Anno 2017, la corsa del Bitcoin sembrava non avere limiti; gli investitori di Bitcoin sognavano in grande (molti lo fanno ancora), c’è chi ha guadagnato veramente tanti soldi e tra i desideri più comuni si sentiva parlare spesso di “Lamborghini” (Lambo). Una delle più belle auto sportive e simbolo di ricchezza al mondo, era questa il sogno di tanti. purtroppo le cose non sono andate come molti speravano e il Bitcoin, dopo aver raggiunto i massimi nel dicembre 2017 ad un passo dai 20.000 dollari, si è assistito ad un crollo che ha riportato i prezzi a 3.000 dollari nel corso del 2018 per poi recuperare parte del terreno perduto.
Oggi il Bitcoin vale circa il 50% in meno dai massimi storici, molti i investitori credono fortemente che il Bitcoin possa raggiungere ancora nuovi massimi, ma a differenza del boom delle criptovalute del 2017, questa volta le Lamborghini non sono più richieste poiché gli investitori di valute digitali, ma preferiscono spendere i loro soldi per cose più pratiche e molto più economiche come gioielli e abiti o investire su altri strumenti. I proprietari di Bitcoin e di altre criptovalute, hanno iniziato a diversificare i loro investimenti su alcune cose fisiche o asset finanziari ritenuti più sicuri come per esempio oro (in questi ultimi giorni il suo valore ha raggiunto i massimi degli ultimi 7 anni).
La conferma di quanto detto arriva anche dell’esperta in materia Elizabeth White di The White Co., che ha spiegato:
“Gli oggetti sontuosi di lusso come una Lamborghini, sono spariti. I cripto-ricchi ora sono più consapevoli della ripresa e del rialzo del mercato, ma sono anche ben consapevoli che vi è stato un importante e crollo e che nel futuro ci si potrà aspettare una nuova impennata dei prezzi, come anche un nuovo crollo”.
Questo fa ben capire che, non è solo cambiato il mercato delle criptovalute, ma anche gli investitori di crypto. Oggi sono più maturi, hanno compreso la volatilità e i problemi legati alla regolamentazione, ma credono anche che ci sia un futuro per valute digitali.
Crediamo che il Bitcoin possa essere un asset su cui investire, ma mantenendo la regola principale di ogni investimento, la diversificazione.
Ti potrebbe interessare: