23 Febbraio, 2024
spot_img
Altro
    Mercato AzionarioAppleDove Investire in Azioni Apple nel 2023. La Guida passo dopo passo

    Dove Investire in Azioni Apple nel 2023. La Guida passo dopo passo

    Stai pensando di investire in azioni Apple (AAPL) nel 2023? Prima di fare questa mossa, leggi qui per comprendere il core business, la storia dell’azienda e gli sviluppi delle notizie rilevanti.

    In questa guida completa, ti insegneremo come investire in azioni Apple. Analizzeremo la guida passo passo all’acquisto di azioni e ti diremo tutto ciò che devi sapere prima di acquistare azioni Apple (AAPL), ma ancora più importante, ti aiuteremo a decidere se vale la pena investire in azioni AAPL discutendo i motivi principali per acquistare e non acquistare azioni Apple nel 2023.

    Oggi, Apple è l’azienda più preziosa al mondo, con una capitalizzazione di mercato di 2,33 trilioni di dollari (dato al 15 dicembre 2022). Si tratta di un leggero calo rispetto alla valutazione di 2,9 trilioni di dollari riportata alla fine del 2021, causato principalmente dal mercato ribassista in corso.

    In questo post, analizziamo sia Apple Inc. che la performance del titolo in passato, controllando i fattori che modellano l’azione dei prezzi attuale e futura del titolo.

    Di seguito, esamineremo questo processo di acquisto di azioni Apple, spiegando ogni passaggio in dettaglio.

    ⭐️ Argomento Azioni Apple
    💰 Tipologie di informazioni Investire su Azioni Apple
    ✅ Disponibile per Principianti e Esperti
    👉 Dove Investire XTB, ActivTrades, IG eToro

    Continua a leggere per sapere dove investire in azioni Apple, come si è comportato in passato e se vale la pena acquistarle ora.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Dove investire in azioni Apple

    L’acquisto di azioni Apple non è complicato. La maggior parte dei Broker azionari ha semplificato il processo di investimento, ed ecco una panoramica del processo di investimento azionario di Apple:

    Passaggio 1: decidi dove acquistare azioni Apple

    Nella maggior parte dei casi, un Broker di azioni online è la soluzione più semplice e conveniente per acquistare azioni Apple. Oltre a darti accesso a queste azioni, la maggior parte dei Broker ti fornirà anche informazioni vitali che puoi utilizzare per prendere la tua decisione di investimento.

    Ma visto che ci sono centinaia di broker in competizione, come trovare il miglior Broker di azioni Apple? Bene, ecco alcune considerazioni critiche da tenere in considerazione quando cerchi un Broker che funzioni meglio per te:

    Costi e commissioni: valuta l’impatto che tutte le commissioni e gli oneri applicati dal tuo Broker preferito avranno sulle tue operazioni. Questo si riferisce sia alle commissioni di negoziazione effettive che a quelle non di negoziazione, inclusi spread, commissioni, spese di deposito/prelievo e commissioni overnight.

    Regolamentazione e reputazione: è imperativo aprire un conto solo con un Broker di azioni regolamentato. Il Broker selezionato dovrebbe anche avere una solida reputazione per quanto riguarda il servizio clienti e l’affidabilità.

    Obiettivi di investimento: la tua scelta del miglior Broker di azioni dovrebbe essere informata anche dai tuoi obiettivi di investimento. Chiediti se desideri frazionare il trading, scambiare CFD su azioni, investire a breve termine o a lungo termine, in generale che soddisfi le tue esigenze di investimento.

    Accesso agli strumenti: il tuo Broker di azioni preferito deve anche fornirti l’accesso a strumenti di trading, ricerca, analisi e gestione del rischio premium ed efficaci. Questi dovrebbero essere forniti in un’interfaccia di trading user-friendly e altamente intuitiva.

    Migliori Broker di Azioni in Italia

    Per aiutarti a identificare la piattaforma di trading azionario, abbiamo esaminato centinaia di Broker azionari disponibili oggi e abbiamo individuato quelli che consideriamo i migliori Broker azionari nel 2023. Questi sono:

    Questa la nostra classifica dei migliori Broker azionari:

    🥇 Eightcap (Piattaforme di alto livello e commissioni competitive)
    🥇 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
    🥉 IG (Broker numero 1 in Italia)

    Eightcap

    Panoramica su Eightcap

    Eightcap si è affermato come un broker di trading di CFD di rilievo, offrendo ai suoi clienti l’accesso a oltre 800 mercati CFD. La piattaforma è nota per la sua integrazione con TradingView, fornendo idee di trading giornaliere e approfondimenti professionali. Inoltre, offre la possibilità di automatizzare le strategie di trading senza la necessità di codificare, grazie a strumenti come Capitalise.ai.

    Servizi e Caratteristiche di Eightcap:

    • Piattaforme di trading MT4 e MT5, con grafici avanzati, consulenti esperti e segnali personalizzati.
    • Accesso esclusivo alla dashboard di Crypto Crusher per il trading di CFD di criptovalute.
    • Idee di trading giornaliere e un calendario economico basato su intelligenza artificiale.
    • FlashTrader per eseguire operazioni di trading più velocemente.
    • Conto demo per praticare il trading in un ambiente privo di rischi.

    Regolamentazione e Sicurezza: Eightcap è regolamentato da diversi organi di controllo come la CySEC per l’Europa, la FCA per il Regno Unito, l’AFSL per l’Australia e SCB per le Bahamas, assicurando un elevato standard di sicurezza e trasparenza nelle operazioni di trading.

    Vantaggi

    ✅ Integrazione con TradingView per analisi avanzate

    ✅ Spread ridotti per mantenere bassi i costi di trading

    ✅ Strumenti di trading potenti e innovativi

    ✅ Piattaforme di trading sicure e affidabili

    ✅ Supporto per l’automazione del trading senza codice

    Svantaggi

    ❌ Potrebbe essere necessario un certo livello di esperienza per sfruttare appieno gli strumenti avanzati

    ❌ Informazioni limitate disponibili sul sito riguardo le commissioni specifiche e altre tariffe

    ✅ Visita il sito di Eightcap

    Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    XTB

    XTB, una delle migliori piattaforme di trading azionario online

    XTB è uno dei migliori Broker in Italia ed è noto per i suoi spread ridotti. Ciò rende XTB la scelta ideale per i day trader e gli scalper che cercano gli spread più ridotti possibili. Oltre ai suoi spread bassi, XTB offre anche una varietà di altri vantaggi.

    La piattaforma di trading proprietaria, xStation è intuitiva e progettata sia per i principianti che per i trader esperti.

    XTB offre anche un conto demo gratuito per dare la possibilità ai nuovi trader possano esercitare le proprie abilità prima di mettere in gioco soldi veri.

    XTB fornisce anche assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una vasta gamma di risorse per l’educazione al trading. Che tu sia un professionista esperto o un principiante, XTB è un’ottima scelta per il trading su azioni in Italia.

    Naturalmente, come tutti gli altri Broker in questo elenco, XTB è un Broker regolamentato. Concesso in licenza e regolamentato dalla CySEC, XTB è un fornitore affidabile di servizi di trading online.

    Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, XTB si è costruita una reputazione fornendo un eccellente servizio clienti e una piattaforma di trading di facile utilizzo. È sicuramente una degna considerazione per il miglior Broker di azioni in Italia nel 2023.

    Vantaggi

    ✅ Spread ridotti per un trading redditizio

    ✅ Migliaia di asset negoziabili a zero commissioni

    ✅ Zero deposito minimo

    Svantaggi

    ❌ Non supporta  piattaforme di trading di terze parti universali e più versatili come MT4/5

    ✅ Visita il sito di XTB

    Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    IG

    IG, una delle migliori piattaforme di trading azionario online

    Presentiamo IG nella nostra lista dei migliori Broker in Italia principalmente perché offre agli utenti della sua piattaforma la più ampia gamma di contratti CFD.

    Qui puoi interagire con ben 17.000 CFDs su azioni, forex, materie prime, futures, opzioni, obbligazioni, indici e tassi di interesse.

    Il trading su IG è privo di commissioni. Dovrai solo pagare uno spread variabile e una commissione overnight per le operazioni con leva che rimangono aperte alla fine della giornata. Per tali operazioni con margini, la leva varia da 1:5 a 1:30 per i trader al dettaglio, a seconda dell’asset.

    Diversi altri fattori rendono IG uno dei migliori Broker in Italia. Questi includono la sua reputazione, come dimostrato dalla sua licenza e regolamentazione da parte di autorità di livello 1 come FCA e soprattutto Consob per l’Italia. È uno dei pochi Broker nella nostra lista che è quotato e quotato pubblicamente alla LSE. Inoltre, è una piattaforma multi-trader disponibile su entrambe le piattaforme proprietarie e sul versatile MT4.

    Vantaggi

    ✅ IG supporta la più ampia gamma di opzioni di pagamento e non addebita commissioni di deposito

    ✅ Le piattaforme di trading IG attirano sia i principianti che gli esperti e offrono persino un conto demo gratuito

    ✅ IG mantiene un team di assistenza clienti facilmente accessibile e altamente reattivo

    Svantaggi

    ❌ Si può considerare proibitivo il limite di deposito iniziale di 250 euro.

    ❌ Non offre scambi frazionari durante il trading di azioni reali.

    ✅ Visita il sito di IG

    Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con IG. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Passaggio 2: Ricerca le informazioni su azioni Apple

    Dopo aver deciso il posto migliore per acquistare azioni Apple, raccogli quante più informazioni possibili sulla società Apple e sulla sua cronologia dei prezzi delle azioni. Raccogli informazioni rilevanti come i ricavi dell’azienda, nonché la crescita passata e prevista sia per l’azienda principale che per le filiali e comprendi i fattori che influenzano le azioni Apple.

    In questa sezione, ti diremo chi è Apple e come funziona prima di esaminare l’andamento storico dei prezzi di queste azioni AAPL.

    Chi è Apple

    Apple è un’azienda tecnologica multinazionale e produttore/distributore di personal computer, smartphone, tablet e altri dispositivi tecnologici. È anche l’azienda più preziosa al mondo – con una capitalizzazione di mercato di 2,33 trilioni di dollari e la più grande azienda tecnologica del mondo – per fatturato.

    È stata creata nel 1976 dal famoso imprenditore tecnologico Steve Jobs e dal suo partner Steve Wozniak. La società tecnologica è stata originariamente progettata con l’obiettivo di rivoluzionare l’industria informatica producendo personal computer portatili. Ha ottenuto questo risultato per primo con il successo del lancio di Apple Computer 1, noto anche come Apple-1.

    Ma per tutti gli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, Apple è stata afflitta da molteplici sfide che hanno minacciato la sua sopravvivenza. Le più diffuse sono state le dispute di leadership all’interno dell’azienda che hanno visto Steve Jobs estromesso come CEO dell’azienda e la forte concorrenza della società Microsoft di Bill Gates.

    Il gigante della tecnologia, tuttavia, ha trovato la sua base alla fine degli anni ’90 ed è diventato popolare all’inizio degli anni 2000 con il lancio di iPod, iPad e iPhone. Oggi, sotto la guida di Tim Cook, Apple si è trasformata in uno dei marchi più popolari, più preziosi e più riconoscibili in tutto il mondo.

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Fattori che influenzano i prezzi delle azioni Apple

    Prima di acquistare azioni Apple oggi, è necessario familiarizzare e imparare a interpretare i diversi fattori che contribuiscono a tali volatilità per le azioni Apple. Eccone alcuni:

    Entrate aziendali: Apple è sia un titolo growth che di dividendi. I suoi ricavi e le proiezioni dei ricavi, quindi, non influiscono solo sulla sua crescita prevista, ma influenzano anche i tassi di dividendo. Pertanto, le proiezioni positive su ricavi più elevati e dividendi più elevati creano ottimismo intorno al marchio e ne fanno aumentare i prezzi simbolici e viceversa.

    Proiezioni di crescita: come la maggior parte delle altre società tecnologiche, Apple ha assunto un approccio alla crescita su più fronti. Negli ultimi anni, si è avventurata in diverse attività legate alla tecnologia, tra cui lo streaming digitale con Apple TV, i servizi cloud tramite iCloud, i servizi di pagamento mobile tramite Apple Pay e lo streaming musicale con Apple Music. Le proiezioni di crescita per Apple e tutte le sue affiliate hanno un impatto diretto sulla performance delle azioni di Apple.

    Macroeconomia: anche le forze al di fuori del controllo di Apple avranno un impatto diretto sul prezzo delle sue azioni. Questi includono blocchi e catene di approvvigionamento globali interrotte in Cina che influenzano il rilascio di iPhone, l’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse, tensioni politiche come la guerra russo-ucraina in corso e persino conflitti commerciali come le faide commerciali estese tra Stati Uniti e Cina.

    Rilasci di prodotti: le azioni Apple si rafforzano quasi sempre nei giorni o nei mesi che precedono il rilascio di un prodotto importante, come il recente annuncio del chip iPhone 14 o M2. Si radunano anche quando Apple fa un’aggiunta al suo crescente elenco di attività. Spesso si stabilizzano o si abbassano subito dopo l’annuncio, a seconda di quanto bene è stata accolta la notizia.

    Concorrenza: Apple deve affrontare una forte concorrenza da parte di marchi tecnologici altrettanto popolari in tutte le sue attività. Ad esempio, iOS deve affrontare un duro completamento da parte di Android e Microsoft, iPhone compete con Samsung e Huawei, iCloud deve affrontare la concorrenza di Amazon AWS, Apple TV compete per l’attenzione con Prime Video e Netflix e Disney Plus e altro ancora. Tutto ciò ha un impatto diretto sui prezzi delle azioni Apple.

    Perché investire in azioni Apple?

    Vale la pena chiedersi perché si desidera acquistare azioni Apple oggi. Stai cercando una crescita del capitale, un reddito da dividendi o una combinazione di entrambi? I tuoi obiettivi di investimento determineranno il tipo di azioni in cui investi, che si tratti di azioni tecnologiche ad alta crescita o società più difensive con un flusso di dividendi affidabile.

    La maggior parte degli investitori cerca fondamentali solidi, tra cui un track record di crescita costante degli utili, una forte posizione di mercato o prodotti o servizi con potenziale di crescita futura. Questi dovrebbero fornire una solida piattaforma per la futura crescita del prezzo delle azioni.

    Detto questo, altri fattori come le voci di acquisizione possono far salire il prezzo delle azioni di una società. Gli investitori potrebbero anche essere attratti dai giochi di ripresa, con un prezzo azionario depresso che offre il potenziale per un rimbalzo.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Grafico delle azioni Apple (AAPL)


    Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato

    Punti di forza e di debolezza delle azioni Apple

    Vale la pena investire in azioni Apple nel 2023? Questa è la domanda che devi porti mentre analizzi i diversi fattori che influenzano i prezzi delle azioni Apple.

    Per aiutarti a prendere questa importante decisione, abbiamo trovato quattro ottimi motivi per cui ogni investitore azionario dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto di Apple in questo momento e due motivi per cui dovresti tenerlo nella tua watchlist per gli investimenti azionari ancora per un po’.

    Punti di forza – Motivi per investire in azioni Apple nel 2023

    Resilienza comprovata: anche con la recessione incombente, dovresti considerare di investire in azioni Apple a causa del gigante tecnologico. Ha dimostrato la sua resilienza e capacità di sopravvivere anche alle turbolenze economiche più devastanti. Questo dovrebbe darti fiducia che si riprenderà dall’attuale calo e sopravviverà al possibile crollo del mercato previsto nel 2023.

    Futuro promettente: Apple ha un futuro incredibilmente promettente. Le sue iniziative nell’intelligenza artificiale, nello streaming digitale, nel cloud computing e altro ancora sono tutte nelle loro fasi nascenti e pronte a esplodere. Insieme al rilascio di nuovi prodotti, dovrebbero catapultare le azioni AAPL e la capitalizzazione di mercato dell’azienda a nuovi livelli.

    Pagamenti costanti dei dividendi: dovresti anche prendere in considerazione l’acquisto di azioni Apple oggi se stai cercando una fonte consistente di reddito passivo. La società è stata molto coerente nel pagare dividendi ed è uno dei pochi grandi marchi tecnologici che paga dividendi. In effetti, Apple è l’unica azienda nella classificazione FAANG come una delle poche società tecnologiche a grande capitalizzazione che distribuisce dividendi agli azionisti.

    Altamente liquido: Apple è anche uno dei grandi titoli tecnologici liquidi e facilmente disponibili, il che rende facile lo smaltimento o il day trading. Attualmente è elencato praticamente in tutti i broker di azioni online più popolari.

    Debolezze – Motivi per non investire in azioni Apple nel 2023

    Recessione incombente: sebbene resiliente e pronta a riprendersi, Apple non è un buon titolo da detenere durante una recessione. Durante la crisi finanziaria delle dot-com del 2000 e del 2008, ad esempio, AAPL ha perdo rispettivamente il 71% e il 56% del suo valore. Con tutti che si aspettano che l’economia mondiale entri in recessione nei prossimi mesi, ora potrebbe non essere il momento migliore per acquistare azioni Apple.

    Concorrenza: Apple deve affrontare una forte concorrenza praticamente in tutti i mercati in cui si è avventurata, inclusi AI, streaming digitale e cloud computing. Deve anche affrontare aspre critiche a causa del suo addebito del 30% sulle vendite di App Store sia da parte degli sviluppatori di app che del governo degli Stati Uniti. Anche questi hanno contribuito al rallentamento della sua crescita e hanno intaccato le sue proiezioni di crescita, il che ha avuto un impatto diretto sul prezzo delle sue azioni.

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Conclusione: dove investire in azioni Apple nel 2023

    Ecco tutto ciò che devi sapere sull’acquisto di azioni Apple nel 2023. Qui, non solo abbiamo discusso in dettaglio il processo di acquisto delle azioni, ma ti abbiamo anche detto tutto ciò che devi sapere sul marchio Apple e sulla sua performance storica del prezzo delle azioni.

    Questa guida agli investimenti in azioni AAPL ti introduce anche ad alcuni dei fattori che dovresti considerare prima di investire, ma ancora più importante, ti aiutiamo a decidere se vale la pena investire in azioni Apple nel 2023 esaminando i motivi per acquistare le azioni e i motivi per non acquistare.

    Come investire in azioni

    Ora vedremo una piccola guida su come investire in azioni Apple.

    Una volta deciso in quale società investire, ci sono diversi passaggi per l’acquisto di azioni.

    1) Apri un conto

    Che tu sia un commerciante di azioni esperto o un principiante degli investimenti basati sul mercato azionario, dovrai aprire un conto con un intermediario regolamentato per acquistare azioni Apple.

    L’intermediazione in titoli è un mercato competitivo e i servizi per gli investitori fai-da-te si presentano in una vasta gamma di forme: dalle piattaforme di investimento online gestite da alcuni dei più grandi nomi dei servizi finanziari, alle app di trading di investimenti che funzionano dal tuo smartphone o tablet.

    Prima di aprire un conto, tieni presente quanto segue:

    • Tieni a mente i tuoi obiettivi finanziari finali
    • Preparati a superare gli alti e bassi del mercato azionario
    • Cerca di mantenere i costi di negoziazione al minimo
    • Ricorda che l’investimento in azioni può comportare addebiti fiscali in caso di plusvalenze

    E prima di acquistare azioni, vale la pena porsi queste domande:

    • Dovrei accettare una consulenza finanziaria?
    • Sono a mio agio con il livello di rischio in questione?
    • Qual è il mio budget di investimento?
    • Posso permettermi di perdere soldi?
    • Capisco l’azienda in cui sto cercando di investire?

    2) Dove vengono scambiate le azioni Apple?

    Il simbolo ticker per Apple Inc è AAPL. È quotato alla borsa Nasdaq focalizzata sulla tecnologia negli Stati Uniti, che è aperta al trading dalle 9:30 alle 16:00 (ora della costa orientale). Dovresti essere in grado di acquistare azioni statunitensi tramite la maggior parte dei conti di intermediazione o i migliori Broker su Azioni.

    La maggior parte dei broker addebita anche una commissione di transazione leggermente più alta per l’acquisto di azioni statunitensi, piuttosto che quelle italiane, sebbene valga la pena confrontare le commissioni addebitate da diversi Broker se prevedi di negoziare regolarmente azioni statunitensi.

    Detenere azioni statunitensi comporta anche un’esposizione al rischio di cambio. Se l’euro si rafforza rispetto al dollaro Usd, le tue azioni varranno meno in euro (e viceversa).

    Come per le azioni in Italia, qualsiasi profitto sulle azioni statunitensi sarà soggetto all’imposta sulle plusvalenze del 26%.

    3) Fai la tua ricerca

    Per saperne di più su Apple, visita la pagina delle relazioni con gli investitori online dell’azienda.

    Vale anche la pena confrontare la valutazione di Apple con altre società tecnologiche statunitensi comparabili. Un modo per farlo è esaminare i rapporti prezzo-utili relativi: le azioni che negoziano con un rapporto prezzo-utili elevato hanno grandi aspettative di una crescita futura sostanziale.

