Il 2020 è iniziato nel migliore dei modi per l’intero comparto delle criptovalute. Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC), EOS (EOS) insomma, “le prime della classe” nei primi sette giorni dell’anno hanno messo a segno un rialzo in media superiore al 10%.
Con l’inizio del nuovo anno il sentiment è migliorato nell’intera sfera cripto. Il prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute è aumentato da quando è iniziato il conflitto tra USA e Iran la scorsa settimana.
Come oro e yen, le criptovalute si stanno mostrando asset rifugio nei momenti di incertezza e questo potrebbe far pensare che la crescita dei prezzi potrebbe non essere finita.
Bitcoin ancora una volta sopra gli 8000 dollari
Il prezzo del Bitcoin ha registrato una forte crescita nelle ultime ore ed ha spinto in prezzi sopra al livello psicologico degli 8.000 dollari. Nel momento della scrittura, il cambio BTC/USD si trova a 8.108 con un rialzo del 4,16%. La prossima resistenza sul grafico è vicina all’area di 8.600 dollari.
Quella di oggi è la prima vera onda rialzista che si è formata sui grafici giornalieri e questo potrebbe essere l’inizio di una nuova tendenza.
Il Bitcoin può essere ancora un buon investimento?
Certamente. Oggi il Bitcoin può essere considerato un buon investimento ma principalmente a fini speculativi, non adatto ai deboli di cuore o persone che non vogliono rischiare di perdere i propri soldi. Chi cerca investimenti sicuri e redditizi deve guardare altrove.
Non stiamo parlando di una truffa o altro, il Bitcoin, come del resto Ethereum e Ripple e le altre, hanno una capitalizzazione di centinaia di miliardi dollari, e difficilmente andranno a sparire nei prossimi anni. Per chi volesse oggi investire su Bitcoin o altre criptovalute consigliamo di formarsi ed informarsi nel migliore dei modi.
Le altre criptovalute non stanno a guardare
Non è solo il Bitcoin a correre, l’intero comparto lo segue a ruota. Un settore interamente in rialzo pronto a far sognare gli investitori.
Basta guardare la classifica delle prime 10 criptovalute per capite il sentiment del mercato:
Se il tuo desiderio è quello di investire sulle criptovalute dovresti prima leggere “Investire su criptovalute. Cosa sapere e le strategie per guadagnare”
Che sia l’anno per investire sulle criptovalute?
Nelle ultime settimane sono veramente tante le previsioni scritte sul futuro delle criptovalute. Perlopiù positive, alcune delle quali surreali, ma dietro il mondo delle cripto c’è ancora molto ottimismo e cresce l’intesse da parte degli investitori e trader.
Non abbiamo la sfera magica e fare previsioni sicure è impossibile, ma possiamo dire che sul mercato delle criptovalute oggi gli investitori si muovono in maniera più cauta. Dopo aver vissuto periodi di euforia alternati con momenti di paura, ora gli investitori sono più attenti ai rischi e l’ottica di investimento si allunga ai prossimi 5 – 10 anni.
Ti potrebbe interessare: Guida completa alle criptovalute | Dove Investire
Come investire su Bitcoin e le altre criptovalute
Se non sai come fare e vuoi iniziare ad investire o a fare trading su Bitcoin ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi post:
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Per sapere cosa accadrà al Bitcoin e quali i prossimi livelli di prezzo importanti, seguici sul canale Telegram di Dove Investire. Analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari e tanto altro sul nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]