Le 10 Migliori Azioni da acquistare per la pensione

Migliori Azioni da acquistare per la pensione

Se sei in cerca di soluzioni su dove investire oggi, abbiamo selezionato le migliori azioni da acquistare per la pensione. Tutti questi titoli hanno fondamentali solidi e grande potenziale a lungo termine.

Potrebbe sembrarti un momento sbagliato investire in azioni quando i prezzi crollano, ma come insegna Warren Buffett, basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura. Ed è proprio in momenti come questi che gli investitori dovrebbero essere avidi e fare i giusti investimenti.

Migliori Azioni da acquistare per la pensione – Riepilogo

⭐️ Argomento Migliori Azioni per la pensione
💰 Tipologie di informazioni Investire in Azioni
👉 Dove Investire XTB, Activtrades

Dopo mesi di difficoltà per i mercati azionari, ora ci sono segnali di allentamento dell’inflazione, anche se lentamente, il mercato ha alcuni venti favorevoli che può utilizzare per iniziare a mettere in scena un’inversione di tendenza.

Sebbene sia difficile prevedere un minimo di mercato, oggi molti titoli vengono scambiati con forti sconti, preparandoli a solidi guadagni quando il mercato invertirà la direzione.

Il mercato azionario è in una tendenza al ribasso poiché le banche centrali continuano la loro politica per un rialzo dei tassi di interesse per frenare l’elevata inflazione ma con il rischio di provocare recessione.

Naturalmente, nessun titolo è immune dalla recessione, tuttavia, alcuni titoli sul mercato sono altamente resistenti alle pressioni recessive e inflazionistiche e hanno la performance storica a sostegno di tale affermazione. Ci sono anche alcuni titoli altamente ipervenduti con poco spazio per ulteriori ribassi. Acquistarli ora potrebbe ripagare gli investitori a lungo termine, poiché le flessioni del mercato sono sempre state il momento migliore per investire in azioni.

Comprare quando tutti vendono paga a lungo termine. Non è un caso che gli investitori più noti e rispettati siano contrarian. Pertanto, se stai cercando un portafoglio pensionistico che desideri conservare a lungo termine, ora è il momento di acquistare queste azioni scontate.

Credo che i seguenti 10 siano tra i migliori titoli da acquistare per la pensione:

10 Migliori Azioni da acquistare per la pensione

Azioni Apple

Apple è un must per qualsiasi portafoglio pensionistico a causa della rilevanza dell’azienda. Le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) ha sovraperformato la maggior parte degli altri titoli tecnologici e continua a superare le aspettative a causa della forte domanda dei suoi prodotti. Non solo, l’azienda sta ancora assumendo ed espandendo la propria forza lavoro mentre la maggior parte delle altre aziende tecnologiche sta tagliando personale.

Molte persone hanno ancora soldi, specialmente i ricchi che amano i prodotti Apple, quindi non è difficile capire perché l’azienda continui a essere resiliente. La sua linea superiore e inferiore è cresciuta dell’8,1% e dello 0,8% su base annua nel terzo trimestre e i suoi fondamentali sono solidi.

Al contrario, ho alcune preoccupazioni sul valore a breve termine di Apple a causa del calo dei margini di profitto. Il titolo potrebbe subire una correzione una volta che gli aumenti dei tassi inizieranno ad avere un impatto completo sull’economia e gli utili subiranno un duro colpo.

È risaputo che i mercati toccano il fondo pochi mesi prima della fine di una recessione; quindi, se siamo ancora in uno, potrebbe esserci più dolore in vista. Tuttavia, le azioni Apple sono ancora un affare a questo prezzo se stai investendo a lungo termine.

Grafico in tempo reale delle azioni Apple


Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Amazon

Se Amazon fosse un puro gioco di e-commerce, non lo inserirei in questo elenco dei migliori azioni da acquistare per la pensione, poiché Shopify sarebbe una scelta molto migliore. Tuttavia, Amazon è abbastanza diversificata da rimanere un’attività rilevante per decenni e gli investitori dovrebbero prendere in considerazione l’aggiunta delle azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) ai loro portafogli pensionistici.

Amazon ha molti segmenti promettenti che possono guidare la crescita una volta che l’economia riprenderà a ruggire. Ciò include Amazon Web Services (o AWS), che domina il segmento del cloud computing; Twitch, la piattaforma di live streaming più popolare; Audible, Alexa e molto altro.

Sia la sua linea superiore che quella inferiore stanno facendo un’inversione di tendenza su base trimestrale mentre il prezzo delle azioni è ai livelli pre-pandemia. Il titolo è sceso del 45% quest’anno e ora è un buon momento per iniziare ad acquistare se desideri mantenerlo a lungo termine.

Grafico in tempo reale delle azioni Amazon


Acquista Azioni Amazon senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Microsoft

Le azioni Microsoft (NASDAQ: MSFT) è un altro titolo tecnologico sempreverde che è tra i migliori titoli da acquistare per la pensione. Se sei un impiegato, hai quasi la certezza di aver utilizzato un prodotto Microsoft. Potresti anche leggere questo articolo sul sistema operativo Windows. La mia tesi è che questa azienda è essenziale per la maggior parte delle persone e non passerà presto sotto il radar. Nella migliore delle ipotesi è sfuggente gestire un’azienda senza alcun prodotto Microsoft.

L’azienda si rivolge a clienti privati ​​e aziendali con una vasta gamma di prodotti. Microsoft ha Bing, Edge, Windows, Office, Outlook, Skype, Teams, OneDrive, servizi cloud e persino giochi. Questo è solo software. Vende anche molti prodotti hardware come computer, accessori per computer, Xbox, accessori Xbox e hardware di rete. Questo mega-cap ha semplicemente troppo potenziale per non essere incluso in un portafoglio pensionistico.

Inoltre, la flessione del mercato ha fatto diminuire le azioni Microsoft del 27% da inizio anno e presenta un’opportunità di acquisto molto interessante a 242 dollari per azione. Anche l’utile netto di Microsoft è diminuito, anche se leggermente meno, in quanto non dipende troppo dalle entrate pubblicitarie. Tuttavia, la sua linea superiore è ancora cresciuta a doppia cifra e Microsoft prevede ulteriori licenziamenti per aumentare la sua redditività. Infine, il titolo ha anche un rendimento da dividendi annuo dell’1,1%, che si aggiungerà a eventuali guadagni a lungo termine.

Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft


Acquista Azioni Microsoft senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Alphabet

Alphabet è senza dubbio tra i migliori titoli da acquistare per la pensione, poiché Internet è incompleto senza questa società. Come molti dei miei colleghi hanno già sottolineato, Alphabet possiede i due siti Web più popolari su Internet: Google.com e YouTube.com. Con le azioni Alphabet (NASDAQ: GOOG ,NASDAQ: GOOGL) sono calo di circa il 34% da inizio anno, considero le azioni Google un investimento a basso rischio e ad alto rendimento.

L’acquisto di azioni Alphabet al di sotto di 100 dollari è un’opportunità di acquisto irripetibile. Alphabet è un business sempreverde che è probabilmente il miglior titolo tecnologico da acquistare per guadagni a lungo termine. Certo, i suoi profitti sono diminuiti parecchio a causa del calo delle entrate pubblicitarie, ma l’economia tornerà inevitabilmente a ruggire, così come le vendite pubblicitarie di Alphabet.

Gurufocus.com rafforza la mia opinione su Alphabet, classificando GOOGL come “significativamente sottovalutato” con un obiettivo di prezzo di 140 dollari. Questo è un rialzo del 42%. Entro il 2026, potremmo vedere in media quasi il 100% di rialzo.

Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet


Acquista Azioni Alphabet senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Meta Platforms

Meta Platforms (NASDAQ: META) è un titolo che molti investitori vedono negativamente a causa del malfunzionamento del progetto Metaverse. Il titolo è sceso di oltre il 67% da inizio anno poiché Meta spende in modo stravagante per un progetto di cui solo una manciata di persone è entusiasta, e non è qualcosa che molti considererebbero tra i migliori titoli da acquistare per la pensione.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Tuttavia, non sono affatto convinto che Meta sarà un’azienda fallita. Il Metaverso può sembrare un fallimento oggi, poiché è nelle primissime fasi di sviluppo, ma non vi è alcuna garanzia che non possa ancora rivelarsi redditizio tra circa un decennio. Potrebbe semplicemente essere in anticipo sulla curva.

Facebook è ancora la piattaforma di social media più utilizzata se si esclude YouTube. Tuttavia , anche se il Metaverso dovesse fallire, un calo della valutazione di oltre 700 miliardi di dollari per l’azienda sembra troppo esagerato. Stiamo parlando di una società proprietaria di Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger chiamata “Family di app”. Tutto sommato, ha generato quasi  32 miliardi di dollari di utili operativi  nei primi tre trimestri di quest’anno. Al contrario, Meta ha perso poco più di 9,4 miliardi di dollari quest’anno da Reality Labs. Questo è tutt’altro che insostenibile.

Grafico in tempo reale delle azioni Meta Platforms


Acquista Azioni Meta senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Netflix

Netflix è un altro titolo tecnologico colpito dal mercato ribassista. In calo di oltre il 52% da inizio anno, ha ottenuto una forte ripresa dopo aver introdotto più fonti di entrate e migliorato il numero di utenti attivi mensili (o MAU). Nonostante il recente aumento del suo prezzo, è ancora un titolo con molto più rialzo in futuro a causa del rallentamento ma costante della crescita dei ricavi e del costante numero di abbonati.

Sostengo che le azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) sembrano molto ipervendute quando si confronta il prezzo delle azioni con le metriche pre-pandemia. Nel quarto trimestre del 2019, il numero di abbonati di Netflix è stato di 167 milioni e le entrate trimestrali sono state di 5,5 miliardi di dollari. Il prezzo delle azioni allora era di circa 285 dollari. Avanti veloce al terzo trimestre del 2022, con un numero di abbonati di 223 milioni e un fatturato di quasi 8 miliardi di dollari. L’unica cosa che non è cambiata molto è il prezzo delle azioni Netflix.

Naturalmente, si potrebbe sostenere che la sua crescita superiore del 30% in più all’epoca abbia contribuito notevolmente alla valutazione di Netflix. Certo, ha rallentato molto. Ma gli investitori dovrebbero anche ricordare l’enorme spinta che Netflix ha ricevuto dalla pandemia. È abbastanza sorprendente che le entrate non stiano diminuendo ma stiano ancora crescendo a un ritmo più lento e Netflix ha mantenuto la maggior parte dei suoi clienti in caso di pandemia.

Il grafico dei prezzi del titolo dice molto bene che gli investitori stanno rapidamente riguadagnando fiducia.

Grafico in tempo reale delle azioni Netflix


Acquista Azioni Netflix senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Berkshire Hathaway

Scrivere sui migliori titoli pensionistici da acquistare, le azioni Berkshire Hathaway (NYSE: BRK-A, NYSE: BRK-B) sono un must. L’Oracolo di Omaha è senza dubbio il miglior investitore da seguire se stai cercando guadagni a lungo termine, e il modo migliore per farlo è acquistare Berkshire Hathaway. Il portafoglio della società è altamente diversificato, con quasi 300 miliardi di dollari di asset in gestione che coprono quasi tutti i settori.

Il titolo è in una tendenza al rialzo stabile a lungo termine e vedo che la crescita continuerà per il prossimo futuro poiché Berkshire Hathaway detiene una partecipazione significativa in molte attività essenziali che rimarranno rilevanti per decenni. Ciò include molte attività selezionate dallo stesso Warren Buffet.

Certo, la recente flessione del mercato ha aumentato di parecchio le sue perdite, ma Berkshire Hathaway è seduto su un’abbondanza di contanti a 109 miliardi di dollari. Questo è un sacco di ammortizzatori che la società può utilizzare per il riacquisto di azioni proprie e per coprire le perdite. Inoltre, la linea superiore continua a crescere insieme a molte delle attività dell’azienda. In particolare, l’assicurazione contribuisce al 27% dei ricavi della società, un segmento molto anelastico.

Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire Hathaway


Acquista Azioni Berkshire Hathaway senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Pepsi Co

Se vuoi qualcosa di più diversificato, dai un’occhiata alle azioni PepsiCo (NASDAQ: PEP). La strategia di diversificazione dell’azienda la rende un’attività molto stabile. Non solo, PepsiCo è diversificata in molti marchi di beni di consumo di base, rendendo le sue fonti di reddito molto anelastiche e resistenti alle recessioni economiche.

Come McDonald’s, PepsiCo ha solide basi e rimarrà rilevante per decenni. I dati finanziari dell’azienda rifletteranno proprio questo in quanto si trova su una tendenza al rialzo stabile a lungo termine, con entrate che hanno raggiunto 83,6 miliardi di dollari TTM nell’ultimo trimestre, in aumento dell’8,8% su base annua. Inoltre, PepsiCo ha un rendimento da dividendi annuo del 2,56% e ha registrato una crescita dell’utile netto del 21,5% . Con una robusta crescita dei profitti e dei profitti, PepsiCo è senza dubbio tra i migliori titoli da acquistare per la pensione.

Inutile dire che le azioni PepsiCo non ti daranno rendimenti multibagger, ma proteggeranno sicuramente le tue risorse e contrasteranno l’inflazione. È la risorsa perfetta da tenere se desideri semplicemente superare la tempesta.

Grafico in tempo reale delle azioni Pepsi Co


Acquista Azioni Pepsi Co senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Shopify

Shopify è una piattaforma di e-commerce canadese che è cresciuta rapidamente dopo la pandemia. Da febbraio 2020 al suo picco nel novembre 2021, le azioni Shopify (NYSE: SHOP) sono cresciute del 218%, ma ha avuto un anno terribile nel 2022. YTD, il titolo è sceso appena sopra il 70%. Tuttavia, la tendenza sembra essere invertita poiché è aumentata del 56% dal minimo di 25,6 dollari dopo aver superato le aspettative del terzo trimestre .

La sua linea superiore è cresciuta del 21,6% nel terzo trimestre, superando le aspettative del 2,3%, mentre anche le sue perdite hanno superato le aspettative. Questo è ottimo per il titolo, poiché una robusta crescita della linea superiore incoraggerà le azioni Shopify a essere valutato con un premio più elevato.

Shopify ha registrato una crescita del fatturato eccezionalmente robusta sin dalla sua IPO e la sua valutazione elevata per tutto il 2021 è stata dovuta alla crescita dei ricavi su base annua di quasi il 100%. Con la stessa metrica in marcia verso l’alto, agli investitori non dispiacerà pagare di più per il titolo. La Banca del Canada accenna anche a un aumento dei tassi di interesse più bassi mentre l’economia si raffredda.

Con questi fattori in mente, le prospettive sembrano promettenti per Shopify in futuro. Non sarei sorpreso se la società realizzasse un utile netto molto presto, poiché le sue perdite sono di 158 milioni da 1,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre.

Grafico in tempo reale delle azioni Shopify


Acquista Azioni Shopify senza commissioni con un Broker regolamentato

Azioni IBM

Se stai cercando maggiore stabilità, le azioni IBM (NYSE: IBM ) sono qualcosa che dovresti considerare nel tuo portafoglio. Non fraintendermi; Big Blue non è qualcosa che ti darà molto vantaggio poiché sta lottando per mantenere i suoi guadagni ed è stato sovraperformato dal mercato azionario più ampio negli ultimi dieci anni. Ciò che ti darà, tuttavia, è una stabilità eccezionale e un sano rendimento da dividendi.

Inoltre, sta lentamente iniziando a girare un angolo plasmando il business attorno al cloud computing, all’intelligenza artificiale e persino a una piattaforma blockchain. Se continua la sua transizione, IBM potrebbe non essere più un’azienda che invecchia qualche anno dopo.

Stiamo già vedendo i frutti di questa transizione, poiché il suo segmento di cloud ibrido sta diventando il fattore trainante della crescita di IBM. Nel terzo trimestre, il segmento del cloud ibrido ha registrato una crescita dei ricavi del 15%. In confronto, software e consulenza sono cresciuti rispettivamente del 7% e del 5%. Inoltre, il rapporto sugli utili del terzo trimestre ha superato le aspettative e IBM sembra un affare tra i migliori titoli da acquistare per la pensione, considerando i suoi guadagni non GAAP multipli. Questi venti favorevoli possono portare costantemente questo stock più in alto.

Grafico in tempo reale delle azioni IBM


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Come investire in azioni

Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
Fonte Immagine di testata: Depositphotos

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Non sai dove investire? Questa è l’azione da acquistare prima del 2023

Nel 2022 anche i titoli più forti sono scesi, ma ora potrebbe essere un buon momento per investire in azioni di aziende forti che hanno quello che serve per vincere nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.