Non esistono azioni prive di rischio, detto questo, ci sono modi in cui un’azienda può proteggersi e rendere l’investimento nelle sue azioni più sicuro di altre. Una di queste aziende è PayPal.
sta cavalcando i venti a favore della digitalizzazione globale.
PayPal Holdings (NASDAQ: PYPL) è un marchio di fiducia che di fronte ha un’enorme opportunità offerta dal mercato che gli può garantire sempre spazio per crescere oltre a godere di forti vantaggi competitivi che possono aiutarla a respingere i concorrenti.
Questo innovatore dei pagamenti sta cavalcando i venti a favore della digitalizzazione globale; ha una storia di sovraperformance, con un aumento di oltre il 700% negli ultimi cinque anni. Ma oggi sembra ancora un vincitore a lungo termine. Ecco perché.
- 1. Vantaggi competitivi di PayPal
- 2. Digitalizzazione globale
- 3. L’app Venmo alimenta la crescita di PayPal
- 4. Rendimento finanziario di PayPal
- 5. Grafico delle azioni PayPal (PYPL) in tempo reale
- 6. Come investire in azioni
- 7. Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
- 8. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Vantaggi competitivi di PayPal
PayPal opera in oltre 200 paesi e regioni e le sue piattaforme di pagamento digitale vantano 392 milioni di conti attivi, inclusi 31 milioni di commercianti. Questa scala è un vantaggio significativo e alimenta l’effetto di rete che guida l’attività di PayPal. Ecco come funziona: poiché sempre più consumatori utilizzano PayPal, i commercianti beneficiano di un numero crescente di potenziali acquirenti; e poiché sempre più commercianti si uniscono a PayPal, i consumatori beneficiano di un numero crescente di venditori accettanti. Questo ciclo di auto-rafforzamento è un potente motore di crescita.
Per aggiungere, la scala di PayPal ha anche creato una leva operativa. In altre parole, la società è diventata più efficiente nel tempo, poiché il suo margine operativo è aumentato di 300 punti base dal 2016. Questo aumento della redditività significa che PayPal può investire in modo più aggressivo nella crescita, dandogli un vantaggio rispetto ai rivali meno affermati.
Infine, PayPal ha trascorso gli ultimi 23 anni a costruire un marchio affidabile e la fiducia è una parte fondamentale di qualsiasi transazione finanziaria. Ad esempio, la politica di protezione degli acquisti di PayPal copre sia gli acquirenti che i venditori, consentendo loro di utilizzare la piattaforma senza rischi. Questo dovrebbe continuare a guidare la crescita negli anni a venire.
Ti potrebbe interessare: PayPal potrebbe essere un titolo milionario? Perché investire in azioni PayPal?
Digitalizzazione globale
La digitalizzazione sta ridisegnando il mondo. Sempre più persone si connettono a Internet, fanno acquisti online e adottano portafogli digitali. Nel loro insieme, queste tendenze creano una grande opportunità per le aziende fintech come PayPal.
Secondo un rapporto di WorldPay, i portafogli digitali hanno rappresentato il 45% dei pagamenti e-commerce e il 26% dei pagamenti in negozio nel 2020. Ma queste cifre dovrebbero raggiungere rispettivamente il 52% e il 33% entro il 2024. In particolare, PayPal ha lanciato diversi nuovi prodotti lo scorso anno che sfruttano al meglio queste tendenze.
Ad esempio, la società ha introdotto i pagamenti tramite codice QR (Quick Response) a maggio, consentendo ai consumatori di effettuare acquisti in negozio utilizzando le app mobile di PayPal e Venmo. Il prodotto ha già guadagnato una trazione significativa. Durante la chiamata sugli utili del primo trimestre, il CEO Dan Schulman ha dichiarato: ‘Ora abbiamo quasi 1 milione di commercianti che accettano i nostri codici QR‘.
Allo stesso modo, PayPal ha collaborato con Visa per lanciare la carta di credito Venmo a ottobre. Ciò consente ai consumatori di finanziare gli acquisti con il saldo del proprio conto Venmo e migliora la capacità di PayPal di monetizzare l’app mobile ultra popolare.
Guardando al futuro, PayPal dovrebbe trarne vantaggio anche in altri modi. Ad esempio, nel 2020, la società ha acquisito Honey, una piattaforma di premi che aiuta i consumatori a risparmiare denaro quando fanno acquisti online. PayPal ritiene che ciò favorirà le vendite e il coinvolgimento dei clienti per i suoi commercianti, migliorando al contempo l’esperienza di acquisto per i consumatori.
Dati questi vantaggi, è facile immaginare l’impatto finanziario. Integrando Honey nella sua piattaforma, PayPal si posiziona più a monte nel percorso del cliente, il che significa che aiuterà gli acquirenti a trovare i prodotti, non solo ad acquistarli. E sfruttando queste, PayPal dovrebbe vedere un aumento del volume totale dei pagamenti, che aumenterebbe le entrate.
L’app Venmo alimenta la crescita di PayPal
Circa il 16% delle entrate di PayPal nel 2020 proveniva dall’app di pagamento peer-to-peer Venmo di PayPal. Grazie al suo sistema di messaggistica integrato che lo rende simile a una rete di social media, Venmo ha visto una crescita estrema nel corso degli anni. Ha chiuso il 2020 con un fatturato di 450 milioni di dollari e PayPal prevede che chiuderà quest’anno con un fatturato di 900 milioni di dollari.
Un altro fattore che potrebbe rendere PayPal un titolo milionario è il suo piano per rinnovare il portafoglio digitale Venmo. Mira a integrare nuove funzionalità come deposito diretto migliorato, incassare assegni, pagamento di bollette, supporto crittografico, gestione degli abbonamenti, ecc. Ciò porterà più utenti a Venmo, che alla fine aumenterà la crescita di PayPal.
Rendimento finanziario di PayPal
La forte posizione competitiva di PayPal ha naturalmente portato a risultati finanziari impressionanti. Dal 2015, gli account attivi sono aumentati del 117%, poiché il commercio digitale e i pagamenti elettronici sono diventati più popolari tra i consumatori.
Nello stesso periodo, anche le transazioni per account attivo sono aumentate del 50%, aggravando i vantaggi di una forte crescita degli utenti. Questa metrica è particolarmente importante, in quanto approssima il coinvolgimento degli utenti. In altre parole, più consumatori si stanno unendo a PayPal e utilizzano i prodotti PayPal più frequentemente.
Guardando al futuro, le grandi opportunità di mercato di PayPal, la forte posizione competitiva e la storia di una solida esecuzione dovrebbero renderlo un vincitore a lungo termine. Inoltre, il mondo sta rapidamente adottando soluzioni digitali come l’e-commerce e i pagamenti elettronici. In altre parole, l’attività di PayPal sembra essere dalla parte giusta delle tendenze di acquisto e ciò limiti il lato negativo per gli investitori a lungo termine.
Grafico delle azioni PayPal (PYPL) in tempo reale
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.