Home / Mercato Azionario / Dimentica Dogecoin, questa è l’azione su cui investire oggi

Dimentica Dogecoin, questa è l’azione su cui investire oggi

Ignora il Dogecoin e le azioni meme, adotta la strategia collaudata di investire in aziende di alta qualità a lungo termine. Scopri quale azione potrebbe portarti sulla luna.

Il mercato delle criptovalute attirato recentemente molta attenzione. Dopo che il Bitcoin ha registrato un ennesimo record storico, a scuotere l’intero mondo delle criptovalute ci ha pensato Dogecoin. La valuta digitale nata per scherzo ha registrato negli ultimi mesi una performance incredibile (senza alcun motivo reale) grazie al potere dei social media.

Non sorprende che in particolare i più giovani siano attratti dalle criptovalute come per esempio Dogecoin. Molti di loro considerano le risorse digitali come un modo per arricchirsi rapidamente, ma in realtà non è altro che il gioco d’azzardo. Nulla può impedire che queste criptovalute possano salire sulla luna come fallire azzerando completamente l’investimento delle persone che ci hanno creduto.

Se hai dei soldi da dedicare agli investimenti, è sbagliato scommetterli tutti in una strumento ad altissimo rischio come le criptovalute, meglio invece guardare altrove.

A lungo termine il mercato azionario si è dimostrato un ottimo strumento per costruire ricchezza sostenibile. Quindi dimentica l’inutile criptovaluta meme che è Dogecoin e concentrati invece su queste questa società ad alto potenziale e ad alta crescita che può renderti ricco nel tempo.

Perché investire su azioni Etsy (ETSY)

Etsy (NASDAQ: ETSY) è una piattaforma di e-commerce in cui gli acquirenti trovano articoli unici e fatti a mano che non riescono a trovare da nessun’altra parte.

Il successo dei 4,4 milioni di venditori di Etsy è un dato degno di nota. Negli Stati Uniti, ad esempio, questi venditori hanno aggiunto 13 miliardi di dollari di PIL all’economia e creato 2,6 milioni di posti di lavoro. Ma la proposta di valore è significativa anche per gli 81,9 milioni di acquirenti di Etsy. In un sondaggio aziendale condotto lo scorso anno, uno strabiliante 88% degli acquirenti ha concordato sul fatto che Etsy avesse prodotti che non avrebbero potuto trovare da nessun’altra parte.

Sebbene il mercato di Etsy sia in rapida espansione da molti anni, l’inizio della pandemia ha portato le vendite a salire alle stelle del 111% nel 2020 rispetto al 2019. I consumatori si sono riversati sul sito web la scorsa primavera per acquistare mascherine, ma le più grandi categorie di prodotti dell’azienda durante l’anno erano a casa arredi, accessori personali e forniture per l’artigianato.

Etsy offre davvero un servizio e un’esperienza differenziati e di valore sia per i venditori che per gli acquirenti che dovrebbe supportare la crescita dell’azienda per molti anni a venire.

Poiché Etsy è un’attività di mercato che collega semplicemente acquirenti e venditori e non possiede un inventario, i profitti possono aumentare ancora più velocemente. Nel 2020, l’utile netto è aumentato del 264% rispetto all’anno precedente, cosa che gli azionisti possono apprezzare.

La direzione ritiene che il mercato dei beni ‘speciali’ (ciò per cui Etsy è noto) sia di circa 100 miliardi di dollari nei suoi sei mercati principali (esclusa l’India). Basato su 10,3 miliardi di dollari di vendite lorde di merci (GMS) lo scorso anno, questo è il 10% del mercato totale. Se includiamo l’enorme opportunità in India, è facile vedere quanto spazio ha ancora Etsy per crescere.

Guardando il grafico dell’andamento dei prezzi delle azioni Etsy è facile vedere l’enorme crescita degli ultimi anni.

Investi su azioni Etsy con un broker affidabile e senza commissioni

Concentrati su ciò che conta

A differenza di Dogecoin, Etsy è una azienda legittima. Ha enormi opportunità di espansione, che sono ulteriormente rafforzate dalle sua struttura e dagli effetti di rete.

Alcune delle aziende di maggior successo e in più rapida crescita negli ultimi tempi hanno tutte questa caratteristica, rendendola uno dei migliori modelli di business che gli investitori desiderano possedere. Dimentica l’ultima mania delle criptovalute, investi i tuoi soldi in azioni Etsy e sii paziente e disposto a tenerle a lungo termine.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE DOGECOIN CON ETORO

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi dei mercati finanziari del 13 Maggio | ActivTrades Markets Commentary

I deludente dato sull'inflazione USA ha riacceso il sell off sui mercati con una conseguente discesa del mercato azionario e un ritorno degli acquisti verso il dollaro USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.