3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove InvestireDove investire oggi? Le migliori soluzioni di investimento per aprile

    Dove investire oggi? Le migliori soluzioni di investimento per aprile

    Dove investire oggi

    Sapere dove investire in questa fase storica dei mercati potrebbe essere una grande opportunità. Non pensare che sia facile, è un momento davvero difficile per un investitore oggi. Da quando il mercato azionario ha raggiunto il picco il 19 febbraio 2020, le quotazioni delle maggior parte delle azioni hanno registrato un ribasso medio del 30%, chi di più, chi meno. Tutto questo dovuto dalla diffusione del coronavirus (COVID-19) che ha coinvolto tutto il mondo.

    Ora cosa è consigliabile fare? Dove investire? Cerchiamo di dare una risposta.

    Investire nei mercati al ribasso è sempre una mossa intelligente

    Negli ultimi giorni di marzo il numero di contagi confermati da COVID-19 in tutto il mondo hanno raggiunto livelli mai visti, il numero degli ammaliati è raddoppiato in una settimana, con oltre 30.000 decessi attribuiti al coronavirus.

    Per fermare questa pandemia in molti paesi sviluppati sono state messe in atto misure rigorose di mitigazione che hanno però messo in ginocchi l’economia di tutti i paesi, con i mercati azionari di tutto il mondo che ne pagano il prezzo.
    Tuttavia, c’è sempre luce alla fine del tunnel anche nelle situazioni più tristi quando si tratta di investimenti. Questo perché ogni correzione del mercato azionario, per quanto ripida o prolungata, alla fine è stata completamente cancellata da un successivo mercato toro. Ciò significa che se investi in aziende di alta qualità, cioè acquistare azioni di aziende note, nel lungo termine dovresti ottenere ottimi profitti.

    Sebbene non possiamo prevedere quando finirà la pandemia del coronavirus o quando avremo toccato il fondo, possiamo dire con buona fiducia che il mercato azionario crescerà nel prossimo futuro. Questo significa che ora è il momento di trarre vantaggio dalle basse valutazioni delle azioni di aziende note.

    La domanda ovviamente è dove investire oggi? Quali sono le azioni migliori da acquistare?

    Sebbene in più articoli abbiamo indicato azioni su cui investire, non possiamo non parlare di titoli come Apple o Microsoft. Il tonfo del mercato delle ultime settimane non ha risparmiato nessuno; anche i colossi come Apple e Microsoft, hanno subito grosse vendite in scia della paura causata dal diffusione del coronavirus negli Stati Uniti e nel mondo.

    È il momento di investire su Apple

    Può sembrare folle che una delle aziende più preziose al mondo abbia una valutazione “economica”, ma è esattamente quello che è oggi il titolo Apple (NASDAQ: AAPL).

    La cosa sorprendente di Apple è che ha un modello di business quasi indistruttibile negli smartphone. L’iPhone è il suo prodotto principale ed ha un volume di vendite di centinaia di milioni di unità all’anno. Fino a quando non arriverà un migliore ecosistema di smartphone (che dubito accadrà) o non inizierà un nuovo paradigma tecnologico, la società può contare su un flusso di acquisti costante per gli iPhone.

    Ma Apple non è solo iPhone, ma continuerà ad espandersi in nuove attività come AirPods, Apple Watch e servizi. Con l’aumentare del fatturato, aumenteranno anche i dividendi e il valore delle azioni.

    Nelle ultime settimane, il crollo dei mercati azionari globali ha coinvolto anche Apple facendo scendere il prezzo delle sue azioni di circa il 30%, ma il recupero è già iniziato e non ci stupiremo se nei prossimi mesi le azioni registreranno un nuovo massimo storico.

    Oggi le quotazioni delle azioni Apple possono essere considerate in saldo, e viste le ottime possibilità di crescita dell’azienda, investire oggi su Apple è sicuramente un buon affare.

    ✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato

    L’opportunità offerta da Microsoft

    Malgrado l’incertezza economica creata dalla diffusione del coronavirus, Microsoft (NASDAQ:MSFT) è uno di quei titoli tech che trae vantaggio dall’aumento della domanda di connettività in questo contesto in cui tante persone stanno lavorando da casa. Solo nelle ultime settimane c’è stato un incremento del 775% dei servizi cloud di Microsoft.

    Se pensate quanto le aziende e governi spenderanno sulla transizione al cloud computing, che è la principale area di crescita di Microsoft negli ultimi anni, capirete i motivi per avere un’opinione rialzista sul lungo termine sul titolo Microsoft.

    Ma Microsoft non conta solo di un servizio cloud d’eccellenza,numeri in aumento anche per app Skype. Con oltre 40 milioni di utenti giornalieri collegati, ha registrato un aumento del 70% rispetto ad un mese fa.

    Numeri che fanno ben capire le forza del colosso del tech e la capacità di sopravvivere a questa grande crisi grazie alla forza dell’offerta di prodotti e bilanci solidi.

    ✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato

    Dove investire su azioni Apple e Microsoft

    Apple e Microsoft Corp. sono azioni quotate sul mercato azionario del NASDAQ. Sono diverse le possibilità di investimento su queste azioni, tra queste è possibile farlo attraverso l’offerta dei Broker CFD. Grazie a piattaforme regolamentate è possibile fare trading con i CFD sulle azioni Apple e Microsoft in tutta sicurezza, sapendo che dietro a Broker regolamentati ci sono organismi di controllo che verificano costantemente l’operato di queste società.

    Qui di seguito riportiamo l’elenco dei migliori Broker CFD in Italia

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 72% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Plus500. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker