21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe azioni Tesla crollano in Borsa. Gli investitori sono preoccupati

    Le azioni Tesla crollano in Borsa. Gli investitori sono preoccupati

    Il dato sulle consegne del terzo trimestre di Tesla hanno spinto in basso le azioni TSLA e deluso alcuni esperti, ma gli investitori intelligenti dovrebbero guardare avanti.

    Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono crollate in borsa a causa di alcune deludenti notizie sul dato delle consegne nel III trimestre.

    L’azienda leader dei veicoli elettrici ha goduto di un uno slancio positivo la scorsa settimana mentre si preparava per l’AI Day 2022, ma dopo che la società ha rivelato le sue statistiche di consegna e produzione per il terzo trimestre di utili dell’anno, le azioni sono diminuite rapidamente.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Il titolo Tesla ha chiuso la giornata di contrattazioni in calo dell’8,61% a 242,40 dollari per azione. Sebbene l’attuale traiettoria del titolo indichi che potrebbe risalire, sarà difficile superare subito lo slancio negativo causato dal rapporto di consegna deludente.

    È stato un trimestre complicato per le azioni Tesla. Le azioni sono rimbalzate da quando sono crollate ai minimi nel giugno 2022, ma non sono ancora tornate al punto in cui erano all’inizio dell’anno. Anche il successo dell’emanazione di un frazionamento azionario non ha aiutato la società a ottenere alcuno slancio serio. Ciò è dovuto principalmente alle condizioni di mercato instabili, ma il recente rapporto di produzione e consegna di Tesla solleva alcune domande sul futuro dell’azienda.

    Diamo un’occhiata più da vicino a cosa possono aspettarsi gli investitori mentre Tesla si prepara per l’ultimo trimestre dell’anno.

    Le azioni Tesla dopo il dato delle consegne

    La maggior parte degli esperti non si aspettava un trimestre rivoluzionario da Tesla per quanto riguarda le consegne, tuttavia, il leader dei veicoli elettrici non è riuscito a soddisfare le aspettative moderate di Wall Street.

    La società ha registrato un totale di 343.000 consegne, in calo rispetto alle 364.660 previste. Ciò non è all’altezza delle previsioni di esperti di New Street, che hanno ridotto il suo obiettivo di consegna a causa di problemi previsti dalla gigafactory di Shanghai.

    Le cose sono andate leggermente meglio sul fronte della produzione. Tesla ha registrato 365.000 veicoli elettrici prodotti, un aumento rispetto al trimestre precedente per il quale ne aveva segnalati 258.580. Tuttavia, come riporta la CNBC , “le consegne sono l’ approssimazione più vicina alle vendite riportate da Tesla“. E dato il modo in cui le azioni TSLA hanno risposto alla notizia, è chiaro che gli investitori sono preoccupati.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Previsioni per le azioni Tesla

    Gli analisti di Wall Street sono divisi nelle loro previsioni per le azioni Tesla nell’ultimo trimestre. L’analista di JP Morgan Ryan Brickman ha ribadito un rating “sell” e ha fissato un obiettivo di prezzo ribassista, citando il “potenziale di compressione multipla” e l’aumento della concorrenza. E mentre Vikram Bagri di Needham mantiene la sua valutazione “hold“, altri hanno espresso sentimenti più positivi. Mark Delaney di Goldman Sachs ha recentemente affermato che il suo team ritiene che la società sia “ben posizionata per ottenere solidi volumi e anche margini/FCF in futuro”. Jeffrey Osborne di Cowen ha dichiarato quanto segue dopo aver emesso un rating di mercato:

    I critici sulla storia di Tesla indicheranno il deficit nel 3° trimestre come un problema di domanda. Potremmo vedere i primi segnali di un problema di domanda, ma le registrazioni mensili e i risultati del 4° trimestre dovranno essere monitorati per valutare meglio la situazione.

    Le azioni Tesla crollano in Borsa, conclusioni

    È vero che sarà difficile valutare la vera salute delle azioni Tesla senza tenere conto delle statistiche di immatricolazione dei veicoli. Sebbene le statistiche di consegna del trimestre siano deludenti, non significano che l’azienda non possa riprendersi nei prossimi mesi. Le registrazioni sono aumentate di recente in Cina, anche se alcuni esperti hanno espresso preoccupazione per quanto riguarda la domanda. Ma se le immatricolazioni continuano a crescere su scala globale, è probabile che le consegne rimbalzino nei prossimi mesi riportando in alto il pezzo delle azioni Tesla.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker