16 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe Migliori Criptovalute che potrebbero renderti una fortuna nel 2022

    Le Migliori Criptovalute che potrebbero renderti una fortuna nel 2022

    In questo articolo sono elencate sette delle migliori criptovalute che potrebbero aiutare gli investitori a intraprendere la strada per diventare milionari nel prossimo futuro.

    Il mercato delle criptovalute ha registrato un enorme crescita negli ultimi anni. A seguito di una diffusa flessione dei mercati nel 2020 quando la pandemia di Covid ha preso piede, l’intero mercato delle criptovalute è rimbalzato con forza e molti dei principali valute digitali hanno i loro prezzi raggiungere livelli record.

    Oltre alle più popolari criptovalute come Bitcoin (BTC) ed Etheruem (ETH) che hanno recentemente raggiunto nuovi massimi, abbiamo anche visto la crescita esponenziale della DeFi e l’aumento della popolarità dei token non fungibili. Naturalmente, all’inizio dell’anno c’è stata anche la notevole corsa dei prezzi Dogecoin guidata da Reddit.

    Questi eventi senza precedenti significano che il mercato delle criptovalute apparirà molto diverso nel 2022. Gli investitori ora devono considerare di diversificare i loro portafogli e includere i migliori token DeFi, le piattaforme che potrebbero essere grandi protagonisti nella crescente tendenza NFT e progetti emergenti che implementano blockchain in modi nuovi e innovativi, pur mantenendo la relativa stabilità dei pilastri del settore come Bitcoin e Binance Coin.

    Quindi quali progetti saranno probabilmente i maggiori vincitori nel 2022 e oltre? In questo articolo abbiamo indicato sette criptovalute che hanno il potenziale per farti diventare milionario nel 2022.

    Se vuoi tuffarti nel mercato delle criptovalute in modo rapido e semplice, con una commissione dello 0%, dai un’occhiata a eToro!

    6 migliori criptovalute nel 2022

    Un buon portafoglio di criptovalute dovrebbe presentare diversi token e progetti che coprano i diversi aspetti del mercato. Proprio come con qualsiasi altra forma di investimento, la diversificazione è un fattore chiave per limitare il rischio.

    Con questo in mente, abbiamo messo insieme il seguente elenco di criptovalute che riteniamo abbiano un serio potenziale di crescita nel 2022. Ecco i contendenti:

    • Bitcoin (BTC)
    • Ethereum (ETH)
    • Solana (SOL)
    • Cardano (ADA)
    • Binance Coin (BNB)
    • Shiba Inu (SHIB)

    Quella che segue è una breve panoramica di ogni progetto e una spiegazione del perché riteniamo che ognuno possa essere un’aggiunta degna al tuo portfolio.

    Le migliori criptovalute da non perdere di vista nel 2020

    Quindi, qual è la migliore criptovaluta che potrebbe renderti una fortuna nel 2022? Abbiamo compilato un elenco di 7 opzioni da considerare.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Bitcoin

    Una scelta forse scontata, ma realisticamente Bitcoin sarà nell’elenco delle migliori criptovalute su cui investire per molto tempo. Nonostante sia il progetto più ‘antico’, in qualche modo rasenta l’obsoleto rispetto alle ultime monete evolute e affronta critiche sul suo impatto ambientale, nel 2021 Bitcoin ha dimostrato ancora una volta di avere ancora i muscoli per dominare lo spazio crittografico.

    Il BTC ha visto un notevole movimento dei prezzi durante tutto il 2021, registrando significativi aumenti dei prezzi in diverse occasioni. Ha colpito per la prima volta i titoli dei giornali a gennaio, dopo essere passato da 29.000 a oltre i 40.000 dollari in poco più di una settimana. Tuttavia, questo non era niente in confronto a quello che sarebbe successo. Ad aprile, BTC è salito di nuovo a un massimo di 63.576 dollari. Sorprendentemente, però, il Bitcoin non ha smesso di correre e nella terza settimana di ottobre ha raggiunto un nuovo prezzo record di 67.276 dollari.

    Quindi sembra che ci sia ancora molta forza nella criptovaluta originale. In effetti, il CEO di Galaxy Digital Mike Novogratz ritiene che Bitcoin si affermerà ulteriormente come ‘oro digitale’. ‘Penso che continuerà ad essere adottato e ci vorrà sempre di più della capitalizzazione di mercato dell’oro‘, ha detto.

    Nel frattempo, Thomas Lee – co-fondatore di Fundstrat Global Advisors – ritiene che Bitcoin potrebbe raggiungere massimi di 168.000 dollari entro la fine del 2022, con una crescita di circa il 180% dal prezzo attuale. Lee ha fatto la sua previsione sulla base dei nuovi ETF Bitcoin lanciati nella seconda metà del 2021, che secondo lui attireranno oltre 50 miliardi di dollari durante il suo primo anno, il che a sua volta farà aumentare il prezzo del BTC.

    Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)


    Ethereum

    Un’altra scelta ovvia, ma Ethereum è ancora la piattaforma numero uno per dApp e DeFi. La piattaforma detiene da diversi anni il secondo posto dietro a Bitcoin e, sebbene abbia diversi rivali alle spalle (Cardano e Solana in primis), continua ad attrarre i progetti più innovativi nel mondo della finanza decentralizzata (DeFi).

    La piattaforma ha effettivamente incontrato alcune difficoltà nel 2021, sentendo lo stress di una crescente domanda per i suoi servizi. Ethereum ha subito problemi di congestione e la sua scalabilità è stata messa in discussione. Tuttavia, il suo team di sviluppo ha risposto con una serie di aggiornamenti, raccolti in modo approssimativo come il cosiddetto aggiornamento di Ethereum 2.0.

    Uno dei cambiamenti più significativi all’orizzonte è il passaggio dal proof-of-work al proof-of-stake. Il problema più grande di Ethereum è stata la sua mancanza di scalabilità e relativa lentezza rispetto alle nuove monete intelligenti. Tuttavia, Ethereum 2.0 è destinato a cambiare questo. Mentre la rete è attualmente in grado di effettuare circa 30 transazioni al secondo. Il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha affermato che 2.0 potrebbe gestire fino a 100.000 TPS.

    Se l’aggiornamento avrà successo e verrà consegnato nei tempi previsti, allora Ethereum potrebbe riaffermarsi come la migliore smartchain sul mercato, il che dovrebbe avere un effetto positivo sul prezzo. In effetti, l’analista di criptovalute Michaël van de Poppe ritiene che l’ETH sia sulla buona strada per raggiungere i 20.000 dollari entro la fine del 2022.

    Grafico in tempo reale del Ethereum (ETH)


    Fai Trading su Ethereum (ETH) con un Broker regolamentato

    Cardano

    Il più grande rivale di Ethereum in questa fase è Cardano, la prima blockchain al mondo sottoposta a revisione paritaria. Cardano fa parte di una nuova ondata di cosiddette criptovalute di terza generazione studiate per risolvere i problemi esistenti con scalabilità e e velocità di transazione. Cardano ha anche il vantaggio di essere più rispettoso dell’ambiente rispetto a Bitcoin ed Ethereum.

    La piattaforma è stata creata nel 2017 da uno dei co-fondatori di Ethereum, Charles Hoskinson. Cardano ha quindi avuto un alto livello di competenza sin dal primo giorno ed è stato progettato per migliorare Ethereum e fornire la piattaforma definitiva agli sviluppatori per creare dApp e sistemi DeFi.

    Utilizzando un meccanismo di consenso proof-of-stake, Cardano ha dimostrato di essere in grado di elaborare 257 transazioni al secondo e futuri aggiornamenti potrebbero vedere questa cifra aumentare in modo esponenziale. Il suo token nativo, ADA, ha visto un’enorme crescita dei prezzi nel 2021. Dopo aver iniziato l’anno a 0,18 dollari, ADA è salito fino al massimo di 3,09 dollari a settembre, rappresentando una crescita del 1.600% in nove mesi.

