28 Settembre, 2023
spot_img
Altro
    CriptovaluteIl Boom del Bitcoin non è finito. Presto mostrerà la sua vera...

    Il Boom del Bitcoin non è finito. Presto mostrerà la sua vera forza

    Il Bitcoin è sicuramente la criptovaluta più conosciuta al mondo. Un “moneta” che per molti sarà il futuro, ma quello che ha attirato l’attenzione di investitori di tutto il mondo sono le ottime  performance registrate negli ultimi anni. Rialzi che nel solo 2017 ha permesso a molti investitori di guadagnare soldi; basti penare all’impennata dei prezzi che da circa 1.000 dollari ad inizio dello scorso anno, ha registrato l’ultimo massimo storico il 17 dicembre a circa 20.000 dollari.

    Da quella data ad oggi, il prezzo del Bitcoin ha registrato continuamente alti e bassi, ma rimane tutt’ora la criptovaluta più “amata” al mondo. La sue quotazioni negli ultimi giorni sono scese a quota 8.000 dollari, e sebbene oggi il suo valore vale 60% in meno dei massimi di dicembre, chi ha avuto la “fortuna” di investire su Bitcoin prima “dell’impennata” del 2017 anno, ha fatto di certo la scelta giusta.

    Il Bitcoin, nato nel 2009 con una valore di pochi centesimi, ha saputo farsi strada nel mondo del web trovando consensi da parte di un numero sempre più grande di sostenitori, che l’ha portato a quello che oggi tantissime persone conoscono.

    Negli anni non sono mancati alti e bassi dovuti da eventi importanti come la decisione di creare un il primo ETF su Bitcoin, bocciata poi dalla SEC. Non sono mancati e non mancano nemmeno oggi gli attacchi da parte di alcuni paesi come la Cina, che hanno fatto crollare le quotazioni del Bitcoin, ma che ha saputo in breve recuperare e registrando nuovi massimi.

    Tanti tentativi per frenare lo slancio del Bitcoin e far crollare i sui prezzi che in molti casi hanno in realtà l’effetto opposto, generando un sali scendi continuo dei prezzi che ha fornito ottime opportunità di guadagno per gli speculatori.

    Questa volatilità sul Bitcoin e le altre criptovalute non cesserà mai, anzi l’aggiunta di ulteriori speculatori probabilmente rafforzerà la posizione di Bitcoin non come una valuta, ma come una merce o una riserva di valore. Questa non è una brutta cosa, Bitcoin è molto più efficiente in questo compito rispetto ai suoi rivali del vecchio mondo come l’Oro, che domina una capitalizzazione di mercato di oltre $8 trilioni.

    Il 2018 potrebbe ancora portare il Bitcoin a sfidare l’oro ed assistere ad un ennesimo anno di super performance. Ad oggi questo sempre improbabile ma la criptovaluta numero uno al mondo è in grado di stupire, invertendo fortemente la direzione dei prezzi attuali portandosi nuovamente sopra i livelli di massimo storico.

    Una cosa è certa, il 2018 sarà un anno ancora più intenso rispetto al 2017, dato che la competizione si surriscalda e i regolatori cercheranno di tenere il passo.

    Le TOP criptovalute del 2018 sono: Bitcoin, Ethereum e Dash.

    Obiettivo Prezzo Bitcoin – Dicembre 2018: 30.000-60.000 dollari

    Obiettivo Prezzo Ethereum – Dicembre 2018: 5.000-10.000 dollari

    Obiettivo Prezzo Dash – Dicembre 2018: 2.000-4.500 dollari

    Come iniziare ad investire sulle criptovalute

    Per fare trading sulle criptovalute, dovrai:

    • Aprire un conto (scegli uno dei Broker su criptovalute selezionato)
      Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
    • Informarti
      Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
    • Usa una strategia
      La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
    • Fai trading
      Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
    • Chiudi la posizione
      Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

    Broker su criptovalute

    Come detto in precedenza non tutti i broker offrono la possibilità di fare trading su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, Ripple, Dash Coin ecc..), se poi selezioniamo i più affidabili e conosciuti, si contano sulle dita di una mano.

    Questi i broker su criptovalute che abbiamo selezionato:

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    Oltre 45 anni di esperienza
    Trading su CFD e Turbo24
    apri ora
    Licenza BaFin, Consob
    Accesso ai mercati globali
    Commissioni competitive
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Strategia di trading su criptovalute

    Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una strategia di Trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.

    Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e Criptovalute.

    Gli strumenti necessari per mettere in pratica la strategia sono presenti all’interno della piattaforma di trading di Plus500, tutto è descritto in modo dettagliato all’interno dell’ebook.

    La registrazione al sito di Plus500 include:

    • Conto Demo illimitato con 20.000€ di denaro virtuale
    • Grafici in tempo reale
    • Strumenti per la gestione del rischio
    • Piattaforma di trading avanzata


    ebook semplice strategia trading


    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con AvaTrade
    Investi in azioni con eToro
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Investire è fondamentale per far crescere il proprio capitale e assicurarsi un futuro economicamente stabile. Se non sai dove investire oggi, queste sono le 10 Idee migliori

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Vuoi investire nelle migliori azioni italiane? La nostra guida esplora opportunità di investimento, rischi, tassazione e consigli degli esperti. Scopri tutto ciò che devi sapere!
    Come Investire in Azioni. La Guida Completa

    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all’Investimento azionario

    Vuoi scoprire come investire in azioni in modo intelligente per ottenere rendimenti soddisfacenti? Scopri come riuscirci seguendo i consigli degli esperti

    I Migliori Fondi Indicizzati in cui Investire nel 2023

    Investire in un fondi indicizzati è probabilmente la scelta migliore per tutte le tipologie di investitori. Ma quali sono i migliori su cui investire nel 2023?
    Investire in Azioni di Intelligenza Artificiale. 5 Titoli da Tenere d'Occhio

    Investire in Azioni di Intelligenza Artificiale. 5 Titoli da Tenere d’Occhio

    Vuoi investire nel futuro dell'intelligenza artificiale? Ecco cinque azioni di intelligenza artificiale che potrebbero offrire rendimenti significativi a lungo termine

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker