Criptovalute da acquistare nel 2022. Non includono Shiba Inu

Nonostante un guadagno superiore al 52.600.000% da inizio anno, Shiba Inu non è fa parte delle criptovalute da acquistare nel 2022. Queste sono le scelte migliori di SHIB

Se il tuo desiderio è fare investimenti in grado di cambiarti la vita, il mercato azionario, anche se è uno dei migliori strumenti per la creazione di ricchezza a lungo termine (vedi per esempio l’S&P 500 che ha guadagnato poco più del 100% negli ultimi 19 mesi), dovresti probabilmente dare un’occhiata più da vicino alle criptovalute. In 20 mesi, il valore aggregato di tutte le valute digitali è passato da 141 miliardi di dollari a 2,5 trilioni di dollari. Questo è un guadagno di oltre 16 volte.

Non c’è confronto tra le performance del mercato azionario e quelle delle criptovalute e questo vale anche per rischi e volatilità. Le criptovalute sono un asset ancora ‘giovane’ ed è difficile prevedere il loro futuro, sia in positivo che in negativo. Fino ad oggi alcune criptovalute hanno dimostrato di poter arricchire i suoi investitori, e di questo ne è un esempio la meme coin Shiba Inu (SHIB). I guadagni di Shiba Inu da inizio anno sono sbalorditivi, ma probabilmente non dureranno.

Se hai sentito parlare di Shiba Inu e ti sei chiesto perché le persone non possono smettere di parlarne nel 2021, la risposta sta nei suoi enormi guadagni da inizio anno. A mezzanotte del 1 gennaio, SHIB potrebbe essere acquistato per un microscopico 0,000000000073 dollari per token. Se ora guardiamo il prezzo di Shisa Inu dallo scorso fine settimana di 0,00003846 dollari per moneta, il guadagno da inizio anno è stato del 52.684.832%. Ciò significa che un investimento di 1,90 dollari a mezzanotte del 1° gennaio ti avrebbe reso milionario in 11 mesi. Impressionante…

La criptovaluta più calda del mondo ha beneficiato di una moltitudine di catalizzatori, tra cui più exchange di criptovalute che elencano SHIB per il trading, il lancio dell’exchange  decentralizzato ShibaSwap a luglio, i processi di bruciatura che hanno eliminato circa il 41% dell’eccezionale offerta di monete di Shiba Inu e la paura di perdere ( FOMO).

Sfortunatamente, ci sono pochi catalizzatori di Shiba Inu che rafforzano il suo caso d’uso nel mondo reale o ne fanno una moneta di pagamento che le aziende stanno cercando di sfruttare. A parte la catena di cinema AMC Entertainment, solo 369 commercianti in tutto il mondo hanno dato il via libera per accettare SHIB come pagamento.

Inoltre, a Shiba Inu manca la differenziazione necessaria per distinguersi da uno spazio sempre più competitivo. Shiba Inu è un token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum. Ciò significa che è vincolato alle stesse elevate commissioni di transazione e ai potenziali tempi di ritardo che affliggono la rete di Ethereum. Con il debutto ormai quotidiano di nuovi progetti crittografici, Shiba Inu viene costantemente diluito da un’innovazione superiore.

Se hai bisogno di un motivo in più per mantenere le distanze da Shiba Inu a dicembre e oltre, considera questo: praticamente tutti i guadagni percentuali di monete di pagamento a cinque e sei cifre in un breve lasso di tempo sono stati colpiti da inversioni che vanno dal 93% al 99%. SHIB potrebbe essere stata una delle più grandi protagoniste nel 2021, ma secondo la storia ha di fronte a se un futuro molto incerto.

Prima di proseguire l’articolo e scoprire quali sono le criptovalute da acquistare nel 2022, devi sapere le principali valute digitali sono disponibili sulla piattaforma leader mondiale degli investimenti online eToro. Negli ultimi anni eToro ha conquistate l’attenzione degli appassionati di criptovalute; ad oggi sono ormai circa una trentina le valute digitali su cui è possibile negoziare, oltre che comprare in modo diretto come su un vero exchange. Ed è proprio questa doppia natura di broker/exchange di criptovalute la nota unica della piattaforma di eToro.

Inoltre, la funzione del Copy Trading è una delle più apprezzate da tutti gli investitori, soprattutto i meno esperti, che possono letteralmente copiare gli investimenti dei trader professionisti.

Con eToro puoi costruire un portafoglio di criptovalute con un capitale di soli 50€. In alternativa è disponibili un conto demo gratuito per testare in maniera simulata gli investimenti. Per saperne di più visita il sito del Broker su https://www.etoro.com/it/

Queste le criptovalute hanno maggiore potenziale di Shiba Inu

Invece di mettere i tuoi soldi al lavoro in quella che sembra essere una moneta basata sull’hype con poca sostanza, incoraggerei gli investitori orientati al lungo termine ad acquistare le seguenti tre criptovalute in un batter d’occhio su SHIB.

Cardano (ADA)

Il primo è Cardano (ADA), un progetto blockchain considerevolmente più eccitante di SHIB e che offre utilità nel mondo reale.

La cosa affascinante di Cardano è il modo in cui i suoi sviluppatori hanno tracciato aggiornamenti molto chiari che verranno implementati per migliorare la velocità di elaborazione, ridurre i costi di transazione, aumentare la sicurezza e scalare in modo massiccio la rete. In totale, ci sono cinque passaggi chiave, con tre dei principali aggiornamenti del progetto già in atto.

Le due maggiori evoluzioni di Cardano sono state fatte a luglio 2020 e settembre 2021. A luglio 2020, l’aggiornamento Shelley è entrato in vigore, consentendo ai partecipanti alla rete di eseguire un numero maggiore di nodi. Sulla scia di Shelley, il numero medio di transazioni sulla blockchain di Cardano è passato da circa 2.000 al giorno a ben oltre 100.000.

Poi è arrivato Goguen nel settembre 2021, che ha introdotto i contratti intelligenti nella blockchain di Cardano. I contratti intelligenti aiutano a verificare, facilitare e far rispettare la negoziazione di un contratto tra due parti. L’integrazione di contratti intelligenti consente a Cardano di confrontarsi con Ethereum e dovrebbe incoraggiare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp) sulla rete.

Inoltre, Cardano è veloce. Mentre Shiba Inu è limitato dalla capacità di elaborazione della rete Ethereum di 13 transazioni al secondo (TPS), Cardano ha superato i 250 TPS quattro anni fa. L’implementazione dell’aggiornamento Hydra, che non ha un data di calendario specifica, indirizzerà le transazioni off-chain a staking pool, noti come Hydra Nodes. Ciò dovrebbe migliorare notevolmente la scalabilità e la velocità della rete.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Negli ultimi 12 mesi Cardano ha visto crescere i suoi prezzi da 0,15 dollari a 1,55 dollari per una performance superiore al 875% (dato aggiornati alla pubblicazione del post). È molto probabile che Cadano abbia di fronte a se ancora una grande crescita, soprattutto grazie agli aggiornamenti della sua rete.

Grafico in tempo reale di Cardano (ADA)


Fai Trading su Cardano (ADA) con un Broker regolamentato

Nano (NANO)

Un’altra criptovaluta da acquistare oggi e tenere per tutto il 2022 è Nano (NANO). Questa moneta, da tempo dimenticata, che è scesa al n. 144 su CoinMarketCap.com, nella classifica della capitalizzazione di mercato delle criptovalute. In calo dell’86% rispetto al suo massimo storico di quasi quattro anni fa, Nano ha una rete blockchain unica che dovrebbe rivelarsi significativa nel mondo reale a lungo termine.

L’aspetto davvero interessante della blockchain di Nano è il suo design. Invece di una blockchain centrale, Nano utilizza la cosiddetta blockchain block-lattice. Con il block-lattice, ogni utente ha la propria blockchain a cui può aggiungere. Con gli utenti che non devono competere con altri per i blocchi sulla catena principale o in attesa di ottenere consenso, la rete di Nano offre un’incredibile velocità e una rapida scalabilità che non influirà negativamente sulle prestazioni.

