Dopo un settembre molto altalenante per i prezzi del Bitcoin, il mese di ottobre inizia subito con una serie di rialzi che ha portato la quotazioni della criptovaluta sopra quota 4.450 dollari, mai cosi in alto nelle ultime 4 settimane.
Un rialzo che fa sperare gli investitori dopo un mese di alti e bassi dovuti dalla stretta per tutto il comprato delle criptovalute da parte della Cina e per ultimo il divieto da parte della Corea del Sud di mette al bando le ICO non regolamentate.
Negli ultimi 30 giorni abbiamo visto il prezzo del Bitcoin salire fino a 5.000 dollari, crollare a 3.000 e poi risalire verso quota 4.000 dollari. Una estrema volatilità che ha offerto grandi opportunità a speculatori che attraverso piattaforme di trading hanno sfruttato questi ampi movimenti per ottenere grandi profitti.
È proprio la speculazione la vera protagonista dell’aumento e crollo dei prezzi del Bitcoin degli ultimi mesi.
C’è chi parla di parla ancora di opportunità e bolla, ma la verità è che il Bitcoin è un esperimento e come tale può fallire o avere successo. Ma la cosa sicura è che se il Bitcoin avrà successo, gli impatti che questo sistema avrà sul mondo saranno superiori a quelli della stessa Internet.
Ha tutte le carte in regola per raggiungere il successo: è limitato come l’oro e se ne parla di continuo. Diversi fondi speculativi stanno acquistando Bitcoin e probabilmente nel futuro ne vedremo delle belle.
Come detto più volte, chi sceglie di investire su Bitcoin deve essere consapevole dei rischi che questa tipologia di asset comporta. Mai investire denaro che non si è disposti a perdere, questa è la regola principale che tutti dovrebbero seguire.
Qui di seguito il grafico in tempo reale del Bitcoin
Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”