Proseguono al rialzo le quotazioni del Bitcoin dopo il tracollo di inizio settimana. Nella mattina di oggi, sabato 10 febbraio, la criptovaluta numero uno al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, raggiunge quota 9.000 dollari recuperando completamente le perdite dell’ultima settimana.
In soli 4 giorni le quotazioni del Bitcoin sono salite di oltre 3.000 dollari, allontanandosi dai minimi registrati martedì quando la valuta digitale è “crollata” sotto quota 6.000 dollari.
Il rapido recupero del Bitcoin torna così a far sperare gli investitori, convinti che i prezzi potranno continuare a salire nei prossimi mesi.
Sono della stessa idea molti esperiti, che come detto nel post “Le quotazioni del Bitcoin ancora in rialzo“, archiviati i ribassi delle ultime settimane, le quotazioni del Bitcoin potrebbero ripartire velocemente riportando i valori a quelli dei massimi raggiunti a dicembre a 20.000 dollari. Un rialzo che per molti potrebbe sembrare inimmaginabile, ma viste le performance dimostrate in passato, non è poi così tanto impossibile che ci riesca.
Ritornando alla situazione attuale, il livello di prezzo raggiunto questa mattina a 9.000 dollari, potrebbe essere un ostacolo per la corsa del Bitcoin. Vedremo quindi nelle prossime ore se la valuta digitale avrà la forza di continuare a salire.
Qui di seguito il grafico tecnico del Bitcoin dell’ultima settimana
Per chi ha deciso di investire sul Bitcoin deve sapere che si tratta di un asset molto volatile e di considerare i rischi prima di compiere qualsiasi azione, non bisogna assolutamente pensare che si tratti di un investimento sicuro.
Grafico del Bitcoin in tempo reale
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”