
I vantaggi competitivi e la differenziazione offerti da queste tre criptovalute potrebbero renderti una vera fortuna. Sono attesi rendimenti del 1000% (o più) entro il 2026. Continua la lettura per sapere di chi stiamo parlando.
Se pensavi che il rendimento del 29% per il benchmark S&P 500 nel 2021 fosse un risultato impressionante, è probabile che hai prestando abbastanza attenzione al mercato delle criptovalute. Quando il 2021 è giunto al termine, il valore aggregato delle valute digitali ha raggiunto i 2,2 trilioni di dollari, rappresentando un guadagno annuo di oltre il 185%! Questo è un dato generale del mercato, perchè molte criptovalute hanno registrato rendimenti molto più alti.
Gli investitori in criptovalute sono chiaramente entusiasti dei notevoli passi avanti delle monete digitali e delle applicazioni finanziarie e non finanziarie della tecnologia blockchain, nonché del ruolo che la blockchain potrebbe svolgere nel metaverso, ovvero la prossima iterazione di Internet, che consentirà agli utenti di interagire in ambienti virtuali 3D.
Con oltre 15.000 criptovalute quotate su CoinMarketCap.com, è probabile che molte falliranno (le più piccole criptovalute in termini di capitalizzazione sono molto più a rischio). Ma alcuni progetti potrebbero portare a rendimenti incredibili per gli investitori pazienti.
Le seguenti tre criptovalute ha tutti i vantaggi competitivi e la differenziazione per salire del 1.000% o più entro il 2026.
Avalanche
Come riportato nell’articolo le “Tre Crypto pronte ad esplodere nel 2022” Avalanche (AVAX) ha tutte le potenzialità per crescere del 1000% e oltre nei prossimi 4 anni.
Avalanche è l'undicesima criptovaluta più grande in termini di capitalizzazione con un valore di mercato di 27 miliardi di dollari.
Il motivo per cui questa rete blockchain basata su contratti intelligenti è così eccitante è la sua velocità, scalabilità e compatibilità.
In termini di velocità, le transazioni sulla rete di Avalanche offrono una finalità di blocco inferiore ai due secondi. Questo significa che i dati e pagamenti inviati sulla rete di Avalanche raggiungono la loro destinazione e vengono convalidati in meno di due secondi. In confronto, il Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), le due reti crittografiche più popolari, completano le transazioni in tempi medi rispettivamente di 60 minuti e sei minuti.
Ci sono vantaggi comparativi chiari anche quando si tratta di scalabilità rispetto a BTC e ETH. Al loro apice, Bitcoin ed Ethereum gestiscono rispettivamente circa sette transazioni al secondo (TPS) e 13 TPS. Per quanto riguarda Avalanche, il suo team di sviluppo promuove la capacità della rete di elaborare 4.500 TPS. Per un ulteriore contesto, il processore di pagamento Visa può gestire fino a 24.000 TPS. Essere veloci e scalabili aiuta a mantenere le commissioni di transazione sulla rete blockchain di Avalanche piuttosto basse.
Ma quello che colpisce di più di Avalanche è la sua compatibilità. Sebbene non sia un segreto che gli sviluppatori di applicazioni decentralizzate (dApp) preferiscano Ethereum, Avalanche ha Ethereum Virtual Machine (EVM) attiva e funzionante sulla sua blockchain. L'EVM è il software che gli sviluppatori utilizzano per creare dApp su Ethereum. In altre parole, Avalanche sta porgendo una carota agli sviluppatori di dApp che si spera li invoglino a venire sulla sua rete e godere di un'elaborazione più rapida, costi inferiori e scalabilità eccezionale, rispetto a Ethereum. Questo spingerà certamente gli sviluppatori di dApp verso la criptovaluta Avalanche sostenendo la crescita del prezzo per il 2022 e oltre.
Grafico in tempo reale di Avalanche (AVAX)
Algorand
Un'altra criptovaluta che gli investitori pazienti potrebbero vedere salire del 1.000% o più entro il 2026 è Algorand (ALGO). Algorand è attualmente la diciannovesima valuta digitale più grande, con un valore di mercato di 10,5 miliardi di dollari.
Mentre l'hype e il sostegno ottenuto dai social media sono stati la chiave per grandi guadagni nelle monete meme nel 2021, il segreto nel trovare le criptovalute con guadagni sostenibili a lungo termine sta nella differenziazione e un vantaggio competitivo. Algorand fa questo attraverso la sua velocità, sicurezza e attenzione all'interoperabilità.
Simile ad Avalanche, Algorand rende veloce l'invio di dati, file o denaro, oltre a ridimensionare la rete. All'ultimo controllo, il sito Web di Algorand ha mostrato che stava elaborando a 1.162 TPS e aveva un'impressionante finalità di blocco di 4,36 secondi. Considerando che l'infrastruttura finanziaria esistente può richiedere fino a una settimana per convalidare e regolare i pagamenti transfrontalieri è piuttosto impressionante.
Algorand si differenzia in modo positivo con quello che è noto come il suo meccanismo di consenso puro proof-of-stake (PPoS). Con le reti proof-of-stake standard, è possibile che i titolari più piccoli interrompano potenzialmente la rete. Ma con PPoS, i titolari vengono scelti in modo casuale e segreto per votare proposte e proporre blocchi. Poiché i detentori di ALGO hanno un incentivo per il suo successo, questa randomizzazione elimina quasi tutte le attività nefaste che potrebbero altrimenti interrompere la rete.
Tuttavia, la vera chiave del successo a lungo termine di Algorand è la sua priorità all'interoperabilità. In parole povere, stiamo assistendo allo sviluppo di innumerevoli progetti blockchain unici. Mentre alcuni possono comunicare bene tra loro, ci sono buone probabilità che molti non riusciranno a farlo. Ciò significa che non è possibile inviare dati, file o pagamenti. Algorand sta cercando di colmare queste lacune tecnologiche e questo la proietta tra le criptovalute che possono salire maggiormente nei prossimi anni.
Grafico in tempo reale di Algorand (ALGO)
Axie Infinity
Una terza criptovaluta che ha il potenziale di sostenere un aumento del 1.000% o più nei prossimi cinque anni è Axie Infinity (AXS). Axie Infinity si inserisce come la valuta digitale al n. 36 per capitalizzazione di mercato con oltre 4,55 miliardi di dollari.
Come notato, tutto ciò che ha a che fare con il metaverso e/o la creazione di personaggi o mondi virtuali dovrebbe essere caldo per tutto il 2022 e oltre. Axie Infinity è un gioco play-to-earn basato sulla blockchain di Ethereum. E probabilmente non ho bisogno di dirti che non è difficile attirare i giocatori se c'è un potenziale guadagno di denaro per il loro coinvolgimento.
Il gioco è abbastanza semplice. Gli utenti raccolgono, allevano, allevano, migliorano e combattono mostri noti come Axies, con un minimo di tre Axies necessari per combattere. Gli utenti che vincono queste battaglie ricevono punti esperienza, che possono essere utilizzati per aggiornare vari aspetti dei loro personaggi.
Ciò che rende questo progetto, e altri giochi basati su blockchain, così unici è il modo in cui viene riconosciuta la proprietà di queste risorse digitali. Con i giochi tradizionali per console e PC, qualsiasi personaggio o mondo virtuale creato rimane di proprietà dell'azienda che ha sviluppato il gioco. Ma con giochi play-to-earn come Axie Infinity, gli utenti possiedono le proprie creazioni. Ogni Axie creato è un token non fungibile (NFT). Questi NFT possono essere utilizzati nel gioco, oppure possono essere monetizzati in un mercato (cioè, acquistati e venduti). Consentire agli utenti di possedere le proprie creazioni è destinato a portare un nuovo livello di eccitazione nei giochi basati su blockchain e nei mondi virtuali.
Ma Axie Infinity ha una buona possibilità per andare molto più in alto. Secondo i dati di TokenTerminal.com, Axie Infinity ha incassato circa 1,23 miliardi di dollari in ricavi da 180 giorni di dApp di protocollo. Questo risultato è secondo solo a Ethereum, che ha ottenuto un incredibile guadagno di 5,15 miliardi di dollari di dApp di protocollo nello stesso tratto. Con il vero capitale che fluisce verso Axie Infinity, si può ipotizzare che possa raggiungere quotazioni superiori al 1000% nei prossimi cinque anni.
Grafico in tempo reale di Algorand (ALGO)
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come Investire nelle Criptovalute nel modo Migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.





















