Negli ultimi tempi una serie di fattori ha creato volatilità nel mercato. Una flessione potrebbe presto abbattersi sull’azionario, ma se questo dovesse accadere, questa è l’azione su cui investire.
Negli ultimi mesi gli investitori hanno sopportato una significativa volatilità del mercato azionario e il contesto macroeconomico suggerisce che le cose potrebbero peggiorare prima di migliorare.
La variante omicron del coronavirus minaccia di dare una svolta alle catene di approvvigionamento globali, mentre la Federal Reserve dovrebbe aumentare i tassi di interesse tre volte o forse quattro quest’anno per frenare l’inflazione dilagante. Allo stesso modo, i rendimenti obbligazionari Usa stanno salendo inducendo molti investitori a trasferire la ricchezza in asset rifugio.
Nel complesso, questi venti contrari si sono tradotti in turbolenza, e ogni volta che c’è turbolenza nel mercato, gli investitori iniziano a preoccuparsi di un crollo del mercato azionario. Sfortunatamente, nessuno conosce il futuro, quindi è impossibile sapere quando si verificherà la prossima grande recessione, che primo a poi arriverà. Ma non essere troppo triste per questo, le flessioni fanno parte del ciclo dei mercati azionari, e conoscendo il passato, ogni crollo del mercato ha offerto ottime opportunità di acquisto.
Per questo motivo, il consiglio è quello di mantenere una parte di liquidità nel mio portafoglio per essere pronti ad approfittare del calo dei prezzi in seguito ad una flessione.
Se dovessi dare una preferenza sulla migliore azione su cui investire se il mercato crolla nel 2022, la scelta cade sulle azioni di Amazon (AMZN). Ecco il perché di questa scelta.
Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che è possibile investire azioni Amazon senza alcuna commissione con il Broker Activtrades. Aprendo un conto con ActivTrades hai accesso al oltre 1.000 titoli azionari, nessuna imposta di bollo, né costi sul deposito o gestione del conto. Visita il sito di ActivTrades per conoscere tutta l’offerta www.activtrades.eu/it
Perché le azioni Amazon sono le migliori su cui investire se il mercato crolla nel 2022
Il marchio Amazon è diventato sinonimo di e-commerce, e per una buona ragione. Il suo mercato online riceve circa 5,2 miliardi di visite al mese, il triplo di quello del concorrente più vicino. E in termini di vendite di e-commerce negli Stati Uniti, Amazon dovrebbe conquistare una quota di mercato del 41% nel 2021, mentre il secondo posto Walmart prenderà il 6,6%, secondo eMarketer.
Ancora più impressionante, Amazon ha stabilito una forte posizione competitiva in altri due settori in forte crescita. Amazon Web Services è il provider di servizi cloud più popolare al mondo, conquistando una quota di mercato del 32% nel terzo trimestre, mentre il secondo posto Microsoft deteneva il 21%. Allo stesso modo, Amazon è al terzo posto nel mercato degli annunci digitali negli Stati Uniti e la società dovrebbe conquistare una quota di mercato dell’11,6% quest’anno. Ma la previsione di eMarketer mette quella cifra al 14,6% entro il 2023.
In parole povere, Amazon ha raggiunto un livello di successo a cui tutte le aziende aspirano, ma poche realizzano. E ciò si è tradotto in una forte crescita.
Nel 1997, il fondatore Jeff Bezos ha scritto la sua prima lettera agli azionisti, sottolineando l’intenzione dell’azienda di ‘ossessionare i clienti’. Più di due decenni dopo, Amazon utilizza ancora lo stesso playbook. Ha investito miliardi per costruire un’ampia rete logistica e di evasione ordini, che aiuta l’azienda a controllare i costi, semplificare la spedizione per i venditori e offrire un’esperienza eccezionale agli acquirenti.
Durante la recente pubblicazione sui guadagni, il CEO Andy Jassy ha fatto notare che la rete di distribuzione di Amazon è quasi raddoppiata in termini di dimensioni dall’inizio della pandemia e tali investimenti hanno pesato pesantemente sui profitti. In effetti, Amazon ha generato un free cash flow negativo di 2,3 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi. E la direzione ha affermato che le spese potrebbero aumentare nel breve termine poiché la società continua a far crescere la sua attività di spedizione.
Tuttavia, questa notizia negativa a breve termine dovrebbe essere un vantaggio a lungo termine, rafforzando ulteriormente il valore di Amazon per acquirenti e venditori. Inoltre, il cloud computing e la pubblicità digitale sono entrambe attività ad alto margine, soprattutto rispetto alla vendita al dettaglio. Poiché Amazon continua a crescere in questi settori, l’azienda dovrebbe diventare sempre più redditizia.
Le azioni Amazon non sono economiche, vengono scambiate con un rapporto prezzo/flussi di cassa di 239 e un rapporto prezzo/utili di 66, ma un crollo del mercato azionario potrebbe dare agli investitori la possibilità di investire in azioni Amazon ad un prezzo inferiore.
Leggi anche: Previsioni su azioni Amazon a 4.500 dollari. Dovresti investire oggi?
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon ()
Ti potrebbe interessare: Tre Azioni da acquistare in caso di crollo del mercato azionario nel 2022
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.