Warren Buffett ha fatto fortuna con gli investimenti, e seguire le sue mosse è la soluzione migliore che puoi fare in questo particolare momento. Questi i titoli scelti da Buffett sono la migliore opportunità di investimento a lungo termine
Molti investitori sono preoccupati per l’andamento dei mercati azionari nell’ultimo periodo. Lo scenario sui mercati è complicato, gli investitori hanno paura e nel breve può succedere di tutto. Ma ricorda che Warren Buffett è diventato ricco investendo soldi sul mercato nel momento in cui le persone era più pessimiste sul futuro. Come Buffett ci ha spesso ricordato “devi avere paura quando gli altri sono avidi e avidi quando gli altri hanno paura“.
Una regola che non fa eccezione in qualsiasi condizione; ci sono sempre stati periodi in i mercati erano ribassisti, ma sono sempre stati seguiti da periodi di mercati rialzisti con un deciso aumento dei prezzi delle azioni.
In questo articolo sono stati scelti tre titoli dalle partecipazioni di Berkshire Hathaway che ritengono siano ottimi investimenti in questo momento; questi titoli sono Amazon (NASDAQ: AMZN), Coca-Cola (NYSE: KO) e Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI). Questi i motivi della scelta.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
I segmenti redditizi di Amazon stanno prosperando
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Amazon è probabilmente il titolo più discusso negli ultimi giorni. I brutti risultati trimestrali riportati dall’azienda hanno fatto spinto il prezzo nel peggior crollo giornaliero degli ultimi 15 anni, con un ribasso del 14,1%. Ma per quanto possa aver spaventato gli investitori, per valutare correttamente una azienda, è necessario guardare un quadro più ampio;
L’attività di e-commerce di Amazon ha prosperato all’inizio della pandemia. Amazon era un’alternativa ovvia alle restrizioni imposte, con miliardi di persone che cercavano una valida alternativa ai negozi fisici. L’azienda non ha deluso, gestendo l’aumento dei volumi con pochi problemi.
Ma con la riapertura delle economie, il ritmo di crescita di Amazon sta rallentando. Quel rallentamento, combinato con i pesanti investimenti nella capacità di Amazon durante la pandemia, ha portato il titolo a scendere di circa il 40% dal suo massimo storico.
Per quanto questo crollo delle azioni Amazon ha spaventato gli investitori di breve termine, ciò ha creato un’opportunità per gli investitori a lungo termine di acquistare azioni Amazon ad un prezzo più basso per gli utili degli ultimi cinque anni (ti potrebbe interessare: Ecco perché il crollo delle azioni Amazon ti farà fare soldi).
Nel frattempo, i segmenti di attività più redditizi di Amazon stanno ancora proliferando. A differenza delle vendite di e-commerce, il segmento delle serie web di Amazon offre solidi profitti operativi, per un totale di 6,5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre terminato il 31 marzo. Il segmento è cresciuto del 37% anno su anno nello stesso periodo.
Inoltre, Amazon ha sviluppato un’attività pubblicitaria che ha generato entrate per 7,9 miliardi di dollari nel trimestre conclusosi a marzo. Un risultato maggiore del 25% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Come Amazon Web Services, la pubblicità è un’attività più redditizia delle vendite al dettaglio. Non sorprende che gli esperti di marketing desiderino l’idea della pubblicità su Amazon, con i suoi oltre 200 milioni di membri Prime che hanno un metodo di pagamento in archivio e ottengono l’accesso a una spedizione rapida e gratuita.
Certo, le vendite di e-commerce di Amazon continueranno ad affrontare difficoltà poiché il comportamento dei consumatori è cambiato nuovamente ed ora più vicino alle abitudini pre-pandemia. C’era da aspettarselo. Tuttavia, molti dei consumatori che hanno fatto acquisti su Amazon durante la pandemia continueranno a farlo ancora per molto. Resta da vedere quanti dei benefici del boom degli acquisti rimangano a lungo termine, ma quello che potrà incidere maggiormente sulla valutazione del titolo Amazon in borsa è l’attività del segmento pubblicitario e la crescita in forte espansione dei servizi web.
Coca-Cola, un titolo di dividendi da avere nel proprio portafoglio
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Coca-Cola ha riportato gli utili del primo trimestre due settimane fa, dimostrando ancora una volta perché questo Dividend King è una scelta eccellente per un portafoglio diversificato.
