24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Finanza PersonaleComunicazione Virtuale: Cosa Fare con Appuntamenti Senza Successo

    Comunicazione Virtuale: Cosa Fare con Appuntamenti Senza Successo

    Comunicazione Virtuale: Cosa Fare con Appuntamenti Senza Successo

    Un vantaggio chiave degli appuntamenti online è la possibilità di incontrare dozzine o addirittura centinaia di persone. Inoltre, la comunicazione può avvenire contemporaneamente con diversi partner di chat e non ci sono restrizioni serie al riguardo. Ma è abbastanza ovvio che la stragrande maggioranza di tali conoscenze non porta mai a nulla. Molti dialoghi finiscono semplicemente a un certo punto: o l’interlocutore non risponde al tuo messaggio, o inizi a ignorarlo.

    Questo fenomeno è chiamato “ghosting” — quando una persona a un certo punto smette di rispondere ai messaggi e ne ignora un’altra. Questo fenomeno è molto comune nelle moderne app e siti Web di appuntamenti, nonché sui social network. È del tutto possibile che tu ne abbia già avuto a che fare più di una volta. O tu stesso hai “ghostato” altre persone.

    E va detto che questo è sbagliato!

    Perché il ghosting non è una buona cosa e come terminare correttamente i tuoi appuntamenti con il tuo partner di chat su Internet

    Prima di tutto, vogliamo dare consigli utili per coloro che hanno già avuto a che fare con il ghosting nei servizi di incontri e non vogliono ripetere una situazione così spiacevole. Usa la video chat roulette online!

    Nella chatroulette è impossibile ignorare una persona nel modo in cui si potrebbe fare inviando messaggi. Naturalmente, l’interlocutore potrebbe semplicemente disconnettersi ad un certo punto, ma questo non accade così spesso. Pertanto, il rischio che il dialogo finisca semplicemente in un certo momento è molto minore.

    Da parte nostra, possiamo consigliarti diverse piattaforme di incontri interessanti:

    • Hala — una video chat roulette online per smartphone che offre ai suoi utenti un numero enorme di filtri video e maschere AR che non solo aiutano a diversificare la comunicazione, ma aumentano anche l’anonimato se necessario. L’unico svantaggio significativo è la mancanza di una versione web, ma molti utenti non ne hanno davvero bisogno.
    • CooMeet — una Chatroulette italiana, il cui principale vantaggio è il suo filtro di genere privo di errori. Grazie ad esso, il sistema può collegare solo gli uomini con le ragazze, il che consente semplicemente di risparmiare molto tempo e nervi. CooMeet ha una versione web e app mobili per iOS e Android. Inoltre eccellente moderazione e servizio di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In aggiunta, se vuoi incontrare e chattare con gli stranieri, CooMeet offre un traduttore di messaggi integrato.
    • RandoChat — un’altra chat online per smartphone, ma senza funzionalità di videochiamata. Ma il servizio di messaggistica istantanea integrato è abbastanza conveniente; Puoi cercare interlocutori per sesso ed età. L’applicazione è minimalista e molto facile da imparare.

    Questi sono solo alcuni esempi di roulette di chat online che dovresti provare. Ti consigliamo di prendere in considerazione diverse opzioni, valutare la funzionalità e prendere una decisione finale. Troverai sicuramente qualcosa di interessante per te.

    Ma torniamo al nostro argomento principale!

    Il ghosting ha conseguenze negative

    Ci sono alcuni motivi per cui il ghosting è davvero una cosa brutta:

    1. Insulto ai sentimenti. Il ghosting può danneggiare l’autostima e lo stato emotivo del tuo interlocutore. Loro, gli interlocutori, possono sentirsi indesiderati e rifiutati, il che successivamente influenzerà la loro fiducia nelle altre persone e causerà grave stress.
    2. Mancanza di conversazione onesta. Non terminando la conversazione onestamente e apertamente, perdi l’opportunità di esprimere i tuoi sentimenti e le tue vere motivazioni. È importante lasciare che l’altra persona capisca cosa ha portato alla decisione di terminare la conversazione, in modo che possano trarre conclusioni e andare avanti.
    3. Mancato rispetto dell’etichetta della comunicazione online. La società online deve essere costruita sul rispetto reciproco. E il ghosting viola questo principio e crea un’atmosfera negativa nello spazio virtuale.

    Ma come, in questo caso, dovresti terminare la conversazione se pensi anche che il ghosting sia inaccettabile nel moderno spazio Internet? Possiamo dare alcuni consigli utili:

    1. Sii aperto e onesto con il tuo partner di chat. Se ritieni che il tuo incontro non stia andando nella direzione che ti aspettavi, sii onesto con te stesso e il tuo interlocutore. Cerca di spiegarti apertamente e rispettosamente, piuttosto che semplicemente interrompere la conversazione.
    2. Scegli il momento giusto. Avvicinati alla fine della comunicazione in modo che l’interlocutore possa elaborare con calma le informazioni e porre domande se necessario. Cerca di non terminare un dialogo quando l’altra persona è stressata ed emotiva. A volte è necessario attendere il momento giusto per non ferire l’altra persona.
    3. Spiega le tue motivazioni. Devi trasmettere correttamente alla persona perché pensi che sarebbe meglio smettere di comunicare. Sii educato, non essere scortese e non concentrarti sui difetti del tuo partner di chat. Non dovrebbe sentirsi in colpa per questo. Spiega solo perché non vedi alcuna possibilità di portare avanti la conoscenza.
    4. Augura ogni bene al tuo interlocutore. Termina la conversazione con auguri per tutto il meglio e buona fortuna per il futuro. Questo aiuterà a mostrare il tuo rispetto per l’altra persona e creare un’atmosfera più positiva alla fine della conversazione. Sarà meglio se dici addio con una nota positiva.

    Sì, a volte può essere difficile dire “no” a una persona e smettere di comunicare. Ma credeteci, questo è molto meglio che dare loro false speranze. Altrimenti gli interlocutori si attaccheranno di più a te nel tempo e quindi, la rottura sarà solo più dolorosa in seguito. Meglio non rimandare!

    Riassumiamo

    Sfortunatamente, il problema del ghosting è molto più serio e diffuso di quanto molti pensino. Circa il 50% degli uomini e delle donne conferma di aver avuto a che fare con il ghosting o di aver ignorato altre persone. E secondo un sondaggio del servizio di incontri Plenty of Fish, che ha coinvolto 800 persone, il 78% di loro sono state vittime di ghosting su Internet. Questo è davvero un numero alto!

    Affrontare questo problema è in realtà abbastanza difficile, perché molto dipende dagli utenti stessi. Per alcuni di loro, è molto più facile interrompere la comunicazione ad un certo punto piuttosto che spiegare le proprie ragioni per interrompere completamente la comunicazione. Ma più viene sollevato il problema del ghosting, maggiore è la possibilità che diventi meno comune. Speriamo che anche il nostro articolo di oggi contribuisca a questo!

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker