L’affinità culturale dell’India per l’argento sottolinea l’importanza del paese come principale fonte di domanda nel mercato globale dell’argento.
L’ampiezza del mercato dell’argento indiano risuona in gran parte del paese, attualmente la settima più grande economia del mondo. L’India ha consumato 160,6 milioni di once (Moz) di argento nel 2016, rappresentando il 16% della domanda globale di argento. Tra il 2010 e il 2010, l’India ha importato ben 990 milioni di once di argento raffinato per soddisfare le sue esigenze.
L’argento è un metallo industriale ed un metallo prezioso. Come metallo industriale, viene richiesto in percentuale maggiore dal comparto del fotovoltaico, grazie soprattutto sia alle sue particolari capacità di condurre il calore e la corrente elettrica. E si ritiene che la domanda d’argento, da parte dell’industria fotovoltaica aumenterà del 17%.
Il recente sell-off ha messo in seria discussione il trend rialzista del Silver (ActivTrades, CFD Silver daily 17) che dura dallo scorso mese di luglio che ha portato le quotazioni ai massimi annuali oltre $18 per oncia. Ora le quotazioni permangono al di sotto della media a 200 periodi e nonostante sia probabile che nel breve periodo vi sia una ripresa dei corsi, tendenzialmente rimane la visione di una possibile continuazione dello short con eventuali target in area $16.10.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI