Il 2022 non è stato gentile con gli investitori nel mercato azionario. Inflazione ai massimi storici hanno portato le banche centrali ad assumere una politica monetaria restrittiva con continui aumenti dei tassi di interesse con il rischio di portare l’economia in recessione. Questo ha portato le azioni scendere su tutta la linea, e molti investitori si chiedono dove investire e quali azioni sono destinate a riprendersi dopo una flessione. Se sei uno di quegli investitori, non guardare oltre a questa società.
Il titolo su cui puoi investire in sicurezza
Anche dopo essere scesa di oltre il 17% dall’inizio dell’anno (all’18 novembre), Apple è ancora l’azienda di maggior valore al mondo, con una capitalizzazione di mercato di oltre 2,36 trilioni di dollari.
Con un calo come quello a cui abbiamo assistito nel 2022, le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) stanno essenzialmente scambiando con uno sconto in questo momento e sono pronte a correre quando il mercato inizierà a salire. In effetti, Apple ha visto le sue azioni aumentare di quasi il 10% solo il 10 novembre, in gran parte a causa delle buone notizie sul rallentamento dell’inflazione Usa.
In un anno in cui l’economia ha avuto un forte impatto sulla spesa dei consumatori, Apple ha comunque visto aumentare le sue entrate del 7,8% al momento della stesura di questo articolo. Con un’azienda delle sue dimensioni, alcuni potrebbero avere difficoltà a immaginare molto spazio per la crescita, ma credo che ci sia.
Sebbene Apple sia nota per i suoi prodotti hardware (l’iPhone potrebbe essere il prodotto commerciale di maggior successo di sempre), credo che i suoi servizi le consentiranno di continuare a crescere.
Man mano che Apple si espande e investe di più nelle sue offerte di servizi, e mentre l’economia alla fine migliora e l’inflazione rallenta, i suoi azionisti sono destinati a raccoglierne i frutti. Da quando le sue azioni sono diventate pubbliche, ha resistito a molte brutte tempeste e recessioni, e non c’è motivo di credere che cambierà.
Motivi che dovresti avere azioni Apple nel tuo portafoglio
Apple è stata una performance fantastica per molti anni e nel 2021 l’azienda ha guadagnato quasi 100 miliardi di dollari, circa il 70% in più rispetto a due anni prima. Ma dovrai tenere d’occhio questo titolo growth, perché il mondo della tecnologia è tutto incentrato sull’interrompere società affermate come Apple.
Sebbene la società del leggendario investitore Warren Buffett, Berkshire Hathaway, possieda milioni di azioni Apple, ciò potrebbe non significare che sia giusto per te. Apple paga agli azionisti un dividendo trimestrale, rendendolo più interessante per alcuni investitori che vogliono guadagnare reddito passivo.
Prima di investire in azioni Apple vorrai farti le seguenti domande:
- Conosci il business e le sue prospettive future?
- Sarai in grado di continuare ad analizzare il business e il settore man mano che crescono?
- Dato che le azioni possono essere volatili, sarai in grado di resistere se scende o addirittura di acquistarne di più?
- Hai un’idea di quanto vale l’azienda e di come si confronta con l’attuale valore di mercato?
- Apple paga un dividendo, questo si adatta alle tue esigenze?
Come investire in azioni Apple
Gli investitori, regola valida sia per le azioni Apple che per altre, dovrebbero avere una prospettiva a lungo termine sui loro investimenti e dovrebbero prendere in considerazione l’opportunità di sfruttare la media del costo in dollari , se credono nelle azioni a lungo termine.
Con la media del costo in dollari, gli investitori aggiungono una determinata quantità di denaro alla loro posizione nel tempo, e questo aiuta davvero quando un’azione diminuisce, consentendo loro di acquistare più azioni. Le azioni ad alta quota possono diminuire di tanto in tanto, quindi la strategia può aiutarti a ottenere un prezzo di acquisto più basso e profitti complessivi più elevati.
Dove investire in azioni Apple
Puoi acquistare azioni Apple sia dalla tua banca che attraverso una società di intermediazione (Broker online), in questo caso le commissioni saranno molto più basse.
Ora, sebbene l’apertura di un conto di intermediazione ti possa sembrare un passaggio difficile, in realtà è abbastanza semplice e puoi avere tutto impostato in circa 15 minuti.
Ti consigliamo di selezionare un Broker che soddisfi le tue esigenze. Fai operazioni spesso o raramente? Hai bisogno di un servizio di alto livello o di ricerca? Il costo è il fattore più importante per te? Se stai acquistando alcune azioni ma investi principalmente in fondi, un certo numero di Broker è specializzato nell’offrire l’acquisto di azioni senza commissioni per quei fondi.
Ecco l’ elenco dei migliori Broker per investire in azioni Amazon:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Dopo aver aperto il tuo account, ti consigliamo di finanziarlo con abbastanza soldi per acquistare azioni Apple. Ma puoi occuparti di questo passaggio completamente online ed è semplice.
Con le azioni Apple scambiate a circa 150 dollari per azione a novembre 2022, potresti non avere abbastanza soldi per acquistare un’intera azione. Diversi selezionare Broker che dispongono azioni frazionarie per risolvere con questo problema, permettendoti di investire con pochi euro.
Grafico in tempo reale delle azioni Apple
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.