13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteTre Crypto pronte ad esplodere nel 2022

    Tre Crypto pronte ad esplodere nel 2022

    Il 2021 è stato un anno d’oro per l’intero mercato delle crypto; me nel 2022 la crescita sarà più selettiva, e questi progetti sono ben posizionati per sfruttare le tendenze blockchain iperpopolari. Queste le tre crypto pronte ad esplodere nel 2022

    Lo spazio delle criptovalute è noto per la sua volatilità, ma è anche noto per l’innovazione e le prestazioni all’interno di aree chiave di crescita. È sicuro affermare che possiamo aspettarci una forte crescita e slancio nel 2022 nello spazio crittografico per quanto riguarda le seguenti tre aree in particolare:

    • Il Metaverso
    • Token non fungibili (NFT)
    • Finanza decentralizzata (DeFi)

    Ecco tre progetti crittografici affermati che sono ben posizionati per essere i driver di una o più delle categorie appena menzionate. Queste crypto sono pronte ad esplodere nel 2022.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    The Sandbox: Il leader indiscusso delle terre virtuali del metaverso

    Sebbene ci siano diversi progetti solidi a supporto del metaverso, The Sandbox (SAND) è attualmente il migliore della categoria. Allineiamoci innanzitutto alla definizione del metaverso, che è una realtà virtuale in cui gli utenti possono interagire con altri utenti in un ambiente generato dal computer. Utilizzando la tecnologia della realtà virtuale e aumentata su dispositivi, cuffie o computer, le persone possono giocare, fare acquisti, socializzare e lavorare in spazi 3D virtuali.

    Tali interazioni avverranno nelle destinazioni online in fase di creazione. E attualmente la destinazione più gettonata è SAND. Secondo nonfungible.com, il sito di monitoraggio delle risorse digitali in tempo reale, SAND ha venduto più di 350 milioni di dollari in immobili virtuali alle più grandi aziende e celebrità famose.

    In un’intervista esclusiva che ho avuto di recente con Sébastien Borget, co-fondatore e COO di The Sandbox, ha affermato che il suo progetto unirà il metaverso e gli NFT, consentendo agli utenti di visualizzare gli NFT bidimensionali che gli utenti già possiedono come rappresentazioni 3D in l’ecosistema Sandbox.

    Secondo CoinMarketCap.com, la capitalizzazione di mercato di SAND è di circa 4,5 miliardi di dollari, ma poiché diventa la destinazione dell’interazione NFT nel metaverso, la sua capitalizzazione di mercato potrebbe ragionevolmente moltiplicarsi più di 50 volte.

    Puoi investire su Sandbox in modo rapido attraverso la piattaforma di eToro Exchange. Questo Broker offre inoltre il servizio CopyTrading che permette a tutti gli investitori di copiare gli investimenti dei trader professionisti. Con un solo click puoi copiare in automatico ogni mossa dei tuoi trader preferiti. Visita il sito di eToro per saperne di più.

    Grafico in tempo reale di The Sandbox (SAND)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    La DeFi richiede contratti intelligenti funzionanti per implementare automaticamente servizi finanziari come prestiti, asset staking per fornire interessi e livelli adeguati di criptovalute popolari per garantire che ci sia un’ampia offerta per la chiusura delle negoziazioni.

    Quei contratti intelligenti sono frammenti di programmazione personalizzata che richiedono l’esecuzione di dati del mondo reale. I progetti crittografici che trovano, compilano, ordinano e trasferiscono quei dati cruciali sono chiamati ‘oracoli‘ e Chainlink (LINK) è probabilmente il miglior oracolo in circolazione.

    Non è un’esagerazione affermare che senza Chainlink, la DeFi non funzionerebbe come attualmente. Non sarebbero possibili prestiti, staking e negoziazione decentralizzata. La crescita esplosiva dell’NFT dinamico e delle applicazioni di gioco sarebbe ostacolata anche senza Chainlink.

    Secondo CoinMarketCap, al momento il prezzo di Chainlink è scambiato con uno sconto di oltre il 50% sul suo massimo storico di 52,20 dollari lo scorso maggio. Per qualche ragione, questo progetto è stato sottovalutato negli ultimi tempi, nonostante il suo caso d’uso mission-critical per l’intero settore delle criptovalute e annunci significativi come il suo recente accordo di consulenza con l’ex CEO di Google, Eric Schmidt. Con una capitalizzazione di mercato di 11,7 miliardi di dollari, questo progetto potrebbe facilmente vedere una crescita di 40 volte, dato il suo caso d’uso che fornisce dati dinamici per guidare DeFi, NFT e il metaverso.

    Avalanche: Le commissioni di Ethereum, i problemi di scalabilità stanno guidando la domanda dei concorrenti

    Avalanche (AVAX) lanciato nel 2020 da Ava Labs. Da allora, è diventato un forte concorrente per Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, e altre piattaforme di smart contract. La piattaforma AVAX consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate, pensate all’app store di iPhone, nonché blockchain personalizzate, note anche come ‘subnets’. Tuttavia, AVAX è anche compatibile con Ethereum Virtual Machine (EVM), quindi le migliaia di progetti e app già operanti su Ethereum possono essere facilmente trasferiti su AVAX.

    Rispetto a Ethereum, AVAX ha un throughput molto elevato di 4.500 transazioni al secondo (TPS) per subnets con pagamenti praticamente istantanei delle transazioni entro 1 secondo. Le sue transazioni hanno un costo contenuto, rispetto a centinaia di dollari durante le ore di punta per gli scambi sulla rete Ethereum. Questi costi bassi lo rendono ideale per le transazioni DeFi o NFT. Nel 2021, molte piattaforme NFT, inclusi cinque dei mercati NFT più popolari, operano sulla rete AVAX, con altre a seguire.

    Uno dei fattori chiave di differenziazione di AVAX è la sua tecnologia agnostica, che alla fine consentirà alla sua rete di comprendere migliaia di subnets formando un’enorme rete interoperabile contenente molti blockchain.

    Secondo CoinMarketCap, AVAX sta attualmente scambiando a circa il 30% di sconto sul picco di novembre di circa 134 dollari per moneta. Sebbene la sua capitalizzazione di mercato sia di 22 miliardi di dollari, è probabile che continui a sottrarre la capitalizzazione di mercato di 395 miliardi di dollari di cui gode Ethereum e potrebbe vedere una crescita di oltre 10 volte a seconda della crescita futura che vediamo nei settori DeFi e NFT.


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker