Elon Musk rivela che Tesla intende aumentare i profitti. Musk avrà un occhio maggiore verso la redditività per Tesla, e questo fa ben sperare per gli azionisti Tesla.
Tesla (NASDAQ: TSLA) è stato uno dei vincitori indiscussi lo scorso anno guadagnando un enorme 743% nel solo 2020. Uno slancio che è continuato nel 2021, con il prezzo delle azioni aumentate di oltre il 12% nel solo mese di gennaio.
La straordinaria corsa delle azioni Tesla da quando è stata quotata in borsa, ha fatto sì che la società sia diventato il produttore di auto più apprezzato al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, oggi superiore ai 750 miliardi di dollari e, molto probabilmente sarà il primo gigante automobilistico a raggiungere una valutazione di mille miliardi di dollari.
Dietro alla corsa delle azioni del produttore di auto elettriche più apprezzato al mondo ci sono stati molti fattori. L’azienda ha annunciato obiettivi di produzione ambiziosi all’inizio dello scorso ed è riuscita ha mantenere quegli obiettivi anche durante la pandemia. C’è stato un frazionamento azionario che ha attirato molti investitori, una serie di trimestri record per Tesla e l’ingresso nel ristretto listino dell’S&P 500 a dicembre visto come il passaggio alla maturità della ‘creatura’ di Elon Musk.
Favorevoli o contrari, chi ha scelto di investire in azioni Tesla sono persone più felici e soprattutto più ricche.
I vincitori non sono solo gli investitori, il vero e il più grande vincitore della corsa mozzafiato di Tesla è stato Elon Musk. Recentemente i media hanno riferito che Musk aveva superato Bill Gates e subito dopo il CEO di Amazon, Jeff Bezos, per diventare la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto superiore agli 180 miliardi di dollari.
L’enigmatico fondatore dell’azienda, Elon Musk, ora ha un nuovo obbiettivo che potrebbe far schizzare alla stelle il prezzo delle azioni Tesla, aumentare i profitti.
Elon Musk rivela come Tesla intende aumentare i profitti
Musk ha da alcuni giorni inviato un’e-mail ai suoi dipendenti nella quale ha detto è che la società inizierà a concentrarsi sui profitti. La redditività effettiva di Tesla è molto bassa, circa l’1% nell’ultimo anno. Gli investitori stanno molto credito per i profitti futuri della società, ma se, in qualsiasi momento, dovessero abbandonare il titolo, l’azienda e il prezzo delle sue azioni crollerà inevitabilmente. Questo potrebbe non accadere se Tesla riuscisse nell’obbiettivo di aumentare i profitti.
Sembra che Elon Musk avrà un occhio maggiore verso la redditività per Tesla, e questo fa ben sperare per gli azionisti Tesla.
È una direzione già presa
I recenti risultati del quarto trimestre del 2020 hanno mostrato che i ricavi sono aumentati del 46% su base annua (a 10,74 miliardi dollari), e del 22% nell’intero anno (31,5 miliardi di dollari il fatturato 2020). Tesla ha generato cassa per quasi due miliardi e ha ora una liquidità vicina a 20 miliardi di dollari.
È il sesto trimestre consecutivo in nero per Tesla, del resto, e dall’ultima trimestrale di ottobre il valore borsistico della società è raddoppiato la sua capitalizzazione di mercato toccando i 835 miliardi di dollari che ne fanno la regina di Wall Street. L’anno del Covid per Tesla si è chiuso con profitti netti per 721 milioni, contro perdite di 860 milioni di dollari nel 2019.
Tu cosa ne pensi? Vuoi salire nella corsa delle azioni tesla o pensi che sia una bolla? È impossibile prevedere l’andamento futuro delle azioni Tesla, ma chi ha scelto di investire nelle azioni del produttore di auto elettriche ha sempre fatto la scelta giusta.
Ti potrebbe interessare Come investire in azioni Tesla
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
Questi alcuni articoli correlati:
- Buone ragioni per credere che Tesla fornirà una visione ottimistica per il 2021
- Nuovo certificates Leonteq su Tesla
- Le azioni Tesla continuano a dilagare a Wall Street, ma la visione a lungo termine non è ottimista
- Previsioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire