Home / Mercato Azionario / Queste due aziende hanno caratteristiche che Warren Buffett adorerebbe

Queste due aziende hanno caratteristiche che Warren Buffett adorerebbe

Se sei alla ricerca di valide azioni su cui investire, dovresti guardare con attenzione a queste aziende in quanto hanno alcuni dei tratti che Buffett adorerebbe.

Lo stile di investimento di Warren Buffett è ben noto. Il suo conglomerato Berkshire Hathaway possiede diverse attività operative e investe in azioni di altre società.

Buffett non insegue i trend del momento, l’ultimo settore in forte crescita e non investe in settori che non conosce. Lui e il suo partner, Charlie Munger, cercano vantaggi competitivi nelle azienda, la capacità di generare molto denaro e una domanda costante e ricorrente per i suoi prodotti.

Se credi che il pensiero di Buffet sia giusto, dovresti osservare con attenzione le due aziende descritte qui di seguito, tutte e due hanno caratteristiche che l’Oracolo di Omaha adorerebbe.

Garmin (GRMN) : un bancomat per gli investitori

Buffett ha sempre evitato le aziende tecnologiche, dicendo che gli piace comprare ciò che capisce. Ma una posizione abbastanza recente in Apple ha piegato quella regola non scritta e potrebbe far sentire l’investitore più a suo agio con le società tecnologiche che si concentrano sui prodotti di consumo. Garmin (NASDAQ: GRMN) produce dispositivi high-tech per gli appassionati di outdoor, inclusi sportivi, escursionisti, cacciatori ecc… L’azienda ha davvero molto in comune con Apple.

Buffett ama le aziende che generano grande quantità di denaro che possono essere reinvestite per far crescere il business. Apple si qualifica sicuramente, così come Garmin, che ha generato 387 milioni di dollari di free cash flow nel quarto trimestre del 2020 e si è conclusa lo scorso anno con circa 3 miliardi di dollari in contanti e titoli negoziabili. La posizione di cassa dell’azienda equivale a circa l’11% della sua capitalizzazione di mercato. I quasi 200 miliardi di dollari di liquidità di Apple nel suo bilancio rappresentano meno del 9% della sua capitalizzazione di mercato.

Garmin non sta solo accumulando un mucchio di soldi. Il suo flusso di cassa trimestrale copre più che un dividendo che attualmente produce l’1,75% e la società continua a far crescere la sua spesa in ricerca e sviluppo (R&S) poiché le nuove innovazioni aiutano ad espandere i ricavi. Nel 2019, la spesa in ricerca e sviluppo è cresciuta del 6,75% rispetto al periodo dell’anno precedente, ma tale crescita della spesa è aumentata del 16,25% nel 2020.

Garmin ha aumentato i suoi ricavi complessivi dell’11% nel 2020, il quinto anno consecutivo di crescita delle vendite. La direzione, che normalmente rimane prudente, ritiene che il 2021 vedrà aumentare i ricavi di circa il 10%.

Disney (DIS): ha vantaggi competitivi imbattibili

Se c’è una cosa che a Buffett potrebbe piacere più del denaro in sé, sono i vantaggi competitivi dell’azienda. Ciò aiuta a garantire che la crescita e la successiva generazione di cassa rimangano forti per anni e decenni. Walt Disney (NYSE: DIS) ha vantaggi competitivi imbattibili e sta usando questo vantaggio per sfruttare le sue nuove offerte televisive in streaming in rapida crescita.

Disney ha riportato oltre 146 milioni di abbonati a pagamento per i suoi servizi di streaming Disney +, ESPN + e Hulu a partire dal 2 gennaio 2021. Da allora ha annunciato che Disney + ha superato i 100 milioni di abbonati. La società ora vede il picco delle perdite operative per il nuovo servizio Disney + quest’anno e la redditività nell’anno fiscale 2024.

E i vantaggi della vendita incrociata tra il segmento della distribuzione dei media e dell’intrattenimento di Disney e il segmento dei parchi, delle esperienze e dei prodotti è la definizione di fossato. La ripresa dagli effetti della pandemia nei settori dei viaggi, dello sport e dell’intrattenimento andrà a vantaggio di entrambi i gruppi di attività della Disney per gli anni a venire. Questo, insieme al valore del marchio, è il tipo di vantaggio aziendale che Buffett ama..

Grafico in tempo reale delle azioni Walt Disney (DIS)

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Cosa ha reso Warren Buffett un investitore di successo

Il nome Warren Buffett è praticamente sinonimo di successo a Wall Street. Ma se vuoi conoscere i fattori che lo hanno reso il più grande investitore, leggi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.