Per gli investitori nel mercato azionario le cose sembrano brutte in questo momento, ma questa questa società potrebbe riprendersi rapidamente appena i mercati torneranno a salire. Ecco dove investire quando il mercato ribassista finisce.
Il 2022 è stato difficile per il mercato azionario; il mercato ribassista sta trascinando giù con se anche quei titoli di società di qualità che andranno bene se i timori di una recessione incombente si concretizzeranno. Molti investitori sono concentrati sul risparmio di liquidità limitando il più possibile i rischi e lasciando le opportunità per coloro che si concentrano sul lungo termine.
Ora, se sei un investitore a lungo termine e stai cercando qualche affare in questo momento, ci sono un certi titoli depressi che potrebbero essere pronti a salire una volta che i mercati torneranno a salire. Tra questi, una delle migliori soluzioni di investimento, e forse il più grande affare che puoi fare adesso, è fare scorta di azioni Amazon (NASDAQ: AMZN). Ecco spiegato il perché.
Perché è un ottimo momento per investire in azioni Amazon?
Se stiamo cercando azioni pronte per un forte rimbalzo appena questo mercato ribassista terminerà, Amazon è certamente tra le migliori scelte. Non solo il titolo AMZN è stato venduto nel 2022, ma in realtà non ha fatto molto negli ultimi due. Ma dati gli incessanti investimenti di Amazon nella crescita e nell’innovazione, gli investitori possono essere confortati dal fatto che Amazon non si ferma mai a lungo.
Mentre l’attività di e-commerce dell’azienda ha rallentato con la riapertura delle economie e il consumatore è ora schiacciato dall’inflazione, non è che Amazon abbia perso nessuno dei suoi vantaggi competitivi. Infatti, in tempi di magra, le aziende più grandi e più avvantaggiate tendono a prendere quote di mercato da quelle più deboli.
Sebbene ci siano attualmente preoccupazione per il più ampio segmento dell’e-commerce e per l’economia in generale, questo potrebbe anche essere una opportunità per Amazon per conquistare quote di mercato. Amazon ha speso enormi somme per l’adempimento e la logistica nel corso della pandemia, consentendo ad Amazon di superare effettivamente grandi aziende come FedEx in termini di pacchi spediti nel 2021.
Amazon ha anche un’attività di pubblicità digitale in rapida crescita che ha molto spazio per l’espansione a lungo termine. Poiché l’azienda controlla il principale mercato di vendita al dettaglio online, ha alcuni vantaggi naturali nello spazio pubblicitario ed è ancora nelle prime fasi di sfruttare questi punti di forza per rafforzare la sua posizione nella categoria.
L’azienda è anche leader negli altoparlanti intelligenti (Alexa) e nei sistemi operativi mobile (Android) e la sua mossa per acquisire iRobot dovrebbe rafforzare la sua posizione nella categoria dei dispositivi di consumo e aumentare iniziative strategiche più ampie. Tra i suoi vari prodotti e servizi per consumatori e aziende, Amazon ha accesso a un’incredibile quantità di dati e questo dovrebbe aiutare l’azienda a sfruttare le opportunità dell’intelligenza artificiale e continuare a tracciare nuove strategie di crescita e modi per sfruttare le sinergie tra le sue attività.
Il segmento cloud di Amazon è altamente redditizio e continua a crescere a un ritmo impressionante, e i progressi nell’automazione e nella robotica potrebbero in definitiva rendere la sua attività di e-commerce leader del mercato molto più redditizia. Con grandi opportunità nelle sue due attività principali, potenziale di crescita in altre categorie e un debole per l’innovazione che definisce il mercato, le azioni Amazon sono oggi un ottimo investimento.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.