Quanto è veloce Nano? Secondo gli sviluppatori, offre ‘un tempo medio di transazione inferiore a un secondo‘. Confrontalo con l’infrastruttura di pagamento esistente oggi che può richiedere fino a una settimana per convalidare e regolare le transazioni transfrontaliere.

Inoltre, la rete di Nano esegue il pagamento digitale peer-to-peer gratuitamente. L’utilizzo del voto di rappresentanza aperto aiuta a mantenere la rete senza commissioni, che è un chiaro passo avanti rispetto all’infrastruttura di pagamento esistente.

Investire in Nano richiederà pazienza, ma offre chiari vantaggi competitivi nello spazio dei pagamenti.

Grafico in tempo reale di Nano (NANO)


Fai Trading su Nano (NANO) con un Broker regolamentato

Algorand (ALGO)

Una terza criptovaluta da acquistare invece di Shiba Inu nel 2022 è Algorand (ALGO). Sebbene la 22 posizione nella classifica delle più grandi monete digitali per capitalizzazione di mercato abbia registrato generato un ‘modesto’ guadagno del 369% nel 2021, rispetto al ritorno di Shiba Inu, offre molto più potenziale di utilizzo nel mondo reale di quanto lo SHIB non avrà mai.

Sebbene ci siano una serie di aspetti unici che possono rendere Algorand un successo, due cose spiccano davvero. Innanzitutto, la salsa segreta di Algorand è il suo raffinato meccanismo di consenso proof-of-stake, noto come pure-proof-of-stake (PPoS). Senza complicarsi eccessivamente, PPoS sceglie gli utenti a caso per votare proposte e proporre blocchi. Con questo processo randomizzato, garantisce che un piccolo gruppo di hodler non possa interrompere la rete.

L’altra chiave per gli sviluppatori di Algorand è riconoscere l’importanza dell’interoperabilità blockchain. In questo momento, ci sono decine di migliaia di progetti blockchain in fase di sviluppo in tutto il mondo. Molti di questi progetti sono unici e quindi faranno fatica a funzionare con altre piattaforme. In altre parole, se l’azienda A desidera inviare denaro, file o dati all’azienda B, ma le due parti utilizzano reti blockchain uniche, molto probabilmente ciò non sarebbe possibile. Algorand ha un occhio attento al mondo degli affari e sta puntando le sue soluzioni blockchain a colmare queste lacune.

Oltre ad essere un candidato per promuovere lo sviluppo di dApp, Algorand stupisce anche per la sua velocità. A partire dallo scorso fine settimana, la rete ha riportato una finalità di blocco di 4,39 secondi e 1.152 TPS. In altre parole, le transazioni vengono completate in meno di cinque secondi e la rete di Algorand elabora circa 88 volte più velocemente di Ethereum. Sono numeri che giustamente attireranno l’attenzione delle imprese.

Negli ultimi 12 mesi Algorand ha visto crescere i suoi prezzi da 0,342 dollari a 1,879 dollari per una performance di circa il 450% (dato aggiornati alla pubblicazione del post). Come per Nano, investire su Algorand richiederà pazienza ma il tempo offrirà grandi soddisfazioni ai propri sostenitori.

Grafico in tempo reale di Algorand (ALGO)


Fai Trading su Algorand (ALGO) con un Broker regolamentato

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I servizi di intermediazione di eToro sono forniti da eToro (Europe) Ltd. (“eToro Europe”), una società cipriota d’investimenti registrata (Cypriot Investment Firm – CIF). Il numero di registrazione della società è HE20058. eToro Europe è regolata dalla Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza 109/10.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
L’investimento Cryptoasset non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Se avessi investito 1000 dollari in Bitcoin, Ethereum, Shiba Inu o Solana 3 anni fa, ecco cosa avresti oggi

Se pensi che le criptovalute siano un investimento da evitare, questi numeri ti potrebbero lasciare deluso dalle scelte fatte fino ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.