    Oltre a questa crescita sostanziale, l’host dell’Altcoin Daily Austin Arnold ritiene che l’ADA probabilmente guadagnerà più terreno nel prossimo anno, a seguito delle partnership con il provider televisivo satellitare DISH e annunciando che la rete ha ricevuto 100 milioni di dollari per investimenti in progetti incentrati su Cardano in Africa.

    Detto questo, molti investitori che scelgono di investire in Cardano nel 2022 lo faranno con la speranza che possa competere e superare Ethereum come la migliore blockchain per DeFi e NFT.

    Leggi anche: Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici. Le previsioni sono folli

    Grafico in tempo reale del Cardano (ADA)


    Fai Trading su Cardano (ADA) con un Broker regolamentato

    Solana

    Solana è stata lanciata nel 2020 ed è stata pubblicizzata come la ‘blockchain più veloce al mondo‘. È dotato di un meccanismo di consenso di prova della cronologia personalizzato che consente effettivamente di essere super veloce pur rimanendo sicuro e decentralizzato. Si è già dimostrato popolare con i progetti DeFi ed è stato inevitabilmente anche etichettato come ‘Ethereum Killer‘.

    Per darti un’idea delle capacità di Solana, gli sviluppatori dietro la piattaforma affermano che può elaborare oltre 50.000 transazioni al secondo, mantenendo il costo di ciascuna inferiore a 0,01 dollari. Per mettere questo in prospettiva, Ethereum attualmente gestisce circa 30 transazioni in quel lasso di tempo.

    Il progetto ha sicuramente suscitato l’interesse degli investitori nel 2021. Solo a settembre, il token SOL è aumentato di oltre il 300% e si è fatto strada nella top ten delle criptovalute, con una capitalizzazione di mercato di circa 60 miliardi di dollari al momento della stesura.

    Si stima che oltre 400 progetti DeFi siano già migrati nell’ecosistema Solana, ma la piattaforma ha anche beneficiato dell’aumento degli NFT, grazie al suo mercato NFT nativo. Mentre alcuni hanno suggerito che il fiorente mercato NFT potrebbe essere una bolla adatta a scoppiare, altri hanno previsto che la tendenza potrebbe spingere Solana a nuovi massimi.

    Le previsioni sui prezzi lo supportano sicuramente: le previsioni sui prezzi medi di Solana combinate di DigitalCoinPrice, Coin Price Forecast e GOV Capital suggeriscono che SOL potrebbe aumentare fino al 46% nei prossimi dieci anni.

    Leggi anche: Investire in Solana oggi potrebbe farti diventare un pensionato milionario

    Grafico in tempo reale del Solana (SOL)


    Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato

    Binance Coin

    Binance Coin è un altro importante token che attualmente detiene il terzo posto dietro Bitcoin ed Ethereum in termini di capitalizzazione di mercato. Il più grande punto di forza di Binance Coin è senza dubbio il fatto che è la valuta nativa del più grande exchange decentralizzato al mondo: il Binance Exchange. BNB può essere utilizzato per pagare commissioni sulla rete e tariffe preferenziali sicure. Naturalmente, questo ha dato a BNB un volume di scambi costantemente elevato.

    Oltre a Binance Exchange, c’è anche la Binance Smart Chain che, nonostante sia stata pubblicata solo nel settembre del 2020, si è già affermata come una delle principali rivali di Ethereum come piattaforma per lo sviluppo di contratti intelligenti. Diversi progetti DeFi sono ora in esecuzione su BSC, inclusi Venus, PancakeSwap e Linear Finance.

    Quindi, a parte queste credenziali, cosa rende BNB una prospettiva interessante per il 2022? Uno degli sviluppi più interessanti all’orizzonte è la proposta di introduzione di un meccanismo di combustione per aumentare la scarsità di BNB, che a sua volta potrebbe fargli aumentarne il valore.

    I piani sono agli inizi, ma gli sviluppatori hanno affermato che il meccanismo comporterà parametri governabili per due contratti intelligenti di sistema per la riscossione delle tariffe di commissione e i titolari di BNB potranno decidere in che modo ciò influirà sui premi.

    È molto probabile che questi sviluppi avranno un impatto positivo sul prezzo di Binance Coin nel corso del 2022.

    Grafico in tempo reale del Binance Coin (BNB)


    Fai Trading su Binance Coin (BNB) con un Broker regolamentato

    Shiba Inu

    Alcuni potrebbero essere sorpresi di vedere Shiba Inu in questo elenco, ma pensiamo che il token abbia un reale potenziale di crescita nel 2022.

    Il progetto è stato avviato nel 2020 e non ha nascosto la sua intenzione di essere un ‘killer DOGE‘. Come suggerisce il nome, SHIB è stato creato sulla base del modello della moneta meme originale. Tuttavia, mentre Dogecoin è praticamente un pony one-trick, Shiba Inu si è evoluto in un ecosistema DeFi completo, completo di un proprio DEX e che offre persino un programma di accelerazione per artisti digitali.

    Grazie a queste innovazioni, insieme a un marchio bizzarro e altamente visibile, SHIB ha già sviluppato una comunità forte che potrebbe sostenere corse simili a quelle sperimentate da Dogecoin. Probabilmente è giusto dire che, quando si tratta di investimenti, Shiba Inu è il più rischioso dei token in questo elenco, ma qui sta l’opportunità. Presenta anche un’ottima opzione per la diversificazione, supponendo che tu includa token più stabili nel tuo portafoglio.

    Le previsioni sui prezzi di Shiba Inu per il 2022 variano da analista ad analista, ma molti prevedono una crescita importante. L’analisi tecnica di DigitalCoinPrice ha fatto raddoppiare il valore di SHIB nella prima metà del 2022 e potenzialmente crescere notevolmente di più negli anni a seguire.

    Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)


    Fai Trading su Shiba Inu (SHIB) con un Broker regolamentato

    Altri token da tenere d’occhio nel 2022

    L’elenco sopra rappresenta le criptovalute che riteniamo abbiano un grande potenziale nel 2022, tuttavia gli investitori dovrebbero sempre tenere d’occhio gli sviluppi del mercato per vedere quali altri progetti potrebbero avere il loro tempo.

    In particolare, vale la pena tenere traccia di altri progetti DeFi, come Aave, Compound e Maker. Questi progetti continuano ad evolversi e hanno ancora il potenziale per cambiare ulteriormente il mercato delle criptovalute.

    Vale anche la pena tenere d’occhio alcuni dei progetti più di nicchia. Il token di attenzione di base, ad esempio, ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui viviamo il marketing e la pubblicità online. Allo stesso modo, Tron ha gli occhi puntati sull’industria dell’intrattenimento e mira a diventare la piattaforma di riferimento per la condivisione di musica, video e altri contenuti digitali.

    Ovviamente, vale anche la pena tenere d’occhio Dogecoin – magari seguendo Elon Musk sui social media – per vedere se riesci a individuare eventuali aumenti di prezzo.

    Infine non sono da mene, anzi, il potenziale di crescita può essere molto maggiore per le Criptovalute del Metaverso come per esempio Sandbox.

    Dove investire in criptovalute nel 2022

    Il 2022 promette di essere un momento entusiasmante per il mercato delle criptovalute e se vuoi entrare in azione e iniziare a costruire il tuo portafoglio, la prima cosa che devi fare è trovare un Broker affidabile che possa darti accesso al mercato.

    Uno di questi Broker altamente raccomandato da noi è eToro . La piattaforma ha una delle migliori reputazioni nel settore ed elenca diversi token importanti, inclusi tutti quelli presenti oggi nel nostro elenco. Inoltre, eToro ha una piattaforma di trading altamente accessibile adatta sia agli investitori alle prime armi che ai professionisti esperti.

    Anche coloro che sono completamente nuovi alla criptovaluta devono trovarsi un portafoglio di criptovalute e ancora una volta questo è qualcosa che eToro offre a tutti i suoi utenti, rendendolo uno sportello unico per costruire il tuo portafoglio di investimenti in criptovalute.

    Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader esperto e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    [yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker