Le 6 Criptovalute che potrebbero renderti milionario

Le criptovalute potrebbero renderti veramente milionario? Se investi nel momento giusto e le tieni finché non sono pronte a scoppiare puoi fare tanti soldi.

L’elenco delle migliori criptovalute cambia spesso e con questo anche l’attenzione delle persone cambia. In un battito di ciglia e le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato sono state completamente rimescolate. Alcuni vecchi volti se ne sono andati, ne sono arrivati ​​di nuovi.

Ma valutare il valore reale di queste criptovalute può essere molto difficile. Ricordi quel breve momento in cui Internet Computer (ICP) è apparso dal nulla al quinto posto per capitalizzazione di mercato? Quello che è successo dopo? È stato abbattuto, crollando oltre alla ventesima posizione. Il punto è che non puoi veramente giudicare il valore di una criptovaluta se è tra i primi dieci per capitalizzazione di mercato.

Le criptovalute in cui trovi un valore reale sono le idee emergenti che coprono qualcosa di unico che non è mai stato fatto prima. E molte di queste criptovalute esistono nello spazio DeFi (finanza decentralizzata). Certo, molte di loro sembrano piccoli, ma hanno un grande potenziale se li esamini attentamente (non tutte le nostre scelte migliori sono DeFi, ma è super difficile ignorarle nel 2021).

Le 6 migliori criptovalute che potrebbero farti diventare milionario:

  • Dogecoin (DOGE)
  • Ripple (XRP)
  • Cardano (ADA)
  • Binance Coin (BNB)
  • Ethereum (ETH)
  • Bitcoin (BTC)

Leggi anche: Le migliori criptovalute su cui investire e tenere per il prossimo decennio

Le migliori criptovalute su cui investire oggi

Dogecoin (DOGE)

Fascia di prezzo di 52 settimane: 0,002452 – 0,7376 dollari
Massimo storico: 0,7376 dollari
ROI: ▴48542,33%

Dogecoin è di gran lunga una delle migliori criptovalute per farti diventare milionario in questo momento.

Sì, lo sappiamo, cosa diavolo è successo? Come ha fatto questa moneta meme a diventare così popolare? Come può essere considerato oggi un vero investimento?

Bene, molto semplicemente, con l’aiuto dei suoi fedelissimi sostenitori, la maggior parte dei quali sono molto attivi su Reddit, Dogecoin è più unificato di altri progetti crittografici in termini di missione.

Questo è stato particolarmente vero dall’inizio della corsa al rialzo del 2021, quando molti Redditor hanno raccolto il supporto per fare per Dogecoin quello che è successo al titolo GameStop.

E, naturalmente, c’è anche Elon Musk, il fan più noto di Dogecoin, che sostiene il progetto almeno dal 2019. Più follemente, nell’agosto 2021, Futurism ha riferito che SpaceX di Elon Musk aveva pianificato di visualizzare cartelloni pubblicitari nello spazio. E come puoi pagare per questo servizio? Con Dogecoin, ovviamente!

Dogecoin ha esattamente ciò che amiamo così tanto della criptovaluta, l’estrema volatilità!

Quanto investiresti in Dogecoin (DOGE)?

Ripple (XRP)

Fascia di prezzo di 52 settimane: 0,1748 – 1,96 dollari
Massimo storico: 3,84 dollari
ROI: ▴16575,75%

Ripple è tornato e sembra che renderà milionari alcuni trader pazienti.

Sarebbe sbagliato dimenticare Ripple che fino a dicembre 2020 ha detenuto per anni il terzo posto come capitalizzazione di mercato!

Ripple sembra uscire indenne dall’altra estremità del suo caso giudiziario con la SEC. La SEC ha faticato a dimostrare che XRP è una sicurezza e non una criptovaluta, che è già stata classificata come da FinCEN (Financial Crimes Enforcement Network).

Nel 2015 Ripple Labs Inc. è stata multata di 70.000 dollari da FinCEN e nella sua dichiarazione di fatti e violazioni, ha osservato che XRP è una ‘valuta virtuale’ (punto di controllo 3. dell’introduzione e dei precedenti), non una sicurezza.

Ha dimostrato una chiara mancanza di comprensione del funzionamento interno di Ripple da parte della SEC. Tuttavia, ha colpito duramente XRP esattamente quando è iniziata la corsa al rialzo delle criptovalute.

Ma con lo schiarirsi della situazione, potremmo vedere un pieno ritorno alla corsa su Ripple e potrebbe persino riprendersi il suo posto dopo Ethereum.

Ripple (XRP) è davvero sull’orlo di un ritorno?

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Cardano (ADA)

Fascia di prezzo di 52 settimane: 0,07589 – 2,46 dollari
Massimo storico: 2,46 dollari
ROI: ▴8003,37%

Se il tuo sogno è diventare milionario, investire in Cardano aumenterà enormemente le possibilità che ciò accada.

Cardano è emersa come una minaccia molto reale per Ethereum nel 2021. Come criptovaluta proof-of-stake sottoposta a revisione paritaria, ADA è probabilmente migliore di ETH in più di un modo.

Per molto tempo Cardano, grazie alle sue caratteristiche, sembrava potesse esplodere di prezzo ma, in seguito alle molte promesse fatte e grandi ritardi, questo non è successo. Ma il 2021 ha visto un cambiamento in questo con Cardano che è tornato alla ribalta come una delle migliori criptovalute dell’anno.

Ma la grande notizia che tutti stiamo aspettando è quando Cardano annuncerà finalmente che i suoi contratti intelligenti saranno operativi. Ed è altamente prevedibile che quando ciò accade, potrebbe aumentare notevolmente di valore.

Molto probabilmente ciò non significherà immediatamente che Cardano ruberà il posto a Ethereum, ma nel tempo potremmo vedere molti più sviluppatori di dApp avviare progetti con Cardano anziché Ethereum.

Quanto potresti guadagnare investendo a Cardano (ADA)?

Binance Coin (BNB)

Fascia di prezzo di 52 settimane: 18,18 – 690,93 dollari
Massimo storico: 690,93 dollari
ROI: ▴330480,46%

Binance Coin è un chiaro di come le criptovalute che potrebbero renderti milionario; nel 2021 la sua rapida corsa lo ha portata fino a diventare la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Cosa non fa Binance? Oltre ad essere il più grande exchange di criptovalute, hanno anche creato la Binance Smart Chain, la Binance Visa Card, un servizio di yield farming e hanno un pool di mining. Si sono diffusi in ogni area del mercato delle criptovalute e con ciò arriva un’ulteriore portata di Binance Coin.

Finora, BNB ha già fatto eccezionalmente bene nel 2021 ed è forse una delle monete più performanti dell’anno. E questo non è affatto sorprendente se si considerano due fattori:

  1. BNB viene utilizzato su Binance Exchange per uno sconto sulle commissioni di trading
  2. Le commissioni di transazione di Ethereum sono salite alle stelle e gli sviluppatori di dApp avevano bisogno di un’alternativa

L’unica vera preoccupazione è che recentemente i regolatori di tutto il mondo hanno fatto pressioni su Binance. Nel Regno Unito in particolare, hanno persino vietato lo scambio.

Binance Coin (BNB) può essere una criptovaluta milionaria nel 2021?

Ethereum (ETH)

Fascia di prezzo di 52 settimane: 316,77 – 4.362,35 dollari
Massimo storico: 4.362,35 dollari
ROI: ▴110026,25%

Ethereum ha già reso milionarie molte persone nel 2021 dopo il suo rally che lo ha portata a superare i 4.000 dollari.

Alcuni sostengono che Ethereum abbia rovesciato il Bitcoin perché la sua utilità va ben oltre quella di Bitcoin.

Come Cardano, anche quest’anno stiamo aspettando grandi novità con Ethereum. E questa è la sua transizione alla prova di partecipazione che dovrebbe ridurre e stabilizzare le commissioni di transazione.

Questo è estremamente importante. Come accennato in precedenza, altre catene, ovvero la Binance Smart Chain e potenzialmente Cardano, stanno beneficiando delle commissioni elevate di Ethereum.

Quando Ethereum completa la sua transizione a PoS, potrebbe raggiungere livelli folli.

Pensi che il re degli smart contract, Ethereum (ETH), sia degno del tuo investimento?

Bitcoin (BTC)

Fascia di prezzo di 52 settimane: 9.916,49 – 64.863,10 dollari
Massimo storico: 64.863,10 dollari
ROI: ▴ 33172,27%

Bitcoin non solo potrebbe rendere le persone milionarie; li potrebbe rendere miliardari! Se non lo sapevi, investire in Bitcoin è la tua migliore possibilità per diventare ricco.

Bitcoin (BTC) è il leader del mercato crittografico. Quando il suo prezzo sale, l’intero mercato delle criptovalute lo segue. È la criptovaluta più conosciuta, ha chiaramente il maggior potenziale ed è il punto di partenza della maggior parte degli investitori principianti.

Bitcoin non è solo una criptovaluta che potrebbe renderti milionario, ha già reso milionari molti dei primi investitori e alcuni credono che sia solo l’inizio della sua storia.

Ad esempio, ci sono diversi esperti del settore, come i fratelli Winklevoss, che credono che Bitcoin potrebbe superare la capitalizzazione di mercato dell’oro, che è di circa 11 trilioni di dollari al momento della stesura.

Ciò che guida il valore di Bitcoin più di ogni altra cosa è la sua scarsità. Come probabilmente saprai, ci saranno solo 21 milioni di BTC in circolazione un giorno.

Quanto pensi di diventare ricco investendo in Bitcoin (BTC)?

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il governo indiano sembra deciso a vietare il Bitcoin

Dopo mesi di speculazioni sulla posizione del governo indiano, il paese sembra finalmente deciso a vietare il Bitcoin, assieme a molte altre criptovalute, come metodo di pagamento

Un commento

  1. prova a guardare Nano, moneta ancora poco conosciuta ma con un grande potenziale, zero costi di commissione e istantanea!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.