Prosegue il momento negativo delle criptovalute che anche in quest’ultimo weekend vedono crollare i prezzi drasticamente.
Il Bitcoin, Ethereu, Ripple, Litecoin e le altre registrano perdite superiori al 7% e con punte del meno 13%.
Tra le diverse criptovalute “pensa” il crollo delle quotazioni del Bitcoin scivolato fino agli 8.000 dollari. Valore che preoccupa non poco questi investitori che hanno sempre creduto che il valore delle criptovaluta numero uno al mondo fosse destinata a salire fino a raggiungere i 50.000 dollari nel corso del 2018. E’ difficile ora, sopratutto dopo le ultime settimane, confermare una previsione cosi ottimistica. Sull’intero comparto pesano le recenti prese di posizione dei governi hanno fatto perdere quota anche alle altre monete.
Leggi anche: Dove investire su criptovalute nel weekend
Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin è risalito leggermente dai minimi della giornata attestandosi a 8.400 dollari. Non va meglio Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione la cui quotazione scende di oltre dieci punti percentuale a 870 dollari.
Non è esclusa da questo crollo dei prezzi delle criptovalute, Ripple il cui prezzo si è avvicinato agli 0,8 dollari per poi recuperare in parte le perdite nelle ultime ore.
Ripple, la migliore criptovaluta del 2017 in termini di performance (oltre il 30.000%), dopo aver superato la quotazione di 3 dollari ad inizio gennaio, oggi vale poco più di 0,8 dollari, con un calo di oltre il 70% negli ultimi 30 giorni.
Il futuro del Bitcoin e delle altre criptovalute rimane incerto
Investire oggi su Bitcoin può essere un azzardo. Stesso discorso vale anche per le altre criptovalute che non “navigano” di certo in buone acque.
Se da un lato il prezzo del Bitcoin è sceso molto e per molti è una occasione per acquistarlo, il trend di breve/medio periodo è ribassata e non ci stupiremo se la discesa delle quotazioni possa continuare anche nei prossimi giorni.
Come descritto nei precedenti articoli, la soluzione migliore per investire su Bitcoin oggi è attraverso le piattaforme di trading online. In questo caso è possibile guadagnare sia se i prezzi scendono o salgono, qui a seguito il collegamento al post dedicato “Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida“.
Per chi vuole investire su Bitcoin consiglio di dedicare il giusto tempo nella formazione. Qui seguito alcuni link utili:
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- I migliori libri su Bitcoin e criptovalute
- Guida la Bitcoin
Queste la situazione attuale delle principali criptovalute
Grafico Bitcoin
Grafico Ethereum
Grafico Ripple
Grafico Bitcoin cash
Grafico Litecoin
> Qui i grafici in tempo reale delle principali criptovalute <<