Le scelte di investimento di Warren Buffett si basano sulla qualità del business e sul valore nel tempo, e questa sua scelta potrebbe essere per te il migliore investimento. Ecco la migliore azione di Buffett su cui investire oggi.
Il CEO di Berkshire Hathaway, Warren Buffett è senza dubbio uno degli investitori di maggior successo al Mondo. Il guru degli investimenti non presta attenzione alle tendenze del mercato, ma insiste nell’acquistare azioni di aziende di alta qualità con grandi team di leadership. La filosofia di investimento di Buffett è immersa nell’analisi finanziaria della vecchia scuola.
Buffett preferisce notoriamente scegliere società con modelli di business semplici e che funzionano. Proprio per questa sua filosofia di investimento, ha selezionato le azioni Coca-Cola; società che vende bevande a base d’acqua ad una massa di persone più grande al mondo. È come vendere ombrelli sotto la pioggia o vendere ghiande agli scoiattoli. L’attività di Coca-Cola funziona da sola. Ci vorrebbero decisioni estremamente sbagliate per rovinare tutto. Le azioni Coca-Cola sono un robusto bancomat con un dividendo generoso, che attualmente produce il 3%. Buffett ha detenuto 400 milioni di azioni di Coca-Cola rettificate per la divisione dal 1994, non vendendo una sola azione lungo la strada.
E in questo contesto ultra-sicuro, potrebbe sorprenderti sapere che la società di Warren Buffett, Berkshire Hathaway, fa anche molti investimenti nel settore tecnologico e alcuni di questi acquisti high-tech sono stati incredibilmente lungimiranti. Ecco una delle migliori azioni di Buffett, se non la migliore, che potrebbe prepararti per decenni di successo.
La migliore azione di Buffett su cui puntare oggi
Non c’è dubbio che la migliore azione di Buffett sia Apple. Il produttore di iPhone è la più grande holding del Berkshire al giorno d’oggi, di gran lunga. Le azioni di Cupertino rappresentavano il 41% degli investimenti del Berkshire alla fine del 2021. Ai prezzi odierni, queste 907,6 milioni di azioni valgono 142 miliardi di dollari. La holding è stata costruita per un prezzo complessivo di 34,25 dollari per azione. Stiamo parlando di un ritorno del 357% in sette anni.
E il Berkshire continua ad aumentare la sua fetta delle azioni totali di Apple. La società era il maggiore azionista di Apple nel 2020 con una quota del 5,4%, ma tale rapporto è salito al 5,6% nel 2021. Buffett non ha acquistato altre azioni Apple l’anno scorso, invece, la sua proprietà è aumentata grazie ai generosi riacquisti di azioni di Apple.
Apple ha generato 108 miliardi di dollari di cash flow gratuito negli ultimi quattro trimestri. Allo stesso tempo, la società ha speso 83 miliardi di dollari in riacquisti di azioni e altri 14,8 miliardi di dollari in assegni sui dividendi. In altre parole, Apple ha inviato il 91% dei suoi flussi di cassa direttamente nelle tasche degli azionisti. Se ti sei mai chiesto cosa sta facendo Apple con i suoi enormi profitti in contanti, ecco la tua risposta. Il bancomat è sintonizzato per offrire un valore straordinario ai suoi azionisti.
È facile capire perché un investitore come Warren Buffett ami possedere azioni Apple (NASDAQ: AAPL). Sì, l’iPhone è una meraviglia dell’alta tecnologia, ma i prodotti Apple formano anche un ecosistema che crea dipendenza, abbastanza simile “all’acqua aromatizzata” della Coca-Cola. Una volta dentro, non vorrai più andartene. I prezzi potrebbero aumentare, il dispositivo del prossimo anno potrebbe non essere molto migliore di quello che già possiedi e non importa. Milioni di persone già clienti Apple non pensano nemmeno ai telefoni Android, ai computer PC o a qualsiasi app store di un’altra azienda.
Ora, il più grande titolo sul mercato odierno probabilmente non offrirà i rendimenti futuri più interessanti. È più difficile ottenere rendimenti percentuali impressionanti oltre a un punto di partenza più alto e la capitalizzazione di mercato di 2,5 trilioni di dollari di Apple è così alta. Ma se sei interessato a guadagni più lenti ma ultra prevedibili a lungo termine, le politiche di gestione della liquidità di Apple e quelle favorevoli agli azionisti dovrebbero aiutarti.
Grafico in tempo reale delle (AAPL)
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.