Il mercato ci sta dicendo che i titoli growth potrebbero essere sull’orlo di un punto di svolta generazionale da mercato ribassista a mercato rialzista
Il mercato azionario è in forte rimbalzo e pensiamo che ci siano guadagni ancora più grandi all’orizzonte. Da metà giugno, l’incide S&P 500 è salito dell’11%, un guadagno impressionante per un mercato che ha registrato un forte flessione per tutto l’anno. E i nostri titoli growth preferiti stanno andando ancora meglio, con uno sbalorditivo aumento del 30% in sole sei settimane!
In effetti, pensiamo che questo potrebbe essere l’emergere di un nuovo entusiasmante mercato rialzista per i titoli in crescita. Negli ultimi giorni, la nostra tesi si è rilevata corretta con i colossi della tecnologia Apple ( AAPL ) e Amazon ( AMZN ) hanno entrambi registrato ottimi guadagni.
Il colosso dell’ecommerce ha affermato che la spesa per il cloud rimane solida, mentre entrambi hanno affermato che le operazioni commerciali dovrebbero migliorare in futuro.
Questo è stato sufficiente per stimolare un grande rally delle azioni, sopratutto per le azioni Amazon che hanno registrato un rialzo del 10% in una sola seduta. È anche sufficiente per confermare che siamo nei primi inning di una transizione fortunata dal mercato ribassista a quello rialzista. Ecco perché.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
AWD di Amazon rimane forte
I numeri di Amazon sono stati fantastici. Quasi tutto ha superato le aspettative. Negozio fisico, servizi del venditore, pubblicità, cloud: tutti i segmenti hanno superato le aspettative di fatturato. Anche i margini operativi hanno superato le aspettative, così come le indicazioni della società per il prossimo trimestre.
È stato un ritmo molto pulito da parte di Amazon in un momento in cui tutti si aspettavano almeno qualche errore. E in effetti, i numeri forti sottolineano due cose:
- il consumatore è in una posizione molto salutare. E mentre stanno rallentando, non stanno rallentando molto.
- le aziende continuano ad abbracciare le trasformazioni digitali e stanno spendendo molto per l’infrastruttura cloud.
Questa è una buona notizia per le azioni Amazon, ed è anche un’ottima notizia per tutti i titoli cloud.
I numeri di Amazon accelereranno solo questo breakout. Ecco perché riteniamo che ora sia un ottimo momento per acquistare azioni cloud.
Le tendenze di vendita di Apple dovrebbero accelerare
I numeri di Amazon si sono dimostrati fantastici, mente i numeri di Apple, sulla loro faccia, non così grandi.
Le entrate di iPhone e iPad hanno superato le aspettative. Ma le entrate di Mac e dispositivi indossabili hanno mancato le aspettative, così come l’importante numero di entrate di Servizi. I margini operativi hanno mostrato le migliori stime. Ma su tutta la linea, il trimestre ha indicato un significativo rallentamento dello slancio delle vendite.
Questo non dovrebbe durare. Durante la teleconferenza post-utili, il management ha detto agli analisti che si aspettano che lo slancio delle vendite acceleri nel trimestre in corso. Questa è una chiamata sorprendentemente rialzista per gli investitori, in un momento in cui il prezzo delle azioni viene scambiato con un buono sconto.
L’ultima parola sui titoli growth
Non andare contro il mercato. Questa è una delle lezioni importanti che tutti i buoni investitori hanno imparato nel corso degli anni. Quando il mercato ti dice qualcosa, ascolta.
In questo momento, il mercato ci sta dicendo che i titoli growth potrebbero essere sull’orlo di un punto di svolta generazionale dal mercato ribassista a quello rialzista. Ecco perché l’indice S&P 500 è aumentato dell’11% in sei settimane.
I venti contrari che hanno abbattuto le azioni nella prima metà del 2022, aumento dell’inflazione, una Fed aggressiva e l’escalation delle tensioni Russia-Ucraina, stanno tutti invertendo la rotta.
L’inflazione ha raggiunto il picco, la Fed sta diventando accomodante e c’è stato un serio disgelo delle relazioni Russia-Ucraina nell’ultimo mese.
Quando i venti contrari diventano venti favorevoli, le azioni in calo si trasformano in azioni in rialzo.
Siamo a quel punto in questo momento: inseriamoci nel rally e alcuni grandi ritorni di rimbalzo.
Leggi anche: I mercati ribassisti offrono le più grandi opportunità. È il momento di investire
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.