La criptovaluta numero uno al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, il Bitcoin, mette a segno un nuovo record di prezzo per il 2019 ad un passo dai 9.000 dollari. Per rivedere il cambio BTC/USD a questi livelli di prezzo, bisogna tornare a maggio 2018.
Dopo il famoso massimo storico dei 19.891 dollari di dicembre 2017, ha iniziato una inesorabile discesa che lo ha portato a perdere circa 84% del suo valore fino al minimo di 3.216 dollari a dicembre 2018. Successivamente però abbiamo assistito ad un rialzo dai minimi pari al 180% ai massimi relativi di 8.939 dollari di oggi 27 maggio.
Chi ha investito nel Bitcoin negli ultimi mesi ha avuto ragione, ma è ancora presto per parlare di obbiettivi a 20.000 o 50.000 dollari come alcuni siti di settime descrivono.
Analisi tecnica del Bitcoin
In questa fase è possibile assistere ad uno storno sugli 8.400 dollari, come anche una eventuale fase laterale tra 8.400 e 9.000 dollari. Se il prezzo del Bitcoin dovesse invece scendere sotto gli 8.400 ci sarebbero gli 8.000 $ come buon supporto oppure i 7.500 $. Se invece i prezzi dovessero continuare a salire, un superamento del livello psicologico dei 9.000 dollari, potrebbe portare il cambio BTC/USD al primo obbiettivo dei 10.000 dollari.
Il trend al momento è impostato al rialzo. Lo stocastico sul grafico daily è impostato in salita, però sul weekly è in ipercomprato, per cui intorno a 11.900 dollari di Bitcoin potrebbe registrare uno stop importante, anche se questo è tutto da vedere.
Il Bitcoin è oggi un buon investimento?
Il Bitcoin è un buon investimento ma principalmente a fini speculativi, non adatto ai deboli di cuore o persone che non vogliono rischiare di perdere i propri soldi. Chi cerca investimenti sicuri e redditizi deve guardare altrove.
Non stiamo parlando di una truffa o altro, il Bitcoin è la prima criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione con i suoi 155 milioni di dollari, e difficilmente andrà a sparire nei prossimi anni.
Per chi volesse oggi investire su Bitcoin consigliamo di formarsi ed informarsi nel migliore dei modi. Dietro al mondo delle criptovalute si celano opportunità ma anche gradi rischi, la prudenza è d’obbligo.
Come investire su Bitcoin e le altre criptovalute
Se non sai come fare e vuoi iniziare a d investire o a fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi post:
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]