Le azioni Disney potrebbero valere 200 dollari entro la fine dell’anno. Se la previsione è corretta, il prezzo dello stock del gigante dell’intrattenimento dovrebbe salire ancora del 15%. Questi i catalizzatori che sosterranno la crescita.
Dopo un anno straordinario di guadagni nel 2020, il prezzo delle azioni Walt Disney (NYSE: DIS) sta avendo un andamento instabile nel 2021. È interessante notare che l’attività di Disney ha avuto un evidente freno lo scorso anno a causa delle restrizioni applicate dai governi per fronteggiare il coronavirus, tuttavia, il titolo si è comportato bene poiché gli investitori hanno guardato al successo dei suoi servizi di streaming.
Tuttavia, negli ultimi mesi, anche se la situazione lato pandemia sia in netto miglioramento, il prezzo delle azioni Disney è sceso di circa il 3% finora nel 2021. Un motivo potrebbe essere che gli investitori stanno aspettando che i risultati delle riaperture si riflettano nei bilanci della società. Questo potrebbe essere un catalizzatore che fa salire il prezzo delle azioni ma fino a quanto? Potrebbero le azioni Disney raggiungere i 200 dollari entro la fine dell’anno? In questo momento il titolo viene scambiato intorno a 178 dollari per azione.
Punti a favore per sopportare la crescita delle azioni Disney
Tutti i parchi a tema Disney hanno dovuto chiudere i tornelli all’inizio della pandemia. Ci sono voluti circa 15 mesi, ma alla fine tutti i suoi parchi a tema sono aperti dal 17 giugno. Rimangono alcune limitazioni di capacità, ma anche quelle stanno diminuendo. I fan si stanno accalcando per riempire qualsiasi spazio disponibile.
Secondo quanto riferito, anche i prezzi dei biglietti del parco sono più alti. Tuttavia, i parchi si stanno riempiendo, con tempi di attesa che raggiungono diverse ore per alcune attrazioni. Sarà interessante vedere cosa dice la direzione sulla spesa media per visitatore nei parchi a tema nel suo prossimo rapporto trimestrale.
Non c’è da sorprendersi se i parchi Disney registreranno sostanziali aumenti nella spesa dei clienti alimentati anche dall’aumento dei prezzi di ingresso.
L’inizio della crescita
Durante i blocchi per il COVID-19, l’intrattenimento domestico è stato molto prezioso. Questo è, in parte, ciò che ha permesso alla Disney di condurre uno dei lanci di prodotti di maggior successo nella storia. Disney+ è stato introdotto a novembre del 2019 e 20 mesi dopo ha superato i 103,6 milioni di abbonati.
Inoltre, è probabile che quando la Disney riporterà i prossimi dati sugli abbonati, sarà più alto di diversi milioni. È probabile che una rinascita del COVID-19 in India, uno dei più grandi mercati di streaming Disney, insieme alle versioni di contenuti popolari e alla continua espansione internazionale, vedrà Disney+ raggiungere abbonamenti più alti.
Il grande schermo è tornato
Le sale cinematografiche hanno riaperto dopo oltre un anno di chiusura al pubblico. Il botteghino è stato a lungo una fonte di entrate e di entusiasmo per la Disney. Le prime uscite del film Raya e The Last Dragon e Crudelia stanno andando bene nonostante le restrizioni di capacità. Questo potrebbe essere un buon segno per i titoli imminenti poiché gli stati continuano ad allentare le restrizioni e più della popolazione viene vaccinata e si sente a suo agio nel riunirsi di nuovo in grandi gruppi.
Diversi catalizzatori potrebbero spingere il prezzo delle azioni Disney sopra i 200 entro la fine del 2021. Tuttavia, ciò che è più probabile è che se possiedi azioni Disney nel prossimo decennio o due, probabilmente finirai con più soldi di quando hai iniziato. E questo è il motivo principale per cui dovresti investire in azioni Disney, per i rendimenti a lungo termine.
Prezzo delle azioni Disney in tempo reale (DIS)
Avevamo già parlato delle azioni Disney nell’articolo “Sei un nuovo investitore? Queste le grandi azioni su cui investire oggi”
Previsioni e analisi tecnica
Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.