Nell’ultimo mese, il mercato delle criptovalute ha registrato un forte rimbalzo spingendo la capitalizzazione del mercato sopra i 2 trilioni di dollari ed è ancora in crescita.
Nonostante questa tendenza rialzista, è probabile che non tutte le criptovalute diano agli investitori i mega ritorni che molti si aspettano. Sulla base della loro differenza di prezzo rispetto agli ultimi massimi storici e ai loro fondamentali, abbiamo selezionato tre criptovalute possono restituire agli investitori rendimenti dal 100% al 300%. Ecco quali sono…
Tre Criptovalute pronte ad un rialzo dal 100% al 300%
- Dogecoin
- Ethereum
- cardano
Dogecoin: rialzo atteso del 300%
Dogecoin (DOGE) ha guadagnato oltre il 12.000% nel primo trimestre del 2021, tuttavia il recente crollo dei prezzi sta offrendo a Dogecoin il potenziale per guadagnare facilmente un altro 300% o più a breve termine.
Uno dei fattori chiave che potrebbe guidare la corsa di Dogecoin è che persone influenti hanno ricominciato a parlarne.
Nel 2020, Elon Musk ha sollevato da solo il prezzo di Dogecoin parlandone per mesi. Ora sembra tornare il clamore che ha caratterizzato Dogecoin nel 2020 e nel primo trimestre del 2021. Di recente, il miliardario Mark Cuban ha affermato che Dogecoin è una delle criptovalute più pratiche da utilizzare come valuta. Ciò ha creato molta eccitazione in Dogecoin e ha visto il suo valore aumentare di oltre il 20% nell’ultima settimana.
Tuttavia, questo clamore è solo l’inizio. Il grande evento per Dogecoin è atteso nel primo trimestre del 2022; questo evento è la missione lunare Doge-1, una missione spaziale che sarà interamente finanziata da Dogecoin.
Si prevede inoltre che, come parte della missione, verrà portato sulla luna un vero Dogecoin. Questo, come tutti gli eventi spaziali, sarà ampiamente trasmesso in tutto il mondo.
Sapendo come funziona l’hype delle criptovalute, questo è un evento che potrebbe facilmente vedere il Dogecoin schizzare di centinaia, se non migliaia di percentuali in un tempo molto breve.
Nell’ultimo Bull Run, il prezzo di Dogecoin è aumentato del 12.000% basandosi solo sui tweet. Metterlo sulla luna, insieme al clamore delle celebrità, potrebbe attirare potenziali guadagni a breve termine.
Leggi anche: Dovresti investire in Dogecoin o evitarlo?
Ethereum: rialzo atteso del 100%
Spesso, l’idea che le valute digitali guadagnino enormi percentuali è solitamente associata alle criptovalute a piccola capitalizzazione. Tuttavia, anche le criptovalute big cap hanno lo stesso potenziale. Ethereum (ETH) è una delle criptovalute che ha questo potenziale.
Il potenziale di Ethereum deriva dal fatto che è nel mezzo di una transizione. La transizione ha lo scopo di renderlo più efficiente dal punto di vista energetico, scalabile e più conveniente da usare. Questo è un grosso vantaggio e potrebbe vedere l’utilizzo di Ethereum in DeFi e altre applicazioni aumentare nel breve e medio termine.
Con l’aumentare dell’utilizzo, aumenterà anche la domanda di Ether, la criptovaluta che alimenta la rete Ethereum.
Il potenziale di crescita di Ethereum in base alla domanda è aumentato dalla funzionalità di coin burn introdotta con il fork di Londra del 5 agosto.
Con questa caratteristica e il fatto che Ethereum è la più grande piattaforma blockchain sul mercato, non c’è praticamente alcun limite a quanto in alto può arrivare questa criptovaluta.
Poi c’è il fatto che Ethereum ha visto un enorme interesse da parte del denaro istituzionale negli ultimi tempi. È infatti ampiamente previsto che siano i soldi istituzionali a guidare la prossima fase della crescita delle criptovalute. Su questo fronte, Ethereum è uno dei maggiori vincitori, insieme a Bitcoin. In tutto il mondo, molti derivati di Ethereum sono presi di mira dal denaro istituzionale.
Inoltre, Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’investimento negli Stati Uniti, ha annunciato che sta cercando di dare un’esposizione cripto agli ultra-ricchi. Più o meno nello stesso momento in cui l’amministratore delegato della banca ha fatto questo annuncio, la banca ha reso noto che stava cercando di aprire un trading desk di Ethereum. Alla fine lo ha fatto a giugno.
Tutti questi fattori indicano che Ethereum probabilmente avrà molta pressione sulla domanda in futuro. Del resto Ethereum è una delle poche criptovalute la cui crescita è guidata dall’adozione effettiva e non solo dalla mera speculazione.
Leggi anche: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti
Cardano: rialzo atteso del 100%
Cardano (ADA) ha registrato un forte rally negli ultimi giorni. Ha persino sostituito Binance Coin come terza criptovaluta più grande per alcuni giorni. Se il suo slancio attuale è qualcosa su cui basarsi, Cardano ha il potenziale per guadagnare di oltre il 100% a breve termine.
A breve termine, il grande fattore che potrebbe far crescere Cardano è abilitare funzionalità di smart contract sulla sua rete principale. Questo dovrebbe avvenire a settembre, e l’interesse intorno ha visto Cardano crescere di oltre il 30% in pochi giorni.
L’eccitazione di questo evento è guidata dal fatto che metterà Cardano in una buona posizione per competere con Ethereum. Sarà in grado di affrontare Ethereum in tutto, dalla DeFi a praticamente qualsiasi altra applicazione decentralizzata.
Anche le altre funzionalità di Cardano lo mettono in pole position per affrontare Ethereum e dargli una corsa per i soldi. Per cominciare, Cardano non ha i problemi di scalabilità con cui Ethereum è alle prese da anni. Questo spiega Ouroboros, che è l’algoritmo proof-of-stake di Cardano sottoposto a revisione paritaria e progettato per gestire oltre 200 transazioni on-chain. Ha anche soluzioni off-chain in grado di gestire oltre 1000 transazioni al secondo. Tutto questo senza compromettere la sicurezza o il decentramento.
Una volta che i contratti intelligenti diventano una cosa su Cardano e le dApp iniziano a costruirci sopra, il valore di ADA potrebbe facilmente crescere del 100% o più.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.