Il Bitcoin torna a correre in questo inizio di settimana con i prezzi che schizzano sopra i 4.000 dollari. Un rialzo che ha toccato il +13% raggiungendo quota 4.100 dollari nel pomeriggio.
E pensare che nelle ultime due settimane, la criptovaluta numero uno al mondo per capitalizzazione di mercato, è passata dai 5.000 dollari fino ai minimi a 3.000 dollari, per poi risalire nelle ultime ore fino ai 4.000 dollari. Una volatilità “estrema”, ma che non è una novità per questa tipologia di asset.
Nelle ultime ore è giunta la notizia che la JP Morgan, dopo aver condannato il Bitcoin, è tra i principali acquirenti della criptovaluta. Sembrerebbe infatti che proprio venerdì, mentre Bitcoin crollava sui minimi, la stessa JP Morgan è entrata sul mercato per acquistare Bitcoin per i suoi clienti.
Dal “ilsole24ore”, venerdì JP Morgan Securities figurava tra i principali acquirenti e non è stata la sola: insieme a Morgan Stanley hanno fatto acquisti per un totale di circa 3 milioni di euro.
L’investimento su Bitcoin delle grandi banche di Wall Street non è stato eseguito su uno strumento non ufficiale e senza alcuna garanzia, ma tramite Xbt, un Exchange traded note (Etn) quotato alla Borsa di Stoccolma che replica l’andamento del cambio bitcoin/dollaro, sul modello degli Etf.
Sembrerebbe che la crisi del Bitcoin sia superata, e fino a che i prezzi rimarranno sopra ai 4.000 dollari, è possibile sperare in un proseguimento rialzista anche nei prossimi giorni.
Come detto più volte, chi sceglie di investire su Bitcoin o le altre criptovalute deve essere consapevole dei rischi che questa tipologia di asset comporta. Mai investire denaro che non si è disposti a perdere, questa è la regola principale che tutti dovrebbero seguire.
Qui di seguito i grafici e prezzi in tempo reale di Bitcoin
Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”