha aggiornato la sua previsione 5G per essere compresa tra 650 milioni e i 700 milioni di dollari.
L’ultimo trimestre dell’anno è il più forte per Qualcomm. I clienti lanceranno dispositivi di punta. Inoltre, le festività natalizie daranno una spinta al settore degli smartphone. Gli investitori possono ottenere azioni QCOM con uno sconto oggi per guadagni a breve termine seguire una logica di investimento a lungo termine e non vendere mai.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.