Shiba Inu. Tori contro Orsi. Dovresti investire sul token SHIB?

Shiba Inu è ancora un buon investimento? Avrà un futuro ancora roseo o cupo? Questa la visione differente tra i Tori e gli Orsi sul token SHIB.

Shiba Inu (SHIB) è stata una delle criptovalute protagoniste dell’anno soprattutto grazie alla sua performance da urlo di oltre 70.000.000%. Quello che ci si chiede ora, può questo token digitale salire ancora più in alto il prossimo anno? Ecco due punti di vista nettamente diversi sulle prospettive future di Shiba Inu.

Dovresti investire sul token SHIB? – Riepilogo

⭐️ Argomento Shiba Inu (SHIB)
? Tipologie di informazioni Investire in Shiba Inu
✅ Rapporto rischio / rendimento Molto alto
? Dove Investire eToro

Prima di proseguire l’articolo e avere un confronto tra Tori contro Orsi su su Shiba Inu, devi sapere che è possibile acquistare, detenere e vendere token SHIB sulla piattaforma leader mondiale degli investimenti online eToro. Negli ultimi anni eToro ha conquistato l’attenzione degli appassionati di criptovalute; ad oggi sono ormai circa una trentina le valute digitali su cui è possibile negoziare, oltre che comprare in modo diretto come su un vero exchange. Ed è proprio questa doppia natura di broker/exchange di criptovalute la nota unica della piattaforma di eToro.
Inoltre, la funzione del Copy Trading è una delle più apprezzate da tutti gli investitori, soprattutto i meno esperti, che possono letteralmente copiare gli investimenti dei trader professionisti.

Con eToro puoi costruire un portafoglio di criptovalute con un capitale di soli 50€. In alternativa è disponibili un conto demo gratuito per testare in maniera simulata gli investimenti. Per saperne di più visita il sito del Broker su https://www.etoro.com/it/

I Tori su Shiba Inu

Ci sono diversi aspetti negativi nell’investire oggi in Shiba Inu. Tuttavia, ci sono anche diversi importanti potenziali catalizzatori sulla strada per la criptovaluta. E quei catalizzatori potrebbero superare gli svantaggi.

Puoi raggruppare i catalizzatori in una delle due categorie:

  • In primo luogo, Shiba Inu potrebbe godere di un’ampia accettazione mainstream.
  • In secondo luogo, i nuovi sviluppi potrebbero ridurre alcuni degli aspetti negativi per la criptovaluta.

C’è una reale possibilità che Robinhood (azienda statunitense che offre servizi finanziari online) possa aggiungere Shiba Inu alla sua piattaforma di trading in un futuro non troppo lontano. Certo, i dirigenti di Robinhood stanno adottando un approccio cauto e lento con l’aggiunta di nuove monete digitali, ma c’è un crescente sostegno popolare per l’inclusione di Shiba Inu. Non c’è da sorprendersi se Robinhood includa Shiba Inu nel corso 2022. È anche possibile, e forse anche probabile, che più Broker e exchange sosterranno SHIB nel prossimo anno.

Cerca il lancio di Shibarium, un progetto blockchain di livello 2, nel 2022 per aiutare a ridurre le commissioni di transazione associate a Shiba Inu. Inoltre, il crescente utilizzo dell’exchange decentralizzato ShibaSwap potrebbe allungare i periodi medi di detenzione per SHIB. In tal caso, non solo la volatilità del token potrebbe diminuire, ma Shiba Inu potrebbe ulteriormente consolidarsi come una delle migliori criptovalute.

Leggi anche: Le Migliori Criptovalute che potrebbero renderti una fortuna nel 2022

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Gli Orsi su Shiba Inu

Generare rendimenti di punti percentuali milionari non è un’impresa facile per nessuna criptovaluta che non si chiami Bitcoin, eppure Shiba Inu ha fatto proprio questo, registrando guadagni mostruosi in tempi record. Creata nell’agosto 2020, la sua capitalizzazione di mercato è già superiore a 19,4 miliardi di dollari ed è diventata la tredicesima moneta più preziosa in circolazione (sebbene le classifiche cambino quasi giornalmente).

