Due Titoli Growth da acquistare oggi e tenere per sempre

Potrebbe sembrare un momento sbagliato per investire in azioni, ma l’acquisto quando i prezzi sono bassi potrebbe essere la mossa di investimento della vita. Se sei in cerca di titoli con grande potenziale di crescita, eccone due da acquistare oggi e tenere per sempre.

Il mercato azionario non sta passando uno dei suoi momenti migliori. Dopo un lunga corsa durata oltre 20 mesi nel post crollo dovuto dal Covid a marzo 2020 che ha portato titoli a raddoppiare il loro valore, nel 2022 abbiamo assistito ad un aumento della volatilità e un calo di prezzo importante un po’ in tutti i settori.

Ma come spiegano tutti gli esperti del settore e scritto in numerosi articoli, un crollo del mercato azionario offre agli investitori opportunità d’oro.

Tra i numerosi titoli su cui investire oggi, le azioni growth (titoli che appartengono a società con un potenziale di crescita elevato), sono quelle più appetitose. Il potenziale di rendimenti esplosivi è ciò che porta molti a includere titoli di crescita in un portafoglio bilanciato.

Quindi se stai cercando azioni con grande potenziale di crescita su investire oggi, ecco quali vale la pena acquistare e tenere per sempre.

Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di ActivTrades. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito https://www.activtrades.eu/it/

Azioni Microsoft

Quando si tratta di titoli in crescita che vale la pena possedere e detenere per sempre, le azioni Microsoft (NASDAQ: MSFT) è in cima alla mia lista. Il gigante del software si è diversificato negli ultimi anni, costruendo una fiorente attività di servizi cloud, espandendo la sua divisione di gioco e acquistando il sito di networking aziendale LinkedIn.

La società ha uno sbalorditivo ritorno sul capitale proprio del 46%, margini operativi del 42% e quasi 200 miliardi di dollari di entrate negli ultimi 12 mesi. Queste cifre impressionanti giustificano più che il suo rapporto prezzo/utili (P/E) di 27,4, che è di gran lunga superiore alla media S&P 500 di 20,5.

Microsoft ha da tempo guadagnato un premio dal mercato: il suo P/E medio quinquennale è superiore a 35. Gli investitori intelligenti potrebbero sfruttare il recente crollo del mercato come un’opportunità per investire su una delle principali società del mondo, prima che la sua valutazione rimbalzi.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Airbnb

Un altro titolo acquistare e detenere per sempre è Airbnb (NASDAQ: ABNB). Se c’è una cosa su cui tutti possono essere d’accordo, è questa: dopo gli ultimi due anni, sembra che tutti abbiano avuto bisogno di una vacanza quest’anno. E poiché il mondo ha in gran parte annullato le restrizioni sulla pandemia e i viaggi sono aumentati, Airbnb era lì per fornire un posto dove soggiornare per i turisti desiderosi.

Ma l’azienda è molto più di un semplice investimento per sfruttare la riapertura delle economie. Il CEO Brian Chesky ha fatto scalpore quando ha annunciato nel maggio di quest’anno che “L’ufficio, come lo conosciamo, non esiste più“. Chesky sembra avere ragione sui soldi. Airbnb ha riferito che quasi la metà delle sue prenotazioni riguarda soggiorni di sette giorni o più e il 19% riguarda soggiorni di 28 giorni o più.

Airbnb sta sfruttando la nuova realtà del lavoro da casa. E sta portando un senso di fantasia a viaggiare offrendo sistemazioni esotiche come castelli, mulini a vento, grotte e case sugli alberi.

La comunità degli analisti è convinta. Wall Street prevede che Airbnb registrerà 8,3 miliardi di dollari di entrate quest’anno, un balzo del 38% rispetto al 2021. Per l’anno successivo, prevede che le entrate supereranno i 9,5 miliardi di dollari.

Quindi, per gli investitori che cercano di aggiungere titolo con grande potenziale di crescita al proprio portafoglio, Airbnb è un titolo che vale la pena prendere in considerazione.

Grafico in tempo reale delle azioni Airbnb


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

È davvero un buon momento per Investire in Azioni?

Nonostante il rinnovato sell-off del mercato azionario, è un ottimo momento per investire in azioni, ma ad una condizione... Ecco come dovresti fare per sfruttare l'attuale situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.