Le Migliori Criptovalute in cui Investire per ottenere rendimenti elevati

Ti stai chiedendo quali criptovalute offrono il miglior ritorno sull’investimento? O quale criptovaluta sta crescendo più velocemente o quale criptovaluta ha un futuro migliore? Alla fine di questo articolo lo saprai.

Il mercato delle criptovalute può offrire alcuni dei rendimenti più alti a patto di scegliere la valuta giusta e entrare e uscire al momento giusto. Ma già individuare le criptovalute giuste può essere complicato. Mentre abbiamo scritto questo articolo, abbiamo compilato un elenco delle migliori criptovalute per rendimenti elevati, e probabilmente sono anche le migliori criptovalute in cui investire.

Una cosa fondamentale da ricordare quando si guarda la nostra lista è che non tutte queste criptovalute sono sul mercato da tanto tempo l’una con l’altra. Alcuni hanno stabilito la loro presenza diversi anni prima, altri hanno meno di un anno. E quindi, non c’è motivo per cui questa lista non sarebbe molto diversa l’anno prossimo.

Un altro fattore importante da ricordare è che alcuni progetti eccellenti a volte hanno rendimenti molto bassi a questo punto. Questo è spesso dovuto al fatto che le persone acquistano interessanti ICO (offerta iniziale di monete) e non appena il progetto viene lanciato, vendono tutti i loro token, abbassando il prezzo.

Le migliori criptovalute in cui investire – Riepilogo

Argomento ⭐️ Criptovalute
Livello di difficoltà ✅ Principianti e non
Tipologie di informazioni 👉 Investire in Criptovalute
Rapporto rischio rendimento 💰 Molto alto
Broker consigliato ⭐️ Capixal

In questo articolo, esamineremo le migliori criptovalute in cui investire per ottenere rendimenti elevati, perché sono buoni investimenti e come investire in esse.

Le migliori criptovalute per rendimenti elevati

NEO (NEO) — 25,282,46% di ROI
Poligono (MATIC) — 28,297,94% ROI
Bitcoin (BTC) — 39,882.79% di ROI
Dogecoin (DOGE) — 43.707,24% ROI
Aave (AAVE) — 59.146,92% di ROI
Dash (DASH) — 89,231,51% di ROI
Ethereum (ETH) — 126.549,62% ROI
IOTA (MIOTA) — 216,574,03% ROI
Binance Coin (BNB) — 383,287.65% di ROI
Shiba Inu (SHIB) — 1.886,001,25% di ROI

Ecco la nostra lista!

1. NEO (NEO) — 25,282,46% di ROI

NEO (NEO) è spesso dimenticato in questi giorni, ma ha alcuni dei rendimenti più alti per gli investitori.

Per coloro che sono entrati nelle criptovalute più di recente, NEO una volta era soprannominato ‘Chinese Ethereum‘ ed era visto come avere una reale possibilità di sostituire ETH come la migliore piattaforma di smart contract. Oggi, anche se potrebbe non ricevere lo stesso livello di attenzione, ha ancora un ecosistema funzionale e in continuo sviluppo, che secondo loro lo rende a prova di futuro.

Investireste in NEO (NEO)?

2. Polygon (MATIC) — 28,297,94% ROI

Polygon (MATIC) è una delle criptovalute più giovani in questo elenco, ma le sue prestazioni come investimento sono abbastanza comprensibili.

Il 2021 è stato un anno eccezionale per Polygon. Non solo si è comportato straordinariamente bene nella corsa al rialzo del 2021, ma MATIC si è anche rafforzato ulteriormente acquisendo e poi fondendosi con la rete Hermez (HEZ). E più recentemente, Polygon ha battuto Ethereum in termini di utenti attivi giornalieri con un aumento dell’attività del 300%, come riportato da Newton Gitonga di ZyCrypto.

Cosa ne pensi? Vale la pena investire in Polygon (MATIC)?

3. Bitcoin (BTC) — 39,882.79% di ROI

Bitcoin (BTC), sorprendentemente, non è il miglior investimento in criptovaluta per rendimenti elevati, sebbene sia piuttosto buono (il 39.000% è piuttosto sorprendente per 12 anni!).

Rendimenti a parte, BTC è ancora la criptovaluta più popolare. Questo è un enorme vantaggio perché può attirare più utenti che miglioreranno il suo prezzo a lungo termine.

L’interesse istituzionale significa anche che è una delle criptovalute più sicure in cui investire perché è meno colpita dalle criptovalute ed è molto più liquida rispetto ad altre risorse digitali. Ciò significa che BTC è meno rischioso rispetto ad altre criptovalute.

Quanto investiresti in Bitcoin (BTC)?

Leggi anche: Bitcoin a 1 milione di dollari entro il 2025. Cosa sosterrà il prossimo rally del BTC

4. Dogecoin (DOGE) — 43.707,24% di ROI

Dogecoin (DOGE), spesso visto come il più grande scherzo nel mercato delle criptovalute, ha in modo esilarante alcuni dei rendimenti più alti.

Anche se questo può sembrare troppo ridicolo per essere vero, devi tenere a mente che l’hype generato da Elon Musk, Snoop Dogg e Gene Simmons (della band Kiss) ha attirato molti appassionati di criptovalute dilettanti, in particolare per tutto il 2021.

Se Dogecoin sarà in grado di mantenerlo è discutibile in quanto gli investitori potrebbero annoiarsi con il bene nel tempo. Inoltre, Dogecoin dovrebbe essere considerato abbastanza volatile.

Dogecoin (DOGE) potrebbe farti guadagnare milioni?

Leggi anche: Dove sarà Dogecoin tra 5 anni? Ecco perchè dovrei investire in DOGE

5. Aave (AAVE) — 59.146,92% di ROI

Aave (AAVE) è uno dei più grandi progetti DeFi, quindi è comprensibile che al momento in cui scriviamo abbia generato alcuni dei rendimenti più elevati per gli investitori.

Aave è una piattaforma di prestito di criptovalute in cui gli utenti possono prendere in prestito e prestare criptovalute, un mercato che è cresciuto molto rapidamente negli ultimi due anni. E con il mercato DeFi che dovrebbe diventare un mercato da 800 miliardi di dollari nel 2022, Aave crescerà molto di più nel prossimo futuro.

Quanto pensi che potrebbe farti guadagnare Aave (AAVE)?

6. Dash (DASH) — 89.231,51% di ROI

Dash (DASH), il cui nome deriva da ‘Digital’ e ‘Cash’, è una delle migliori criptovalute ‘transazionali’. Come investimento, finora ha sovraperformato simili criptovalute Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH).

Il suo obiettivo è semplice: fornire il modo più economico e semplice per inviare valore tra le persone digitalmente, tutto qui. Nessun contratto intelligente. Nessuna dApp.

Dash si è comportato particolarmente bene nei paesi in via di sviluppo. Durante la crisi economica del Venezuela, Dash è diventato il modo più popolare per scambiarsi denaro, come riportato da Digital World Economy nel 2018.

Dash (DASH) è il tuo creatore di milionari?

7. Ethereum (ETH) — 126.549,62% ROI

Ethereum (ETH) è stata la seconda criptovaluta praticamente da quando è entrata nel mercato nel 2015.

I suoi alti rendimenti non dovrebbero essere una sorpresa, considerando l’enorme ecosistema che è stato costruito su di esso che include centinaia di migliaia di token, alcuni dei quali sono anche presenti in questo elenco come token ERC-20.

Più di recente, Ethereum ha beneficiato della varietà di protocolli DeFi basati sulla sua piattaforma, spesso vista come il luogo di nascita dei progetti DeFi.

Ethereum che supera Bitcoin come investimento dovrebbe essere una sorpresa troppo grande. Il CEO del gruppo deVere ha sottolineato che Ethereum ha sovraperformato Bitcoin per gran parte del 2021.

Sei pronto a investire in Ethereum (ETH)?

Leggi anche: Perché Ethereum è il migliore investimento da fare adesso?

8. IOTA (MIOTA) — 216.574,03% ROI

IOTA (MIOTA) è un’altra criptovaluta che non riceve troppa attenzione in questi giorni. Tuttavia, si è dimostrato una delle migliori criptovalute per rendimenti elevati.

Tuttavia, va notato che IOTA ha faticato nella corsa al rialzo del 2021 per raggiungere gli stessi prezzi raggiunti nella corsa al rialzo del 2017/8. L’attuale massimo storico di IOTA è di $ 5,69 che ha raggiunto a dicembre 2017 mentre non ha potuto superare $ 2,59 nel 2021. Questo potrebbe essere visto come un segno che IOTA potrebbe essere in mezzo a un declino a lungo termine.

A parte questo, IOTA si distingue come una grande copertura contro la tecnologia blockchain che potrebbe ripagare man mano che l”Internet delle cose’ (IoT) continua a crescere.

IOTA (MIOTA) è l’investimento in criptovalute che stavi cercando?

9. Binance Coin (BNB) — 383.287,65% di ROI

Binance Coin (BNB) ha fatto particolarmente bene nel 2021 grazie alla Binance Smart Chain (BSC), una catena separata progettata specificamente per contratti intelligenti e dApp.

Lanciato a settembre 2020, il BSC ha fatto particolarmente bene nel 2021 quando le commissioni di transazione di Ethereum sono aumentate, portando a molti progetti per passare alla BSC più economica. Oggi, il BSC è il secondo ecosistema DeFi più grande con 41 progetti, secondo DeFi Pulse.

A parte questo, Binance Coin ottiene gran parte della sua domanda da parte dei trader che possono utilizzarla per pagare le commissioni di transazione presso l’exchange Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, e ottenere uno sconto.

Binance Coin (BNB) potrebbe renderti ricco?

10. Shiba Inu (SHIB) — 1.886.001,25% di ROI

Shiba Inu (SHIB) ha i rendimenti più alti di qualsiasi criptovaluta sul mercato, quasi il 2 milioni per cento al momento della stesura.

La moneta meme è un tentativo di detronizzare Dogecoin e probabilmente è molto più volatile di DOGE. All’inizio di ottobre 2021, il prezzo SHIB è salito alle stelle quando Elon Musk ha twittato una foto del suo cane Shiba Inu. I prezzi di Shiba Inu sono aumentati di circa il 300% in sette giorni.

Per questo motivo, si può dire che Shiba Inu sia un asset molto volatile su cui investire.

Vale la pena investire in Shiba Inu (SHIB)?

Leggi anche: Acquista la criptovaluta Shiba Inu con eToro. Ecco dove investire su SHIB

Quale criptovaluta è la migliore per rendimenti elevati?

Shiba Inu ha i rendimenti più alti al momento in cui scriviamo con un ROI di oltre 1,8 milioni, tuttavia, essendo un asset molto volatile, è probabilmente troppo rischioso per molti investitori. Ciò è particolarmente vero se si considera l’elevata possibilità che SHIB sia semplicemente aumentato del 300% a causa di un tweet che non lo menziona nemmeno.

Bitcoin, d’altra parte, sebbene non offra i rendimenti più elevati, è visto come un investimento molto più sicuro a causa della sua popolarità. In modo simile, può essere considerato anche Ethereum, inoltre il suo complesso ecosistema potrebbe dimostrare di avere un valore molto maggiore in futuro.

Nel frattempo, Binance Coin ci ha dimostrato che più casi d’uso ha una criptovaluta, più potrebbe essere preziosa. E riflettendo sull’intero elenco, quasi tutte le criptovalute elencate offrono qualcosa di unico che il resto del mercato non ha fornito.

Alla fine, non si tratta solo di rendimenti, devi anche prendere in considerazione il rischio e il fatto che il ROI cambia regolarmente al variare del prezzo delle criptovalute.

Tra un anno, questo elenco potrebbe essere molto diverso man mano che le criptovalute più recenti si affermano e le criptovalute più vecchie diventano meno interessanti per gli investitori.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le 6 Criptovalute che potrebbero renderti milionario

Le criptovalute potrebbero renderti veramente milionario? Se investi nel momento giusto e le tieni finché non sono pronte a scoppiare puoi fare tanti soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.