    Un altro utile strumento di ricerca sono le previsioni sui prezzi delle azioni a 12 mesi dei Broker, disponibili sui siti Web finanziari.

    4) Qual è la tua strategia di investimento?

    Le persone tendono a investire in due modi: con un acquisto forfettario o tramite importi più piccoli e costanti nel tempo.

    Quest’ultimo metodo è spesso indicato come un mezzo di “media del costo in dollari“, un hack del mercato azionario che ti aiuta a pagare meno per azione in media nel tempo nei mercati azionari in calo. Piuttosto che aspettare di accumulare una somma forfettaria, significa che il denaro di un investitore può essere utilizzato immediatamente sul mercato. Tuttavia, l’alimentazione a goccia del tuo investimento può sacrificare la crescita del capitale se il prezzo delle azioni è in aumento e pagherai anche di più in commissioni di negoziazione di azioni.

    5) Effettua un ordine

    Una volta che sei pronto per acquistare azioni in Apple, accedi al tuo conto di investimento o all’app di trading. Digita il simbolo ticker di Apple (AAPL) e il numero di azioni che desideri acquistare o la quantità di denaro che sei disposto a investire.

    Molti Broker ti consentono anche di aggiungere uno “stop loss” una volta acquistate le azioni, che ti consente di limitare le perdite se il prezzo delle azioni scende.

    6) Rivedi le prestazioni di Apple

    Indipendentemente dal fatto che il tuo portafoglio azionario sia pieno zeppo di società o contenga solo una manciata di azioni, è fondamentale esaminare regolarmente le prestazioni di ciascun componente: mensilmente, trimestralmente o annualmente.

    Ciò ti dà l’opportunità di rivedere le prestazioni e chiedere se sono necessarie modifiche alle tue partecipazioni, per mantenere lo status quo, acquistare più azioni o vendere azioni esistenti.

    Come vendere azioni

    Ad un certo punto, vorrai vendere le tue partecipazioni. Per fare ciò, accedi alla tua piattaforma di investimento, digita il simbolo ticker (AAPL) e seleziona il numero di azioni che desideri vendere.

    Tieni presente che se hai realizzato un profitto sostanziale, potresti essere tenuto a pagare l’imposta sulle plusvalenze quando vieni a vendere le tue partecipazioni.

    ebook Investire in azioni ebook Investire in azioni

    Domande frequenti su come acquistare azioni Apple

    Dove compro azioni Apple oggi?

    Le azioni Apple sono elencate con probabilmente tutti i Broker online più popolari, inclusi quelli indicati in precedenza. Nella guida di cui sopra, abbiamo anche discusso alcuni fattori che dovresti considerare quando cerchi il miglior broker online per acquistare azioni Apple.

    Apple paga dividendi?

    Sì, Apple è stata coerente nel pagare i dividendi, distribuiti trimestralmente. Per il primo trimestre del 2022, ad esempio, Apple ha pagato un dividendo per azione di 0,22 dollari e un dividendo per azione di 0,23 dollari per il secondo, terzo e quarto trimestre dell’anno.

    Le azioni Apple sono un buon acquisto a lungo termine?

    Sì, due fattori principali rendono Apple un solido acquisto a lungo termine. In primo luogo, Apple è un titolo e un’azienda estremamente resilienti che si riprendono rapidamente e raggiungono nuove vette anche dopo il crollo del mercato più devastante. In secondo luogo, Apple ha investito in più mercati tecnologici, accrescendo efficacemente la propria base e garantendone la crescita futura.

    Come posso acquistare oggi?

    È semplice, inizia creando un conto presso un Broker affidabile con un’intermediazione azionaria regolamentata, deposita fondi e trova Apple dall’elenco delle azioni supportate.

    Questa la selezione dei migliori Broker azionari in Italia:

    Broker Caratteristiche Inizia
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    Licenza BaFin, Consob
    Accesso ai mercati globali
    Commissioni competitive
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 migliori azioni su cui investire nel 2024, da giganti tech a leader del settore energetico. Una panoramica indispensabile per chi cerca investimenti solidi e redditizi
    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Vuoi essere parte della rivoluzione tecnologica? Ecco le 10 azioni tecnologiche americane che stanno definendo il futuro. Non perdere l'opportunità di investire nel 2024
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Guida per investire in azioni nel 2024: Le migliori opportunità di investimento in Italia e all'estero per il 2024. Tutto ciò che devi sapere per investire con successo

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker