C’è un grande motivo per cui dovresti investire oggi in azioni Micron Technology. L’azienda è pronta a cavalcare una tendenza tecnologica bollente.
Le azioni Micron Technology (NASDAQ: MU) hanno corso molto quest’anno grazie alla domanda in forte espansione e alle scarse forniture di memorie DRAM (Dynamic Random Access Memory) e chip flash NAND.
Le condizioni favorevoli del mercato hanno fatto impennare i ricavi e gli utili dell’azienda nel secondo trimestre. La buona notizia è che è improbabile che lo slancio di Micron svanisca presto, e uno dei motivi per cui potrebbe essere così è a causa della rapida crescita delle vendite di smartphone 5G.
Diamo uno sguardo più da vicino a come il passaggio al 5G sta dando a Micron Technology un enorme colpo nel braccio.
Micron Technology sta vincendo alla grande nel mobile
L’unità di business mobile (MBU) è stato il segmento con le migliori prestazioni di Micron Technology nell’ultimo trimestre, registrando una crescita del fatturato anno su anno del 44% e superando la crescita del fatturato complessivo del 30%. Il settore della telefonia mobile ha prodotto il 29% del fatturato totale di Micron nel secondo trimestre, generando vendite per 1,8 miliardi di dollari. Si tratta di un passo avanti rispetto al periodo di un anno fa, quando i dispositivi mobili rappresentavano poco più del 26% delle entrate totali.
Micron attribuisce la straordinaria crescita del segmento delle attività mobili a ‘una forte esecuzione unita a una domanda migliore della stagione grazie alla continua ripresa dei volumi degli smartphone‘. Il produttore di chip afferma che i ricavi del suo pacchetto multichip (MCP) hanno raggiunto un record durante il trimestre, mentre i ricavi della linea di prodotti LPDDR5 (la quinta generazione di DRAM basata sulla tecnologia a doppia velocità di trasmissione dati a basso consumo) sono triplicati su base sequenziale.
Questo ci dice che le mosse di sviluppo del prodotto di Micron Technology nel mercato delle memorie per smartphone stanno dando i loro frutti. L’anno scorso, la società aveva lanciato quello che sosteneva essere il primo MCP del settore che combinava l’archiviazione flash veloce con la DRAM LPDDR5. La piattaforma mirava a fornire elevate velocità di accesso ai dati, ridurre il consumo energetico e ridurre lo spazio occupato sui circuiti stampati (PCB), tre fattori che svolgono un ruolo importante nell’aumento della capacità di memoria e della durata della batteria dei dispositivi 5G.
Il fatturato record del prodotto MCP nell’ultimo trimestre indica che sta assistendo a una forte adozione da parte dei produttori di apparecchiature originali (OEM) di smartphone. Ciò non sorprende, poiché la piattaforma consente ai produttori di smartphone di confezionare 12 GB di DRAM e 512 GB di memoria flash NAND in dispositivi 5G, che si sta rivelando la configurazione standard nell’era 5G.
Micron stima che i dispositivi 5G di punta avranno almeno 8 GB di DRAM e 256/512 GB di memoria flash NAND. Il lancio degli ultimi dispositivi Samsung Galaxy S21 ne è la prova, con il Galaxy S21 entry-level che racchiude 8 GB di DRAM e 128 GB di memoria flash. Il top di gamma S21 Ultra sfoggia 12 GB di DRAM e 256 GB di spazio di archiviazione, che arriva fino a una combinazione di 16 GB / 512 GB per la variante più costosa.
Micron sottolinea che i telefoni cellulari dell’era 4G avevano configurazioni DRAM / NAND a partire da 6 GB / 128 GB. Chiaramente, gli smartphone 5G stanno creando una maggiore opportunità di contenuti per Micron inserendo più DRAM e NAND.
Questo è solo l’inizio di una straordinaria crescita dei dispositivi mobili
Oltre a un contenuto di memoria più elevato per smartphone 5G, il business mobile di Micron riceverà un grande impulso dalla crescita delle vendite di smartphone 5G. IDC stima che le vendite di smartphone 5G possano salire a circa 540 milioni di unità nel 2021, pari al 40% del volume complessivo del mercato. L’azienda stima che i dispositivi 5G abbiano rappresentato il 19% delle spedizioni di smartphone l’anno scorso, quando le spedizioni totali si sono attestate a poco meno di 1,3 miliardi di unità.
Quindi, le vendite di smartphone 5G dovrebbero più che raddoppiare quest’anno. IDC prevede che le spedizioni raggiungeranno 1 miliardo di unità nel 2025, quando i dispositivi 5G rappresenterebbero il 69% dei volumi complessivi di smartphone di 1,53 miliardi di unità. La DRAM LPDDR5 diventerà lo standard nei dispositivi 5G grazie al minor consumo energetico e alle velocità più elevate, quindi si prevede che rappresenterà la metà del mercato delle DRAM mobili entro il 2023 rispetto al 10% attualmente, secondo la società di ricerche di mercato Omdia.
In quanto tale, l’unità aziendale mobile di Micron può continuare a registrare un ritmo di crescita elevato nei prossimi anni e migliorare la performance finanziaria complessiva dell’azienda. Ciò dovrebbe dare agli investitori un altro motivo valido per investire su azioni Micron Technology, poiché ha il potenziale per diventare uno dei migliori titoli 5G a lungo termine.
Ti potrebbe interessare:
- Le azioni Micron Technology sono un buon investimento?
- Gli investitori Momentum adorano le azioni Micron Technology
- Express Certificate Leonteq su Micron Technology
Grafico in tempo reale delle azioni Micron Technology (MU)
✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire