Attenzione Tesla: NIO sta per lanciare una berlina nuova di zecca e anche batterie più grandi. La berlina è solo uno dei nuovi prodotti previsti per la festa annuale di NIO questo fine settimana.
Qualsiasi cosa pensiate, il produttore cinese di veicoli elettrici NIO (NYSE: NIO) ha avuto un anno fantastico nel 2020. Dopo aver iniziato l’anno a corto di liquidità a causa della pandemia COVID-19, NIO ha recuperato rapidamente per finire bene con un lancio di nuovo modello di auto di successo e un record di vendite totali.
Come aspettarsi da NIO? Ne avremo un’idea domani 9 gennaio, quando la società terrà il suo annuale NIO Day, una festa per i suoi investitori, clienti e fan che include anteprime dei prodotti e le tecnologie in arrivo.
Il momento clou del NIO Day sarà la una nuova berlina elettrica
Mentre NIO in genere tiene una o due sorprese nella manica, ha già comunicato che il momento clou del NIO Day di quest’anno sarà il debutto del suo primo modello di berlina.
Gli analisti si aspettano che la berlina sia una versione di produzione dell’ET Preview, un concept car che la società ha mostrato nel 2019. Come mostrato all’epoca, l’ET Preview era un design a doppia trazione integrale, con un’autonomia stimata di oltre 450 chilometri e un tempo da zero a 100 chilometri orari di 4,7 secondi.
Dico ‘come mostrato allora‘ perché è probabile che la versione di produzione avrà una migliore di autonomia e accelerazione grazie a un nuovo pacco batterie da 150 kilowattora (kWh) che NIO prevede di svelare domani. Avrà anche ‘le ultime tecnologie di guida autonoma‘, promette NIO. Dovremo aspettare fino a domani per scoprire esattamente cosa significa.
Scuola di Trading in 4 Volumi. Principiante, Elementare, Intermedio, Avanzato
NIO si sta muovendo rapidamente per offrire ai propri clienti una maggiore autonomia
Quel nuovo pacco batteria che NIO è pronta a presentare è una vera sorpresa. Gli investitori automobilistici che seguono NIO ricorderanno che solo due mesi fa, la società ha introdotto un pacco batteria da 100 kWh, il più grande fino a quel momento, che può essere sostituito con uno qualsiasi dei suoi modelli per aumentare l’autonomia.
Quel pacchetto da 100 kWh, sviluppato congiuntamente da NIO e dal gigante delle batterie Contemporary Amperex Technologies (o CATL), ha una densità energetica dichiarata superiore del 37% rispetto ai precedenti pacchetti di NIO, è più economico da costruire e incorpora tecnologie di gestione del calore destinate a prolungarne la durata .
NIO non solo offre il pacco batteria da 100 kWh come aggiornamento su tutti i suoi modelli, ma offre anche la sostituzione batteria ai possessori di NIO tramite il suo programma di abbonamento batterie-come-servizio. I clienti che si iscrivono possono utilizzare le stazioni di scambio automatico della batteria di NIO per ‘ricaricare’ tramite un cambio della batteria in circa 3 minuti. Chi si abbona quando acquista un nuovo NIO può acquistare l’auto senza batteria a un prezzo iniziale inferiore.
Non è ancora chiaro se NIO renderà disponibile il nuovo pacco batteria da 150 kWh tramite il programma di abbonamento della batteria, ma con Tesla (NASDAQ: TSLA) che aumenta la produzione del suo Model Y – un concorrente diretto di ES6 ed EC6 di NIO – sembra probabile che lo farà.
NIO sta raddoppiando le stazione di sostituzione batteria
Ultimo ma non meno importante, NIO prevede anche di mostrare una versione migliorata della sua stazione di sostituzione della batteria. Le nuove stazioni conterranno più pacchi batteria rispetto al design attuale e NIO ha affermato che possono essere costruite a un costo inferiore, il che consentirà di accelerare la distribuzione. La società aveva circa 150 stazioni operative a partire dal suo ultimo aggiornamento lo scorso autunno. Si prevede di aggiungere ‘quasi una nuova stazione al giorno’ nel corso dell’anno.
Il piano di abbonamento ha solo pochi mesi, ma è già molto popolare. NIO ha dichiarato lo scorso fine settimana che oltre il 40% dei clienti che hanno acquistato un NIO a dicembre ha optato per l’opzione di abbonamento alla batteria.
Trading su Azioni | Come Investire su CFD di Azioni di Borsa
Grafico in tempo reale delle azioni NIO
Dove investire su azioni NIO con i CFD
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per investire su CFD NIO, sei nel posto giusto.
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti qui di seguito offrono la possibilità di fare trading su azioni, valute, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.