2 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove InvestireDove investire 10.000 euro adesso? Due azioni da prendere in considerazione

    Dove investire 10.000 euro adesso? Due azioni da prendere in considerazione

    Dove investire oggi? Meglio puntare su azioni vincitrici della pandemia o quelle pronte per il recupero? Queste due soluzioni da prendere in considerazione

    Dove investire oggi? Meglio acquistare azioni di società che hanno ottenuto buoni risultati durante la pandemia o società che si stanno rimbalzo ora? Se sei un investitore, questa è sicuramente una domanda che ti stai facendo in questo momento, soprattutto se hai denaro da investire.

    La risposta a questa domanda è semplice: entrambi. In questo momento, è una buona idea investire in azioni di una società che si sono distinte durante la pandemia e stanno ancora andando bene, ed è anche una buona idea investire in azioni di società pronte per un rimbalzo duraturo. Ciò consentirà al tuo portafoglio di crescere negli anni a venire. Qui, parlerò di un vincitore di una pandemia e di una società in cui le entrate sono destinate a salire.

    KIT di TRADING professionale!

    Investire oggi su azioni Amazon

    Amazon è stata un delle azione de che ha maggiormente beneficiato durante la pandemia poiché i consumatori hanno optato per lo shopping online e l’intrattenimento a casa. Le vendite sono aumentate del 38% lo scorso anno, e l’utile netto è balzato dell’84%. Da gennaio 2020 ad oggi, il servizio di abbonamento Prime ha aggiunto circa 50 milioni di nuovi membri a livello globale raggiungendo un totale di oltre 200 milioni.

    Ma i guadagni di Amazon non sono finiti. Nel primo trimestre di quest’anno, Amazon ha registrato un aumento delle vendite del 44%. E il profitto è più che triplicato. Forse la cosa più importante è che le vendite del principale motore di profitto dell’azienda sono aumentate di oltre il 30% per la prima volta in un anno. Questo è Amazon Web Services (AWS), l’attività di cloud computing dell’azienda. Amazon ha affermato che sempre più aziende stanno optando per l’aiuto con l’infrastruttura tecnologica, e questo sta guidando la crescita di AWS.

    Allo stesso tempo, è probabile che i consumatori continuino a tornare su Amazon. Il gigante della vendita al dettaglio continua a migliorare le sue opzioni di consegna già rapide e facili. Ad esempio, Amazon ha recentemente esteso la sua consegna di generi alimentari a più città degli Stati Uniti.

    Le azioni di Amazon (NASDAQ: AMZN) vengono scambiate vicino al livello più alto di sempre, ma Wall Street prevede che possa salire di almeno il 20% nei prossimi 12 mesi.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Amazon

    Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)

    Investi su azioni Amazon con un broker affidabile e senza commissioni

    Investire oggi su azioni Nike

    Nike ha gestito abbastanza bene la pandemia di coronavirus grazie a un piano messo in atto nel 2017. L’azienda ha quindi mirato a incrementare le sue vendite dirette al consumatore e ha utilizzato il digitale per farlo. Quindi, durante i giorni peggiori della pandemia, i fan della Nike non si sono dimenticati dell’azienda. Usavano l’app Nike Training Club per fare esercizio, ad esempio, e compravano scarpe e abbigliamento Nike online.

    Nel trimestre terminato il 28 febbraio, le vendite digitali di Nike sono aumentate del 59%. Anche le vendite digitali sono aumentate a due cifre nei quattro trimestri precedenti.

    Tuttavia, Nike ha avuto la sua parte di difficoltà a causa della pandemia. L’azienda ha dovuto chiudere temporaneamente negozi in tutto il mondo a causa dell’aumento dei tassi di infezione in varie località. La regione Europa, Medio Oriente e Africa ha registrato un calo delle vendite nei negozi fisici Nike poiché la pandemia ne ha chiuso il 45% per una parte del trimestre.

    Ci attendono giorni più luminosi per Nike. La pandemia si sta attenuando in Europa e i paesi stanno progressivamente riaprendo i negozi. Gli eventi di atletica sono ripresi in molti paesi e in futuro possiamo aspettarci che accoglieranno più fan sugli spalti. Questa è la chiave per Nike. Gli eventi sportivi e gli accordi di sponsorizzazione con le star dello sport danno all’azienda l’opportunità di promuovere il proprio marchio e di entrare in contatto con i fan.

    La forza digitale di Nike e il ritorno alla normalità per i suoi negozi e il mondo dell’atletica leggera significano una possibilità per una maggiore crescita dei ricavi per Nike e una spettacolare performance delle azioni (NYSE: NKE) lungo la strada.

    Grafico in tempo reale delle azioni Nike (NKE)

    Ti potrebbe interessare:

    KIT di TRADING professionale!

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker