6 Giugno, 2023
spot_img
Altro
    CriptovaluteDove investire su criptovalute nel weekend

    Dove investire su criptovalute nel weekend

    Il trading su criptovalute ha registrato nell’ultimo anno un incremento dell’80%. Questo grazie alle enormi opportunità offerte da questa tipologia di asset che, grazie all’estrema volatilità dei prezzi, danno la possibilità ai trader di guadagnare (o perdere) consistenti cifre in poco tempo.
    Basta prendere come riferimento una qualsiasi criptovaluta (Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin) e notare che la variazione giornaliera è più delle volte superiore al 5%. Questo movimento dei prezzi e l’utilizzo della leva finanziaria, permette ai trader di guadagnare veramente tanti soldi. Ovviamente non è facile e sopratutto i rischi sono alti. Per questo consigliamo alle persone che desiderano iniziare ad investire su criptovalute di documentarsi a dovere e dedicare il giusto tempo per studiare e fare pratica in modalità demo.

    Indice dei contenuti

    Sul portale di Dove Investire sono presenti una serie di ebook sul trading e sulle criptovalute, oltre strumenti di trading come indicatori di trading professionali in grado di analizzare il movimento dei prezzi di valute, azioni, indici, materie prime e criptovalute, offrendo dei segnali di acquisto e di vendita estremamente affidabili. Qui di seguito i link per accedere alle sezioni dedicate:

    Il investire su criptovalute come il trading su criptovalute comporta dei rischi molto alti e per questo consigliamo sempre di investire quella parte di denaro che si è disposti a perdere.

    Il trading su criptovalute nel weekend

    Ritornato al tema principale dell’articolo, le criptovalute offrono sempre ottime opportunità, ma spesso nel weekend queste sono ancora maggiori. A conferma di questo basti guardare i movimenti dei prezzi delle principali criptovalute negli ultimi dieci weekend. Movimenti molto ampi e delineati, una situazione ottimale per chi fa trading su criptovalute.

    Non sono molti i Broker che permettono di fare trading su criptovalute nel weekend, ma le soluzioni non mancano. Noi consigliamo Plus500 (vedi la nostra recensione su Plus500), broker tra i più conosciuti a livello internazionale che oltre ad essere regolamentato, offre strumenti per il trading di semplice utilizzo e alla portata di tutti.

    Plus500 è stato uno primi broker ad offrire la possibilità di fare trading su criptovalute, prima con il Bitcoin, e lo scorso anno anche con Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Litecoin e IOTA e con questo ha anche aperto il trading anche durante i weekend sulle più popolari criptovalute.

    Come fare trading su criptovalute nel weekend

    Per approfittare della possibilità di fare trading tutti i giorni sulle criptovalute 24 ore su 24, ti basta aprire un conto di trading su Plus500.

    Per chi non ha alcuna esperienza consigliamo di iniziare con un conto demo gratuito o un conto reale con un piccolo capitale (fare trading sulle criptovalute con Plus500 bastano soli 100€).

    Leggi anche : Come fare trading su criptovalute con Plus500

    Vantaggi di fare trading su criptovalute nel weekend

    Fare trading nel weekend presenta oggettivamente alcuni vantaggi tra cui:

    • meno distrazioni
    • minore stress
    • maggiore tempo
    • maggiore concentrazione

    Come iniziare a fare trading su criptovalute con Plus500

    Per fare trading su criptovalute con Plus500, dovrai:

    • Aprire un conto
      La proceda è semplice, basta collegarsi al sito www.plus500.com, cliccare su apri un conto de seguire la semplice procedura.
    • Informarti
      Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
    • Usa una strategia
      La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
    • Fai trading
      Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
    • Chiudi la posizione
      Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

    Strategia di trading su criptovalute e Plus500

    Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una strategia di trading per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e non solo.

    Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute. Clicca sull’immagine per scaricare l’ebook


    ebook semplice strategia trading


    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Valutazione dell’articolo

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con Capex
    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    ITForum Rimini 2023
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: Scopri del Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Dove Investire Oggi: Scopri il Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Non sai dove iniziare oggi? La nostra guida agli investimenti ti può essere di aiuto. Scopri le diverse opzioni di investimento e impara a conoscere quella giuste per te
    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Scopri il mondo del trading di azioni con la nostra guida completa! Impara a scegliere le migliori azioni, leggere grafici, le strategie e trovare il broker giusto

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come Investire in Criptovalute nel 2023. La Guida completa

    Se non vuoi perderti l'opportunità offerte dalle monete digitali e ti chiedi come investire in criptovalute, questa guida ti aiuterà a capire dove e come acquistare criptovalute nel 2023

    Guida la Trading su Materie Prime

    Vuoi conoscere i segreti del trading di materie prime? Esplora le strategie più efficaci e le risorse chiave per avere successo nel mercato delle commodity

    MIGLIORI BROKER

    CapexXTBeToroIGDegiroMigliori Broker