Home / Criptovalute / Bitcoin ed Ethereum cercano il rialzo; sarà un weekend positivo per le criptovalute?

Bitcoin ed Ethereum cercano il rialzo; sarà un weekend positivo per le criptovalute?

Giornata positiva per le principali criptovalute in questo ultimo sabato di gennaio. Bitcoin nel momento in cui scriviamo registra un rialzo superiore del 3%, ancora meglio Ethereum il cui rialzo supera addirittura il 6%. Bene, anche se con rialzi più contenuti, Ripple, Litecoin e il Bitcoin cash.

Il weekend delle criptovalute è decisamente in rialzo dopo un settimana ancora di grande volatilità. E’ proprio questa una delle principali caratteristiche di questo comparto, e negli ultimi mesi è stata in grado di mettere in crisi anche i migliori analisti, ma nello stesso tempo ha offerto opportunità di guadagno veramente alte, soprattutto chi ha scelto di investire sulle criptovalute attraverso il trading online.

Scopri come fare attraverso la Guida al trading su criptovalute

Tra le novità dell’ultima settimana l’agenzia di rating Weiss, ha rilasciato una valutazione delle criptovalute, assegnando al Bitcoin un grado C+ mentre Ethereum, la seconda criptovaluta in termini capitalizzazione di mercato, ha ricevuto un B.
L’interessamento di una agenzia di rating verso le valute digitali “prime della classe” segno un ennesimo passo avanti per l’intero comparto.

Notizie negative invece arrivano da Coincheck, piattaforma nota per compra vendita di Criptovalute, che ha subito un attacco hacker che gli è costato ben 500 milioni di dollari di NEM. Un ennesimo colpo basso per l’intero comparto, da molti visto ancora non protetto da attacchi hacker.

Ripercussioni sull’accaduto non hanno influenzato la risalita delle ultime ore delle prime criptovalute e questo potrebbe far illudere che l’inversione del trend negativo degli ultimi giorni sia abbastanza forte per far continuare la salita dei prezzi.

Prima di lasciarti ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute vorremmo far presente dove investire su criptovalute nel weekend

Questa la situazione attuale delle principali criptovalute

Grafico Bitcoin in tempo reale

Grafico Ethereum in tempo reale

Grafico Bitcoin cash in tempo reale

Grafico Litecoin in tempo reale

Strategia di trading su Bitcoin

Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e in particolare sul Bitcoin

Un ebook gratuito che descrive una strategia di trading semplice da applicare anche grazie ad immagini ed esempi sul funzionamento.

Gli strumenti richiesti per mettere in pratica questa strategia sono, la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici (presenti all’interno della piattaforma).

Per accedere alla piattaforma di Plus500 vai sul sito di www.plus500.com ed apri un conto Demo gratuito o un conto Reale con un deposito anche di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio, una leva finanziaria fino a 1:5 sulle principali criptovalute e tutti gli strumenti di analisi. Scarica ora l’ebook!

ebook semplice strategia trading

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ethereum supera i 3.200 dollari. Ora vale più di Walt Disney e Bank of America

Ethereum continua a macinare record su record. Il nuovo massimo storico di 3.200 dollari ha permesso a ETH di superare colossi come Walt Disney e Bank of America

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.