Non è di certo un momento positivo per il Bitcoin e le altre criptovalute. La discesa dei prezzi delle ultime settimane ha suscitato timori per il futuro.
Il crollo dei prezzi di ieri non è altro che l’ennesima giornata negativa registrata da tutto il comparto delle criptovalute. La salita dei prezzi dello scorso anno e i record raggiunti dal Bitcoin a dicembre, sono ormai lontani. Il prezzo del Bitcoin è sceso nelle ultime sei settimane del 60%, portando la capitalizzazione di mercato sotto la soglia dei 140 miliardi di dollari.
Una discesa dei prezzi cosi “importante” risale al lontano 2013, che dopo aver raggiunto i massimi storici del periodo, il prezzo crollo in maniera drastica.
A far crollare i prezzi del Bitcoin e delle altre criptovalute negli ultimi giorni sono le notizie negative ha colpito l’intero comparto. In primis i crescenti timori sulla regolamentazione del settore, le autorità fiscali nipponiche stamane hanno sequestrato computer e documenti degli uffici.
Questa decisione è giunta dopo il l’attacco hacker ed il furto di oltre 500 milioni di dollari di monete virtuali sul Coincheck.
Altra notizia negativa arriva dalla Corea del Sud che ha vietato l’apertura di conti anonimi per gli scambi di criptovalute ed ha stabilita un’età minima per fare trading.
Il futuro del Bitcoin e delle altre criptovalute rimane incerto
Investire oggi su Bitcoin può essere un azzardo. Stesso discorso vale anche per le altre criptovalute che non “navigano” di certo in buone acque.
Se da un lato il prezzo del Bitcoin è sceso molto e per molti è una occasione per acquistarlo, il trend di breve/medio periodo è ribassata e non ci stupiremo se la discesa delle quotazioni possa continuare anche nei prossimi giorni.
Come descritto nei precedenti articoli, la soluzione migliore per investire su Bitcoin oggi è attraverso le piattaforme di trading online. In questo caso è possibile guadagnare sia se i prezzi scendono o salgono, qui a seguito il collegamento al post dedicato “Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida“.
Per chi vuole investire su Bitcoin consiglio di dedicare il giusto tempo nella formazione. Qui seguito alcuni link utili:
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- I migliori libri su Bitcoin e criptovalute
- Guida la Bitcoin
Strategia di trading su Bitcoin
Dove Investire mette a disposizione un ebook nel quale è descritta una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dal Bitcoin. Una strategia di trading semplice descritta nel dettaglio con immagini ed esempi.
Gli strumenti necessari per utilizzare la strategia descritta sono piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici inclusi nella piattaforma.
Registrati gratuitamente su www.plus500.com scegli tra il conto Demo o un conto Reale con un deposito minimo di soli 100 euro. Hai da subito accesso ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, strumenti per la gestione del rischio e una leva finanziaria fino a 1:5. Scarica ora l’ebook!