Nonostante l’enorme popolarità che ha acquisito, tuttavia, SHIB ha alcuni gravi difetti che non possono essere trascurati. In primis, il token SHIB non è accettato da nessuna parte; poco più di 370 commercianti in tutto il mondo accettano la moneta, rispetto ai 7.600 che accetteranno Bitcoin o ai 3.700 che prenderanno Ethereum.

Anche se ha a che fare con la sua relativa novità, è anche perché è costoso usare SHIB. Mentre AMC Entertainment ha recentemente fatto notizia dicendo che accetterebbe la moneta come pagamento nei suoi cinema, è più un gesto simbolico che pratico. Costerà un utente in modo significativo in commissioni di transazione e attiverà anche il reporting fiscale.

Ma è anche perché gli investitori non acquisteranno mai in SHIB come riserva di valore, ma piuttosto come meccanismo di scambio. Il tempo medio di detenzione è di soli 34 giorni, contro i 74 giorni con Bitcoin, 71 giorni con Cardano ed Ethereum e 93 giorni con Litecoin.

Ciò che ha guidato il prezzo di Shiba Inu alle stelle è più una combinazione di mania di investire nei meme e la paura di perdere l’occasione (FOMO). Laddove Bitcoin è stato creato volutamente scarso, Shiba Inu vuole essere ovunque e ha disseminato il mercato con quasi 550 miliardi di monete. Eppure quelle forze possono anche lavorare contro di essa, e la moneta è scesa di quasi il 60% rispetto ai suoi recenti massimi.

Ci sono solo molte altre monete disponibili per l’uso che offrono commissioni più basse e tempi di regolamento più rapidi, in modo che, nonostante il suo profilo prominente, dovrebbero e probabilmente verranno utilizzate alternative migliori.

Prospettive future di Shiba Inu

Chi ha ragione su Shiba Inu, i tori o gli orsi? Non c’è modo di saperlo, tuttavia, ci sono due certezze su questa criptovaluta.

Primo, non c’è modo che Shiba Inu possa continuare a fornire gli stessi guadagni che ha ottenuto finora. In secondo luogo, investire in Shiba Inu è una soluzione molto rischiosa.

D’altra parte, c’è anche un’altra cosa che possiamo sapere su Shiba Inu: ha sfidato le aspettative in passato e forse continuerà a farlo.

Protettive Tori contro Orsi in breve

  • Tori su Shiba: Shiba Inu ha diversi potenziali catalizzatori in arrivo.
  • Orsi su Shiba: Ci sono opzioni di investimento molto migliori di questa moneta meme.

Qualsiasi sia la tua scelta, prima di investire in Shiba o qualsiasi altra criptovaluta, valuta tutti i rischi e investi solamente quella parte di denaro che puoi permetterti di perdere. Nessuno sa con certezza quale sarà il futuro delle criptovalute in generale.

Leggi anche:

Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)


Fai Trading su Shiba Inu (SHIB) con un Broker regolamentato

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le Criptovalute da evitare nel mese di Maggio

Il valore del mercato delle criptovalute è aumentato di oltre il 1.000% dal 2020, ma non tutte le valute digitali sono destinate a continuare a crescere. Queste le criptovalute da evitare

Un commento

  1. Analisi imparziale. E’ vero chele crypto non possono essere predette.
    Personalmente credo in Shiba Inu e penso che in un futuro prossimo possa avere molteplici utilizzi: una comunità di 1 mln di persone non può essere ignorata
    Penso pertanto che raggiungerà il prezzo di 1 euro o centesimi di euro e lo farà quando le crypto saranno di comune utilizzo.
    Non condivido con chi dice che ci sono monete migliori e penso che lo siano per loro che ci hanno investito (motivo per il quale Shiab Inu da tanto fastidio)
    Secondo me ETH, BTC e tante altre non hanno nessun utilizzo vantaggioso e sono solo tecnologia obsoleta
    Per BTC si parla del 2013, ovvero anni luce in campo informatico ed è spazzatura gonfiata dalla speculazione, con valori ingiustificati e prima o poi esploderà.
    Le crypto del futuro di successo saranno quelle “ecologiche” , che si basano sulla PoS ed il cui valore oscillerà tra 0,5 cent e 10 euro
    Solo così il loro utilizzo avrà un senso e potranno trasferire nel virtuale le esigenze del mondo reale
    Tra quelle va cercato il futuro oro digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.