Sono stati mesi difficili per gli investitori sui mercati azionari, ma il resto del 2022 potrebbe offrire grandi opportunità per alcune grandi società. Qui trovi l’elenco delle migliori azioni da acquistare per il resto del 2022.
Abbiamo da poco passato la metà del 2022 e, osservando quanto è successo, i primi sei mesi dell’anno sono stati molto diversi da quanto la maggior parte degli investitori si aspettasse. La maggior parte delle azioni è in rosso e, dato che i catalizzatori negativi che hanno spinto i prezzi delle azioni al ribasso sono ancora presenti, gli investitori dovrebbero riorganizzare i loro portafogli, magari inserendo le migliori azioni che potrebbero performare per il resto del 2022. Se sei in cerca di una soluzione su dove investire oggi, abbiamo qui di seguito elencato le migliori azioni che potrebbero rendersi protagoniste di un forte rimbalzo nel prossimi mesi.
L’ottimismo dopo i forti rendimenti nel 2020 e nel 2021 ha lasciato il posto a sopportare l’angoscia del mercato. Tutti i principali indici di borsa americani sono entrati ufficialmente in territorio ribassista nella prima metà del 2022 (termine utilizzato quando il calo è superiore al 20%).
Una serie di catalizzatori negativi ha alimentato una tempesta perfetta sul mercato azionario nei primi sei mesi del 2022; inflazione, aumento dei tassi di interesse, diminuzione della fiducia dei consumatori, la Guerra in Ucraina, interruzioni della catena di approvvigionamento e il problema non risolto del Covid. Tutti fattori non risolti che continueranno a pesare sul sentiment degli investitori nel prossimi mesi.
Avendo questo in mente abbiamo elencato i migliori titoli da acquistare che, per un motivo o per l’altro, sono ben posizionati per beneficiare di una ripresa nella seconda metà dell’anno.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
- 1. Le Migliori Azioni da acquistare per il resto del 2022
- 2. Investire in azioni Amazon
- 3. Investire in azioni Alphabet
- 4. Investire in azioni PayPal
- 5. Investire in azioni Walt Disney
- 6. Investire in azioni Nvidia
- 7. Investire in azioni Chevron
- 8. Come Investire in Azioni in Italia
- 9. Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Le Migliori Azioni da acquistare per il resto del 2022
Investire in azioni Amazon
Le azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) hanno fatto notizia quest’anno subendo un frazionamento azionario 20 a 1. Ma l’ottimismo di quell’annuncio è svanito rapidamente quando le azioni sono crollate. Il titolo Amazon è ora scambiato di oltre il 40% al di sotto dei suoi massimi storici e ha restituito la maggior parte dei guadagni dell’era COVID. Le quote sono solo marginalmente superiori rispetto all’estate del 2018, quattro anni fa.
Ma ecco il punto: Questa non è la prima volta che Amazon cade. Le azioni sono diminuite di oltre il 30% durante la correzione del mercato di fine 2018 e hanno perso un quarto o più del loro valore nel 2011, 2014 e 2016. E poi, ovviamente, c’è stato il 2008, quando le azioni hanno perso quasi due terzi del loro valore. valore.
Ogni volta che Amazon ha avuto un brutto momento, è tornato più forte. Naturalmente, l’odierna Amazon è un’azienda più grande e matura rispetto alla sfacciata startup Internet di una volta. È anche alle prese con i problemi crescenti tipici di un’azienda delle sue dimensioni, come i disordini sindacali e le pressioni politiche.
Ma poniamoci un paio di domande: compri più o meno su Amazon oggi rispetto a cinque anni fa? E ti aspetti che acquisterai più o meno tra cinque anni?
Oltre ad essere il principale di e-commerce al Mondo, Amazon rimane l’attore n. 1 nei servizi di cloud computing tramite la sua piattaforma AWS.
Le azioni vengono scambiate a 2,3 volte le vendite. È leggermente inferiore all’S&P 500, a 2,4. Tuttavia, sebbene non sia un titolo “economico” nel senso tradizionale del valore, è un minimo di sei anni per Amazon… e potrebbe essere un punto di ingresso interessante in quello che potrebbe essere uno dei migliori titoli da acquistare per il resto del 2022.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Investire in azioni Alphabet
Come Amazon, anche il genitore di Google Alphabet (NASDAQ: GOOGL) ha recentemente annunciato un frazionamento azionario 20 per 1. Ciò porterà le azioni ai minimi di 100 dollari in base ai prezzi correnti.
Il frazionamento azionario di Alphabet ha ricevuto molta attenzione da parte dei media. Ma la divisione, mentre potenzialmente rende le azioni più facili da possedere per gli investitori al dettaglio con capitali di investimento più piccoli.
Le azioni Alphabet sono in calo di circa un quarto rispetto ai massimi di fine 2021 e recentemente sono scese di appena un terzo. Ciò ha cancellato più di un anno di guadagni.
Anche dopo il crollo, le azioni Alphabet non sono “economiche” in senso stretto di valore, poiché vengono scambiate per oltre 5 volte le vendite. Ma questo è considerevolmente in calo rispetto a un rapporto prezzo-vendita (P/S) negli 8 nell’ultimo anno circa. E se mai ci fosse un titolo per giustificare un multiplo del genere, sarebbe Alphabet. Nonostante le dimensioni gigantesche dell’azienda, gode ancora di una crescita trimestrale dei ricavi che supera regolarmente il 20% e un elevato ritorno sul capitale proprio (RoE) di oltre il 30%.
Un’altra cosa su questo P/S: le azioni Alphabet sono scese a questi livelli solo una manciata di volte nella storia e ogni volta che lo facevano, sono tornate a correre superando i massimi precedenti. Le azioni Alphabet torneranno a salire nella seconda parte del 2022? Probabilmente si.
Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet (GOOGL)
Investire in azioni PayPal
Tutto ciò che è anche lontanamente correlato alla fintech o alla finanza distribuita ha avuto un periodo terribile nel 2022. E parte di questa debolezza è giustificata. Mentre il settore finanziario è maturo per la trasformazione, la speculazione sulle criptovalute è andata fuori controllo. El Salvador ha sostanzialmente definito il mercato più alto di Bitcoin, rendendolo corso legale nel settembre dello scorso anno. Ha raggiunto il picco due mesi dopo e da allora è in caduta libera.
Ma ecco la cosa. Sì, le criptovalute potrebbero non essere ancora pronte per la grande corsa, ma il mondo della finanza è ancora molto maturo per lo sconvolgimento. E PayPal Holdings è uno degli attori più affermati in questo nuovo ecosistema in via di sviluppo.
Oltre all’omonimo sistema di pagamento di PayPal che è onnipresente sui siti Web, la società possiede anche la popolare app mobile Venmo. Venmo è l’app di pagamento preferita da molti giovani ed è popolare tra i lavoratori freelance.
Le azioni PayPal (NASDAQ: PYPL) sono ora in calo di oltre il 75% rispetto ai massimi recenti e vengono scambiate per 3,7 volte le vendite. Questo è il livello più economico che è stato raggiunto nell’intera storia di PayPal come società per azioni!
Se non sei interessato ad acquistare le azioni di una cosi grande azienda quando è ridotta del 75%, allora francamente, quando mai ti interesserà?
Grafico in tempo reale delle azioni PayPal (PYPL)
Investire in azioni Walt Disney
Walt Disney ( DIS , $ 94,34) ha subito molti problemi quest’anno. La crescente concorrenza nello spazio dei video in streaming ha reso la sua storia di crescita Disney+ meno avvincente. Neanche l’inflazione e la carenza di manodopera hanno aiutato, né un brutto battibecco pubblico con lo stato della Florida che ha visto lo status fiscale speciale della società sotto attacco. Tutto ciò ha contribuito a far perdere alle azioni Walt Disney (NYSE: DIS) più della metà del loro valore dai massimi del 2021.
Ma non dobbiamo sottovalutare Topolino. Disney è il nome principale nei viaggi e nell’intrattenimento per famiglie e possiede alcune delle proprietà multimediali più preziose della storia del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars.
E dopo il crollo del prezzo delle azioni, Disney scambia a prezzi visti per la prima volta nel 2014 e con un rapporto prezzo/utili (P/E) forward di appena 17.
Non possiamo dire con certezza quando toccherà il minimo, ma non capita tutti i giorni di ottenere un’iconica azienda americana che commercia a prezzi di quasi un decennio fa.
Grafico in tempo reale delle azioni Walt Disney (DIS)
Investire in azioni Nvidia
Ecco un commento che fa riflettere per te. Il CEO di Intel, Pat Gelsinger, ha recentemente affermato che si aspetta che la carenza di semiconduttori durerà fino al 2024. Quindi, speravi in una rapida risoluzione … beh, non farlo.
La rigidità del mercato dei chip è una delle principali fonti di frustrazione per i produttori di qualsiasi cosa, dalle automobili agli elettrodomestici, ed è stato un fattore che ha contribuito alla crescita dell’inflazione che ha imperversato fuori controllo per tutto il 2022. Ma rappresenta anche un’opportunità per i principali produttori di chip per aumentare la produzione e trarre vantaggio da prezzi elevati.
Il principale produttore di unità di elaborazione grafica (GPU) Nvidia è particolarmente interessante qui perché i suoi chip sono fondamentali per alcune delle più grandi tendenze dell’informatica di oggi, tra cui l’intelligenza artificiale, la guida autonoma e il cloud computing. Potremmo assistere a una recessione quest’anno, non si può certo escludere, ma a prescindere, le tendenze che guidano la crescita di Nvidia rimangono saldamente in atto. In effetti, gli investimenti nell’intelligenza artificiale e nel cloud computing potrebbero effettivamente accelerare in una recessione come modo per ridurre i costi del lavoro.
Nvidia è incredibilmente redditizia per un’azienda di hardware, con un RoE del 42% nell’ultimo anno e margini netti del 32%. Questi sono numeri di software da uno stock di hardware!
Le azioni Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono state più che dimezzate dalla fine del 2021 e non possiamo sapere con certezza quando il crollo si fermerà. Ma il business non è mai stato così forte e non è irragionevole aspettarsi che Nvidia torni indietro e diventi uno dei migliori titoli da acquistare per il resto del 2022.
Grafico in tempo reale delle azioni Nvidia (NVDA)
Investire in azioni Chevron
I titoli energetici sono stati uno dei pochi punti positivi nel 2022. Ma mentre chiudiamo il trimestre, anche le supermajor dell’energia vengono picchiate. Ad esempio, dai un’occhiata a Chevron. Tra settembre dello scorso anno e maggio 2022, le azioni Chevron (NYSE: CVX) sono quasi raddoppiate di valore, ma dopo maggio e giugno difficili, le azioni sono ora scese di circa il 18% da quei massimi.
Le azioni Chevron potrebbero sembrare una scelta strana tra le migliori azioni da acquistare per il resto del 2022. Il mercato rialzista dei titoli energetici potrebbe essere finito. Tutto è possibile, ma non è probabile. I titoli energetici sono ancora economici e sottotitolati rispetto al mercato più ampio e pagano alcuni dei dividendi più alti che troverai. Chevron ha un rendimento da dividendi attuale del 3,8%.
Ricorda, il mercato rialzista delle azioni energetiche è arrivato da molto tempo. Le azioni Chevron solo di recente hanno superato i loro massimi massimi del 2014 e i mercati rialzisti dell’energia tendono a durare per anni. L’energia è stato uno dei settori più performanti usciti dal crollo tecnologico del 2000 e non è irragionevole aspettarsi che la storia si ripeta qui.
Grafico in tempo reale delle azioni Chevron (CVX)
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
Fonte Immagine di testata: Depositphotos
[yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]