Azioni Tesla pronte ad un forte rialzo in un futuro non troppo lontano

Acquista azioni senza commissioni

Anche se potrebbe essere il momento migliore per investire in azioni Tesla, un breakout dello stock TSLA potrebbe essere dietro l’angolo

Il mese scorso, l’entusiasmo per il frazionamento azionario di Tesla e l’espansione dei crediti d’imposta sui veicoli elettrici (EV) negli Stati Uniti, sono stati sufficienti per convincere gli investitori e far salire il prezzo delle azioni Tesla (NASDAQ: TSLA).

Ma finora questo mese si è verificata una pausa di questa eccitazione. Fattori esterni come i tassi di interesse, l’inflazione e il rischio di una recessione negli Usa stanno pensando sul sentiment del mercato e, ancora peggiore, questo potrebbe continuare nel breve termine.

Questo non significa che dovresti vendere le tue azioni di Tesla o non acquistarle. Anche se potrebbe non fare immediatamente un altro grande salto, le sue azioni sono in grado di farlo in futuro.

Nonostante le preoccupazioni macroeconomiche, la rapida adozione dei veicoli elettrici indica prospettive solide continue per questa società e per il titolo. E questo rialzo per lo stock TSLA Potrebbe essere vicino e scopriamo perché.

Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Visita ora il sito www.xtb.com/it. Inoltre ora hai la possibilità di ricevere un’azione gratuita del valore massimo di 30 dollari grazie all’iniziativa di XTB! Per aderire all’offerta o conoscere i dettagli della proporzione visita il sito di XTB.

Uno sguardo più da vicino alle azioni Tesla

Il sentimento generale del mercato spiega perché le azioni Tesla si trovano attualmente in “Range-Bound Market”, ovvero il movimento del mercato potrebbe essere classificato come orizzontale. Sebbene ci siano ancora notizie positive in uscita dall’azienda, non sono sufficienti per contrastare le preoccupazioni di cui abbiamo parlato in precedenza.

Ancora una volta, questo potrebbe continuare per ora con le azioni TSLA. Più parlare di una recessione del 2023 potrebbe comportare la restituzione di alcuni dei guadagni di agosto. Così anche, potrebbero aumentare ulteriormente i tassi da parte della Federal Reserve.

L’aumento dei tassi di interesse renderà più scettici gli investitori sul fatto che sia giustificato che le azioni mostrino un multiplo di guadagni così alto. In questo momento, viene scambiato con guadagni a termine 69x.

Tuttavia, sebbene attualmente ciò possa rendere frustrante investire in azioni Tesla, questa frustrazione potrebbe non durare a lungo. A differenza dei titoli growth in generale, che potrebbero richiedere del tempo per iniziare la loro ripresa, un rimbalzo per le azioni di veicoli elettrici di alta qualità come questo potrebbe arrivare molto prima.

L’adozione di veicoli elettrici negli Stati Uniti e in Cina (il più grande mercato di veicoli elettrici) continua ad accelerare. Questo potrebbe finire per superare le ricadute di una recessione. Potrebbe non essere certo ma, scavando nei dati, è ragionevole credere che questo scenario si realizzerà.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Il tasso di adozione continua a salire

L’attuale incertezza del mercato azionario potrebbe farti preoccupare per la crescita delle azioni TSLA nel prossimo anno. Tuttavia, uno sguardo alle tendenze delle vendite di veicoli elettrici suggerisce il contrario. Ora al 5,3% delle vendite di auto nuove, l’adozione di veicoli elettrici negli Stati Uniti sta avvenendo a un ritmo più veloce del previsto.

È probabile che questo tasso di adozione continui a salire, poiché il credito d’imposta ampliato per i veicoli elettrici, per gentile concessione dell’Inflation Reduction Act, rafforza ulteriormente la domanda.

In Cina, parlare di un rallentamento nella seconda economia più grande del mondo potrebbe farti preoccupare che la crescita nel mercato internazionale chiave di Tesla subirà un grande colpo. Eppure, solo il mese scorso, Tesla ha visto un aumento significativo delle consegne e delle vendite dalla sua gigafactory di Shanghai.

Il produttore di veicoli elettrici sta ora operando alla massima capacità di produzione. Ciò lo rende ben posizionato per vendere sulla domanda, robusto a causa del grande aumento della penetrazione dei veicoli elettrici nel mercato automobilistico globale. Tutto ciò indica che l’azienda continua a soddisfare/superare le aspettative con i suoi risultati fiscali.

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Azioni Tesla pronte ad un breakout non troppo lontano

Potrebbe non accadere proprio in questo momento, ma un breakout delle azioni Tesla potrebbe essere dietro l’angolo. Uno potrebbe verificarsi nei prossimi mesi, o quando riporterà i prossimi guadagni in ottobre o ancora, quando riporterà i risultati dell’intero anno a gennaio.

Anche se questo potrebbe non soddisfare gli investitori impazienti, queste sono prospettive più promettenti per altri stocks di crescita. Le tendenze di crescita dei veicoli elettrici secolari potrebbero consentirle di fornire i risultati necessari per sostenere e far crescere il prezzo delle sue azioni.

Altri protagonisti di alto livello in difficoltà in questo momento potrebbero dover affrontare una sequenza temporale molto più lunga per un ritorno alla crescita. Invece di pochi mesi, potrebbe volerci un anno, o anche di più, per uscire dalla modalità rangebound e tornare in modalità volo ad alta quota.

Le azioni Tesla rimangono un ottimi investimento che vale la pena tenere e un nome da considerare di acquistare, sia ora che su un’ulteriore debolezza.

Leggi anche: Come Investire in Azioni Tesla al costo di pochi Dollari

Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)


Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Come investire in azioni

Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.

Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia

Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it


Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€
apri ora
Capex Licenza CySEC, ADGM, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Assistenza individuale
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove Investire in Azioni Tesla (TSLA) nel 2023. La Guida passo dopo passo

Stai pensando di investire in azioni Tesla (TSLA) nel 2023? Prima di fare questa mossa, leggi qui per comprendere il tutto sull'azienda e le notizie rilevanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.