Coca-Cola è la più grande azienda di bevande al mondo, con 38,7 miliardi di dollari di entrate fiscali 2021. La crescita è passata in secondo piano durante le prime fasi della pandemia, ma in quanto azienda ricca di liquidità con un sistema di distribuzione senza precedenti, è riuscita a superare quel periodo basandosi sui suoi punti di forza. In particolare, ha ridimensionato il suo assortimento di marchi, dimezzandolo per preservare le sue risorse per i suoi marchi principali. Ciò l’ha aiutata a emergere come un’azienda più forte ed efficiente anche dopo l’uscita da quel periodo.
Nel primo trimestre del 2022, le vendite sono aumentate del 16% anno su anno a 10,5 miliardi di dollari e l’utile per azione è aumentato del 23% a 0,65 dollari. Almeno parte della crescita proviene dalle riaperture, quindi la crescita potrebbe rallentare man mano che si supera questa fase. Ma anche il segmento domestico ha registrato aumenti e il management ha posizionato l’azienda in modo da mantenere le sue solide prestazioni in futuro. Come si fa? A parte la selezione del marchio, ha ristrutturato la sua attività per un processo più semplificato e sta dedicando maggiore attenzione alla capitalizzazione delle tendenze digitali.
La direzione ha ribadito che si è impegnata per il dividendo e lo ha mantenuto per tutto il tempo, aumentandolo anche ogni anno. Il titolo in genere offre un dividendo di circa il 3%, ma è leggermente sceso all’attuale 2,7% poiché il prezzo del titolo è salito.
Tra inflazione e tendenze macroeconomiche difficili, gli investitori dovrebbero prendere in riferimento società consolidate e ben gestite in quanto offrono una strada sicura per investire con successo, anche se può sembrare un percorso più lento. Questa è una delle basi dell’enorme successo di Warren Buffett e il motivo per le azioni Coca-Cola sono state un’ancora nel portafoglio di Berkshire Hathaway.
Le azioni Activision sono oggi un’opportunità di investimento per tutti e per Buffett
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Warren Buffett ha rivelato durante la recente riunione degli azionisti del Berkshire che la società aveva aumentato la sua partecipazione nel produttore di videogiochi Activision Blizzard. Berkshire ora possiede il 9,5% di Activision.
Il titolo è attualmente scambiato a 78 dollari, ma Microsoft ha annunciato un accordo per acquistare la società di giochi per 68 miliardi di dollari, o 95 dollari per azione, a gennaio. Se l’accordo sarà approvato dalle autorità di regolamentazione, il Berkshire si troverà un facile ritorno del 22% dall’attuale prezzo delle azioni di Activision. Ciò si tradurrebbe in circa un miliardo di dollari di guadagno per Berkshire Hathaway.
Berkshire Hathaway ha inizialmente acquistato 14,7 milioni di azioni, ovvero circa l’1,9% di Activision Blizzard, nel quarto trimestre. Il prezzo delle azioni è stato scambiato a 66,53 dollari alla fine di dicembre, ovvero 16 volte l’utile per azione rettificato di Activision per il 2021.
Il titolo è sceso del 35% l’anno scorso dopo che il Dipartimento per l’occupazione e l’edilizia della California (The California Department of Fair Employment and Housing) ha presentato una denuncia contro Activision Blizzard. Il prezzo delle azioni più basso ha offerto al Berkshire l’opportunità per investire in azioni con un grande sconto rispetto a quanto Activision potrebbe alla fine valere. L’offerta di Microsoft ha sicuramente convalidato il valore aziendale di Activision.
Activision Blizzard è una delle più grandi società di videogiochi al mondo, con un fatturato di 8,3 miliardi di dollari in 12 mesi. Ha 372 milioni di utenti attivi mensili in tutti i suoi giochi, inclusi Call of Duty, World of Warcraft e il gioco mobile Candy Crush.
C’è la possibilità che le autorità di regolamentazione non concedano a Microsoft l’approvazione per l’acquisto di Activision. Ecco perché il titolo viene scambiato con un grande sconto rispetto all’offerta di acquisto. L’acquisizione dovrebbe concludersi entro la fine di giugno 2023. In caso contrario, Activision probabilmente ritornerebbe al suo prezzo pre-acquisizione di circa 65 dollari. Ma se sei un investitore a lungo termine, l’acquisto di azioni Activision è uno scenario vantaggioso per tutti. La prospettiva di guadagnare un rendimento del 22% se l’accordo viene approvato è interessante con il mercato in calo da inizio anno. Se l’accordo non dovesse accadere, gli investitori possederanno una società di videogiochi redditizia e trarranno vantaggio dalla sua crescita futura. Il rischio di ribasso è limitato ed è probabilmente questo il motivo per cui Buffett è disposto ad investire in azioni Activision.
Investire in Azioni in Italia con un Broker Regolamentato
Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
![]() |
![]() |
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.