Seguire le idee di investimento di Warren Buffett è stata per gli investitori una mossa molto redditizia per decenni, perchè non continuare? Queste le azioni d’Oracolo di Omaha su cui investire e tenere per sempre.
Non mancano gli investitori di successo, ma pochi possono reggere il confronto con il track record dell’investitore miliardario Warren Buffett. Da quando l’Oracolo di Omaha ha assunto la carica di CEO di Berkshire Hathaway nel 1965, ha supervisionato oltre 600 miliardi di dollari di valore per gli azionisti e ha prodotto un rendimento medio annuo del 20%. Complessivamente, stiamo parlando di un rendimento superiore del 3.300.000%, inclusi i guadagni dall’inizio dell’anno ad oggi.
In altre parole, quando Buffett acquista o vende un titolo, Wall Street e gli investitori tendono a prestare molta attenzione alle sue scelte. Questo perché seguire le orme di Buffett e affidarsi al suo team di investitori è stata una scelta molto redditizia per molto tempo.
Tra le diverse azioni che costituiscono il portafoglio di Warren Buffett, tre azioni in particolare possono essere la scelta migliore per tutti gli investitori da acquistare e tenere per sempre. Una strategia che si adatta perfettamente alla tesi centrale di Buffett di detenere attività di alta qualità per ‘lunghi’ periodi di tempo. Queste tre azioni di Warren Buffett sono Amazon, MasterCard e Bank of America. Ecco il perchè.
Azioni su cui investire e tenere per sempre – Riepilogo
Argomento | ⭐️ Azioni di Borsa |
Livello di difficoltà | ✅ Facile per tutti |
Tipologie di informazioni | Investire in Azioni |
Azioni consigliate | Amazon, MasterCard e Bank of America |
Perchè investire su azioni Amazon e tenere per sempre
Il primo titolo di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre è il gigante dell’e-commerce Amazon (NASDAQ: AMZN).
Quasi tutti conoscono Amazon; è il punto di riferimento per gli acquisti online, ma potresti non sapere quanto sia dominante la sua piattaforma. Secondo un rapporto di eMarketer ad agosto, si stima che Amazon gestisca 0,41 dollari per ogni dollaro speso online negli Stati Uniti quest’anno. Per fare un confronto, Walmart è il concorrente più vicino e Amazon ha più che quintuplicato la quota di vendita al dettaglio online di Walmart negli Stati Uniti.
Certo, i margini al dettaglio sono piuttosto bassi e le vendite al dettaglio possono essere volubili da un anno all’altro. Per contrastare questo, Amazon ha promosso in modo aggressivo la sua iscrizione a Prime. Mentre i 200 milioni di membri Prime ricevono vantaggi come la spedizione gratuita in due giorni e l’accesso a contenuti in streaming esclusivi, Amazon genera decine di miliardi di dollari in vendite aggiuntive dalla quota annuale associata a questi abbonamenti. Queste entrate extra aiutano a sostenere i piccoli margini di vendita al dettaglio dell’azienda e consentono ad Amazon di ridurre costantemente i prezzi dei rivenditori fisici.
Sebbene sia fantastico che Amazon stia attirando così tante persone attraverso il suo mercato, il braccio dei servizi di infrastruttura cloud dell’azienda, Amazon Web Services (AWS), è dove si trova la sua maggior crescita a lungo termine. AWS è il più grande fornitore di infrastrutture cloud al mondo, con oltre 59 miliardi di dollari di vendite annuali a tasso fisso, fino a giugno 2021. Con più aziende che mai che migrano i propri dati nel cloud e stabiliscono una presenza di vendita al dettaglio o di servizi online, AWS sembra ancora essere nei primi inning della sua crescita.
Inoltre, i segmenti operativi in più rapida crescita di Amazon sono anche le divisioni con i margini più alti. AWS, abbonamenti e pubblicità dovrebbero aiutare il flusso di cassa operativo dell’azienda a raddoppiare entro la metà del decennio.
Con molta probabilità Amazon un giorno diventerà l’azienda più preziosa al mondo, è per questo che investire su azioni Amazon è un buon affare da tenere per sempre.
Leggi anche: Investire su azioni Amazon. Previsioni e guida per investire su Amazon
Perchè investire su azioni MasterCard e tenere per sempre
Un altro titolo di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre è l’azienda leader nei servizi di pagamento Mastercard (NYSE: MA).
Uno dei motivi per cui Mastercard è un titolo così affidabile da possedere sono i suoi legami ciclici. I vantaggi di Mastercard quando gli Stati Uniti e l’economia globale si stanno espandendo perché le aziende e le persone generalmente spendono di più. Al contrario, le entrate dei pagamenti spesso diminuiscono quando sorgono recessioni poiché le aziende e i consumatori nascondono il loro reddito discrezionale. Sebbene le recessioni siano una parte inevitabile del ciclo economico, di solito durano solo da pochi mesi a un paio di trimestri. Nel frattempo, le espansioni economiche in genere durano anni. Pertanto, per gli investitori pazienti, Mastercard è una azione capace di sfruttare i lunghi periodi di espansione economica.
Certamente non fa male che Mastercard detenga una quota significativa del volume di acquisto della rete di carte di credito nel mondo. Anche se rimane molto indietro rispetto alla rivale Visa, essere il n. 2 nel più grande mercato di consumo al mondo non è un brutto posto dove stare.
Gli investitori possono anche trarre conforto dal fatto che Mastercard si attiene all’elaborazione e non è un prestatore. Sebbene si possa ragionevolmente sostenere che la società stia rinunciando all’opportunità di generare interessi attivi e commissioni durante lunghi periodi di espansione economica, l’argomentazione è che non deve accantonare capitale per coprire le insolvenze creditizie che inevitabilmente si presentano durante le contrazioni economiche e recessioni. Non essere direttamente colpito dalle recessioni consente a Mastercard di riprendersi più rapidamente di altri titoli finanziari, oltre a mantenere un margine di profitto superiore al 40%.
Inoltre, la storia della crescita di Mastercard non è affatto completa. Sebbene sia in un inning successivo della sua fase di crescita rispetto ad Amazon, rimane il potenziale per una crescita sostenibile a due cifre per molto tempo a venire. Poiché la maggior parte delle transazioni globali viene ancora fatta in contanti, l’opportunità di Mastercard di promuovere i pagamenti di credito, nonché di espandere la propria infrastruttura rimane intatta.
Leggi anche: Un elenco di Azioni su cui Investire e non vendere mai
Perchè investire su azioni Bank of America e tenere per sempre
Il terzo titolo di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre è la seconda holding di Berkshire Hathaway, Bank of America (NYSE: BAC).
Simile a Mastercard e ad altri titoli finanziari, Bank of America beneficerà della quantità sproporzionata di tempo che gli Stati Uniti e l’economia globale trascorrono in modalità di espansione, rispetto a recessioni e contrazioni. Anche se le tendenze al ribasso nell’economia statunitense sono inevitabili, i titoli bancari in genere beneficiano di anni di crescente attività di prestito e depositi, rispetto a un paio di trimestri di reddito da interessi ridotto e maggiori insolvenze sui prestiti.
Probabilmente il più grande catalizzatore per Bank of America sembra essere l’eventuale aumento dei tassi di interesse. Nessuna banca centrale è più sensibile agli interessi di Bank of America. A seguito del rapporto del terzo trimestre pubblicato di recente dalla società, si rileva che uno spostamento parallelo di 100 punti base nella curva dei tassi di interesse su 12 mesi genererebbe un reddito da interessi netto extra di 7,2 miliardi di dollari. Quando la Federal Reserve ridurrà le sue misure di allentamento quantitativo e organizzerà un aumento ordinato del tasso di interesse, nessuna grande banca ne beneficerà di più.
Altrettanto impressionante è stata la spinta dell’azienda a migliorare la propria efficienza operativa. Il CEO Brian Moynihan ha supervisionato una grande spinta alla digitalizzazione. Il numero di utenti che effettuano operazioni bancarie online o tramite dispositivo mobile è aumentato di quasi 5 milioni nell’ultimo triennio, raggiungendo i 40,9 milioni. Ancora più importante, il 43% di tutte le vendite nel terzo trimestre è stato completato digitalmente, con un aumento di 16 punti percentuali rispetto al periodo comparabile del 2018.
Con un minor numero di persone che utilizzano servizi finanziari in filiale e telefonici per completare le transazioni, Moynihan è stata in grado di consolidare alcune delle filiali di Bank of America per ridurre le spese sul lato consumer banking dell’attività. Non sorprende che il rapporto di efficienza di Bank of America sia in costante miglioramento.
Anche se Bank of America non è attualmente un prezzo ‘di affare’, ha ancora un futuro eccezionalmente brillante per gli investitori a lungo termine.
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.